Il nuovo sistema FC

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
lucaesse
Messaggi: 2040
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Il nuovo sistema FC

#61 Messaggio da lucaesse » domenica 5 giugno 2022, 18:42

Siam ragazzi*, ci piace far caciara! :D :D :D

Luca

* si, 'na volta!

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Il nuovo sistema FC

#62 Messaggio da Alexmaso69 » lunedì 13 giugno 2022, 22:57

Ciao Fabrizio, ti rispondo facendo un distinguo.
Personalmente non l’ho comprato perché nella casa che ti parlavo, finita ormai, non ci sto mai a differenza di quello che credevo e nell’altra non ho spazio. Però quando dovrò comprare qualcosa comprerò il poliedro. Fine.
Parlando in generale invece la penso cosi (scusa la franchezza):
- non vendi perché non sei conosciuto perché non investi in te stesso, non partecipi alle fiere, non ti promuovi nei canali giusti e le uniche persone che hanno sentito parlare di te sono i 4 carbonari di questo forum, me compreso.
- il Poliedro è un sistema eccezionale, esteticamente in linea col mercato e concorrenti, non ingombrante. Non va cambiato, ha tutto per essere un best buy.
- i carbonari sono qui perché non hanno un cavolo da fare e quindi non hanno manco i soldi. Clienti potenziali quindi: quasi zero. La gente con i soldi la trovi altrove, vedi sopra.
- in generale chi ha i soldi non ha tempo da perdere su questi forum, gira, ascolta, decide. Sempre…vedi i canali sopra.
- che servano i mobili laccati è una puttanata: se ti proponi come sarto i clienti comprano il tuo suono e se lo fanno vestire come vogliono. Devi saperti spiegare. Conoscere e spiegare, devono capire chi sei e cosa offri. Chi ha detto che B&W o simili sono il benchmark della forma e finitura???!!
- È da anni che queste cose le sai ma le rifiuti, e troverai tutte le scuse del mondo per ribattere. Però questa è la verità, la realtà e come tutte le aziende del mondo di ogni settore, fatturato = tanti che ti conoscono, che ti vedono, che ti possono provare.

Notte
Alessandro

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il nuovo sistema FC

#63 Messaggio da F.Calabrese » martedì 14 giugno 2022, 0:00

Alexmaso69 ha scritto:
lunedì 13 giugno 2022, 22:57
...
Parlando in generale invece la penso cosi (scusa la franchezza):
- non vendi perché non sei conosciuto perché non investi in te stesso, non partecipi alle fiere, non ti promuovi nei canali giusti e le uniche persone che hanno sentito parlare di te sono i 4 carbonari di questo forum, me compreso...
Pensaci... ;)

Per me sarebbe bastato registrare un marchietto (che ho...) e partecipare ad un paio di mostre, per venderti il mio impianto... :D

E poi avrei potuto sparire, come sono spariti cento altri... fregandoti... 8-) :o :D

Non l'ho fatto: sono stato sincero, con te per primo. :mrgreen:

Dimmi ancora che sto sbagliando... ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;)


Grazie della stima, comunque.
Saluti
F.C.

Audiomat
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 14:28
Località: Roma

Re: Il nuovo sistema FC

#64 Messaggio da Audiomat » venerdì 17 giugno 2022, 14:34

F.Calabrese ha scritto:
martedì 14 giugno 2022, 0:00
Alexmaso69 ha scritto:
lunedì 13 giugno 2022, 22:57
...
Parlando in generale invece la penso cosi (scusa la franchezza):
- non vendi perché non sei conosciuto perché non investi in te stesso, non partecipi alle fiere, non ti promuovi nei canali giusti e le uniche persone che hanno sentito parlare di te sono i 4 carbonari di questo forum, me compreso...
Pensaci... ;)

Per me sarebbe bastato registrare un marchietto (che ho...) e partecipare ad un paio di mostre, per venderti il mio impianto... :D

E poi avrei potuto sparire, come sono spariti cento altri... fregandoti... 8-) :o :D

Non l'ho fatto: sono stato sincero, con te per primo. :mrgreen:

Dimmi ancora che sto sbagliando... ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;)


Grazie della stima, comunque.
Saluti
F.C.
Ciao Frabrizio,

non capisco onestamente per quale motivo associ la figura dell’imprenditore a quella del delinquente.
Ti posso assicurare che si può essere imprenditori senza fregare i propri clienti.

Tu hai scelto di non essere un imprenditore, ma un artigiano. Scelta secondo me rispettabilissima. Basta non aspettarsi numeri da impresa.

Quello su cui concordo, è che i clienti alto-spendenti molto molto molto difficilmente hanno il tempo di seguire forum come questo.

Ti saluto, sperando di riuscire a rivederci presto!
Mattia

marcorossi
Messaggi: 284
Iscritto il: martedì 22 settembre 2020, 15:20

Re: Il nuovo sistema FC

#65 Messaggio da marcorossi » venerdì 17 giugno 2022, 17:10

Anche Fabrizio rientra nella categoria degli imprenditori.
Per i principianti possiamo consigliarli, seguirli e indirizzarli verso qualcosa che per noi è, diciamo, adatto a loro.
Dedicato a chi cerca una soluzione semplice e flessibile. Dai un'occhiata.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il nuovo sistema FC

#66 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 17 giugno 2022, 18:52

Avete visto il film "The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair" del 1999...?

E' costato qualche decina di migliaia di dollari e ne ha incassati 250 milioni...

Dietro c'era un'idea geniale ed un momento irripetibile... tant'è che nessuno ha ripetuto l'impresa.

Il problema del tempismo è fondamentale: per esempio nei cinema (italiani) è esistito un monopolio della Dolby che è stato interrotto solo dall'arrivo dei proiettori digitali... Ma a quel punto non conveniva più progettare e realizzare impianti, visto che le sale chiudevano una dopo l'altra.

Con l'Alta Fedeltà accade lo stesso: le riviste hanno monopolizzato l'informazione fino ad una quindicina o ventina di anni fa, ma da allora il mercato dell'HiFi si è ridotto ad una nicchia di lusso... (parlo del mercato che fa i numeri, non dei giri di usato...)
Per entrare in una nicchia di prodotti di lusso occorre investire in immagine e promozione.
Io ho fatto i miei conti, come li ha fatti un altro produttore italiano (di ampli) e siamo arrivati entrambi alla stessa conclusione, vale a dire che non ne valeva la pena. Stiamo lavorando benissimo entrambi, però... ;) --- ;) --- ;) --- ;) --- ;) --- ;) --- ;) --- ;)


Saluti
F.C.

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Il nuovo sistema FC

#67 Messaggio da Luca Anzalone » venerdì 8 luglio 2022, 12:32

Ciao Fabrizio, novità? C’è qualcosa di ascoltabile da te belle prossime settimane?😊

Rispondi