Trombe che NON POSSONO suonare bene
-
- Contatta:
Re: Trombe che NON POSSONO suonare bene
Una vera delizia leggerti... Olympus...!!!
Grazie !!!
F.C.
Grazie !!!
F.C.
-
Magnifica la documentatissima disamina di Olympus.
un grande contributo alla qualità di questo spazio.
un grosso grazie
Marco
un grande contributo alla qualità di questo spazio.
un grosso grazie
Marco
Bun giorno a tutti!
Non ricordavo questa interessante disanima sui diffusori a tromba corredata da interessanti fotografie tali da evidenziare problemi ed errori storici, ed il mio intervento in data agosto 2017
.
Mi ha fatto piacere rileggere tutto attentamente, e collegando con la disfida in corso contro le planari elettrostatiche, magari aggiungerò nei prossimi giorni qualche considerazione. Complice anche il previsto peggiorare del clima qui al nord….Ma se bel tempo vado in montagna..
Per intanto ringrazio F.C. la dedizione con cui gestisce e segue (a volte con qualche polemica di troppo
) questo forum, e colgo l’occasione per un augurio di Buona Pasqua 2019 a tutti gli amici ed appassionati di riproduzione sonora. 
Non ricordavo questa interessante disanima sui diffusori a tromba corredata da interessanti fotografie tali da evidenziare problemi ed errori storici, ed il mio intervento in data agosto 2017

Mi ha fatto piacere rileggere tutto attentamente, e collegando con la disfida in corso contro le planari elettrostatiche, magari aggiungerò nei prossimi giorni qualche considerazione. Complice anche il previsto peggiorare del clima qui al nord….Ma se bel tempo vado in montagna..

Per intanto ringrazio F.C. la dedizione con cui gestisce e segue (a volte con qualche polemica di troppo

.
E' questo il Fabrizio che ci piace...
Questo thread è da (ri)leggere insieme a quello sulle Trombe al Monaco Hi end 2022
.
E' questo il Fabrizio che ci piace...
Questo thread è da (ri)leggere insieme a quello sulle Trombe al Monaco Hi end 2022
.
-
......up ad un bel thread e domandina canonica
.
Mi chiedo se un caricamento dei bassi così parzializzato su questi diffusori Wolf Von Langa, potrà mai suonare bene o è solo fumo negli occhi.
......up ad un bel thread e domandina canonica
.
Mi chiedo se un caricamento dei bassi così parzializzato su questi diffusori Wolf Von Langa, potrà mai suonare bene o è solo fumo negli occhi.
Questo trombone può funzionare?
-
- Contatta:
NO, solo a frequenze abbastanza basse, e nemmeno troppo...
Saluti
F.C.
Saluti
F.C.
Io aspetto di vedere le pseudocornwall progettate da Fabrizio, con mobili in legno vero e altoparlanti come si deve. Quello sarebe il diffusore da prendere per chi non ha tempo/voglia di impazzire con crossover esterni e altre cose simili.
Ci spero sempre.
Ci spero sempre.
-
- Contatta:
Eccolo... esiste da dieci anni esatti...Il sarto ha scritto: ↑sabato 13 aprile 2024, 9:09Io aspetto di vedere le pseudocornwall progettate da Fabrizio, con mobili in legno vero e altoparlanti come si deve. Quello sarebe il diffusore da prendere per chi non ha tempo/voglia di impazzire con crossover esterni e altre cose simili.
Ci spero sempre.

Trombe di seconda generazione e pannello frontale che non risente della collocazione vicino o lontano dalla parete di fondo.
Rendimento sopra 100 dB/1W/1m ed impedenza facile per qualsiasi ampli.
Saluti
F.C.