Campovolo 2015: 2 milioni di watt (sprecati ?)

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
fonometropazzo
Messaggi: 274
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2016, 21:14

Re: Campovolo 2015: 2 milioni di watt (sprecati ?)

#21 Messaggio da fonometropazzo » mercoledì 7 giugno 2017, 18:39

Penso che gli artisti siano più interessati ai numeri al botteghino che alla qualità dell' audio, l' ultima conferma mi è stata data dopo l' acquisto del seguente cd + dvd: Pooh 50 - L'Ultima Notte Insieme (Deluxe Edition) [3 CD + 1 DVD] al prezzo di euro 25 con una qualità audio penosa, al limite del ridicolo, le percussioni inesistenti, compressione ai massimi livelli, e come video ovviamente niente alta definizione, ma un modesto sd, bel modo di concludere in bellezza la carriera, sicuramente hanno fatto la loro parte nel raggiungere un cosi basso livello qualitativo, anche carenze tecniche da parte degli addetti all' audio, non trovo altre spiegazioni. Mi chiedo... i pooh cosa hanno nelle loro case? Degli impianti di mxxda per ascoltare i cd dei loro concerti? Come fanno a non inorridire dopo aver ascoltato uno dei dischi venduto nel bellissimo cofanetto? Al loro posto, per mia dignità e per lasciare un bel ricordo a chi mi ha sostenuto in 40 anni di musica, avrei realizzato un bluray con video ed audio da riferimento, almeno in questo Ligabue ha mostrato un certo impegno, infatti ho il bluray "Campovolo" che è anche in 3d, con un audio LPCM24 BIT e DTS-HD 5.1 il tutto su supporto da 50gb.

ginohorn
Messaggi: 536
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2014, 12:50

Re: Campovolo 2015: 2 milioni di watt (sprecati ?)

#22 Messaggio da ginohorn » mercoledì 7 giugno 2017, 19:13

Voglio fare alcune considerazioni brevissime:
oggi si usano questi impianti per la relativa semplicità di messa a punto e con diffusori già fatti da altri (quindi pochi problemi);
della qualità timbrica non interessa quasi a nessuno, interessa di più la parte spettacolare e scenografica (anche perchè il 90% e più degli spettatori di qualità timbrica ne capisce poco, vuole solo la "botta"), poi che la grancassa copra tutto e la voce è falsata, poco importa;
Fabrizio parla di diffusori che con 1/3 dei componenti ed 1/4 dell'amplificazione usata avrebbe lo stesso rendimento con una maggiore intellegibilità e minori distorsioni, ed ha ragione ma qui sorgono due domande: Chi è in grado di progettare simili impianti? Nessuno (tranne Fabrix); A chi interessa investire soldi e mettere sul mercato tali innovativi prodotti? A nessuno considerando che, se lo facessero davvero tutti i diffusori fin'ora prodotti e venduti diventerebbero obsoleti; sai che danno di immagine e di mercato?;
E poi i fonici..........ne vogliamo parlare come mettono a punto gli impianti? Forse il mio nipotino di 2 anni farebbe di meglio.
Ergo: Gli impianti performanti non ci sono ma se ci fossero chi li farebbe funzionare a dovere? Un mesto saluto gh

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Campovolo 2015: 2 milioni di watt (sprecati ?)

#23 Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 7 giugno 2017, 20:20

Gino... leggi il tono delle risposte dei "fonici" e vedrai che la tua teoria è pienamente confermata... (Notate il primo post)

Immagine

Immagine

Immagine

Impressionante... eh...!!!

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Campovolo 2015: 2 milioni di watt (sprecati ?)

#24 Messaggio da elettro » giovedì 8 giugno 2017, 0:00

Scusate, e questi sarebbero i fonici Ita..?? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Campovolo 2015: 2 milioni di watt (sprecati ?)

#25 Messaggio da elettro » giovedì 8 giugno 2017, 0:18

Pensateci: da quando esistono i Line Array si missa in MONO...!
Queta cosa me l'ero chiesta anche io......

gigigi
Messaggi: 445
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 21:16
Località: Riccione

Re: Campovolo 2015: 2 milioni di watt (sprecati ?)

#26 Messaggio da gigigi » giovedì 8 giugno 2017, 0:28

Ma...sembra una discussione su VHF...si parte bene e poi finisce tutto a putt...chiacchiere vuote...è poi per questo che ho smesso di frequentare VHF, tanti anni fa!

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Campovolo 2015: 2 milioni di watt (sprecati ?)

#27 Messaggio da F.Calabrese » giovedì 8 giugno 2017, 1:22

Vi comunico che si è appena iscritto un grande fonico: Valerio Nigrelli.

Invito tutti a rispettarlo ed a leggere con attenzione i suoi post.

Questi sono i suoi titoli:
Immagine

Saluti
F.C.

valerionigrelli
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 1:10

Re: Campovolo 2015: 2 milioni di watt (sprecati ?)

#28 Messaggio da valerionigrelli » giovedì 8 giugno 2017, 1:29

a differenza del mio profilo Facebook che è pubblico, in questo thread sono contenute alcune informazioni (screenshot) che fanno parte di un gruppo PRIVATO di Facebook. Il vostro Amministratore si è iscritto a tale gruppo sottoscrivendone le regole, di conseguenza non gli è consentito divulgare alcunché di ciò che in esso viene trattato. in aggiunta a questo, sono stati pubblicati in chiaro nomi, cognomi e fotografie di appartenenti al gruppo senza preventiva autorizzazione, autorizzazione che da parte mia nego. di conseguenza sarebbe cosa rispettosa eliminare da questo thread i riferimenti che mi riguardano inerenti al gruppo Facebook soprammenzionato (quello al fancazzismo lasciatelo pure). ricordo a tutti che questo genere di comportamento può essere segnalato al garante per la privacy ed alla polizia postale.
grazie a tutti

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Campovolo 2015: 2 milioni di watt (sprecati ?)

#29 Messaggio da F.Calabrese » giovedì 8 giugno 2017, 1:45

valerionigrelli ha scritto:
giovedì 8 giugno 2017, 1:29
a differenza del mio profilo Facebook che è pubblico, in questo thread sono contenute alcune informazioni (screenshot) che fanno parte di un gruppo PRIVATO di Facebook. Il vostro Amministratore si è iscritto a tale gruppo sottoscrivendone le regole, di conseguenza non gli è consentito divulgare alcunché di ciò che in esso viene trattato. in aggiunta a questo, sono stati pubblicati in chiaro nomi, cognomi e fotografie di appartenenti al gruppo senza preventiva autorizzazione, autorizzazione che da parte mia nego. di conseguenza sarebbe cosa rispettosa eliminare da questo thread i riferimenti che mi riguardano inerenti al gruppo Facebook soprammenzionato (quello al fancazzismo lasciatelo pure). ricordo a tutti che questo genere di comportamento può essere segnalato al garante per la privacy ed alla polizia postale.
grazie a tutti
Caro Nigrelli... nel vostro gruppo scrivono personaggi che mi hanno minacciato fisicamente e verbalmente... ma a voi questo va bene.

Nel vostro gruppo, che ha sette volte gli iscritti di questo Forum, scrive un poveraccio che -disperato- mi diffama ripetendo come un pappagallo accuse infamanti quanto generiche... e nessuno gli dice altro che "calma !" quando vede che sta collezionando l'ennesima figuraccia.

Sinceramente non comprendo tanta vostra preoccupazione per la pubblicazione di qualche vostra lepidezza qui.

Comunque lasciamo che giudichi chi è competente a farlo.

Cordiali saluti
Fabrizio Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Campovolo 2015: 2 milioni di watt (sprecati ?)

#30 Messaggio da F.Calabrese » giovedì 8 giugno 2017, 2:03

Per capirci meglio, osservate questa sequenza di post, con autori diversi ma pur sempre professionisti dell'Audio Pro...

Immagine

Immagine

Diciamo che in questi commenti è riassunto un fenomeno di costume, più che altro...

E NOI COME FENOMENO DI COSTUME LO OSSERVIAMO...!!!

Saluti
F.C.

Rispondi