Un magnifico esempio (RoccoHR)

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il caso RoccoHR: come è stato preso per i fondelli

#101 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 3 febbraio 2020, 10:00

Qui sotto potete leggere la spiegazione di Peter d'Antonio delle caratteristiche del suo ambiente ideale.
RPG Room TXT.jpg
RPG Room TXT.jpg (518.04 KiB) Visto 3611 volte


Notate che nelle prime righe lui ammette l'esistenza del "problema delle tre pareti", anche se rimane dubbia la sua soluzione.

Quanto alla parete posteriore, si parla di un 60 per cento almeno di trattamento diffusivo, mentre potete vedere qui sotto la foto della parete posteriore dell'ambiente di Rocco HR...


RoccoHR_Room_3.jpg
RoccoHR_Room_3.jpg (68.94 KiB) Visto 3602 volte

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un magnifico esempio (RoccoHR)

#102 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 3 febbraio 2020, 10:14

Rocco risponde...
Rocco HR ha scritto:Appurato che il soggetto non ha oggettivamente le basi elementari per poter parlare di acustica e nello specifico e' quindi impossibilitato mentalmente a comprendere i relativi concetti. Figuriamoci cio' che e' stato fatto nella mia sala, dove ripeto, c'e' l'applicazione del meglio del meglio della ricerca acustica RPG ottenuta dopo 33 anni ed impiegata alla perfezione con i migliori materiali esistenti, dalle menti fisiche del Team RPG Europe, con il Dr. P. D’Antonio, Dr. B. Moule, Dr. D. Squarciapino ecc. Quindi dargli credito e considerazione e' fare il suo gioco basato sul nulla assoluto, solo tanto inutile chiacchiericcio da bar dello sport che non porta da nessuna parta, ma squalifica ancora di più il soggetto. Da cio' che scrive si evince chiaramente che e' un personaggio misero e vuoto e quindi non può avere benché' minima considerazione da parte di Ingegneri Elettro-acustici tecnicamente preparati e noti a livello mondiale. Del resto i detrattori invidiosi esistono in qualsiasi ambito, se poi si aggiunge l'ignoranza all'invidia, allora il tutto si commenta da se'...
caro Rocco... se ci sono invidiosi in giro, quelli sono coloro che credono di ottenere risultati come quelli qui sotto impiegando pannellini prodotti in grande serie, spendendo più per la lucidatura che per il progetto...

Questa è una sala (grande, non una regia...) Prima del MIO trattamento...
Curriculum_SalaVuota_93-31.jpg
Curriculum_SalaVuota_93-31.jpg (358.7 KiB) Visto 3188 volte


E questo è il risultato DOPO il MIO trattamento...

Curriculum_SalaOK_93-32.jpg
Curriculum_SalaOK_93-32.jpg (277.88 KiB) Visto 3188 volte


Nel prossimo post vedrai i risultati miserabili conseguiti da quelli che tu ritieni a torto i massimi esperti del pianeta... :lol: :lol: :lol:

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un magnifico esempio (RoccoHR)

#103 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 3 febbraio 2020, 10:16

E questo è il "mirabolante risultato" ottenuto da Peter d'Antonio con i suoi pannellini...
LF with-without.jpg
LF with-without.jpg (312.95 KiB) Visto 3189 volte

Rocco... fattene una ragione... sull'acustica hai scelto soluzioni economiche e "da arredamento" più che un vero trattamento.

Saluti
F.C.


P.S.: Rocco aggiunge: <<Una altra piccola precisazione, ma dovuta :) :) ...Assumendo il fatto che la libertà di parola è considerata, nel mondo moderno, un concetto basilare nelle democrazie liberali, in termini di prestazione acustica e musicale, cio' che e' stato ottenuto in questa magnificenza elettro-acustica ha pochi eguali nel mondo, ma quello fisico, oggettivo e non millantato..!>>
Ebbene... caro Rocco... fino a che le misure postate da te e da Peter d'Antonio saranno quelle che vedi in questo post... beh... non puoi certo accusare altri di millantare. Piuttosto guardati bene allo specchio...!!!

lucaesse
Messaggi: 2056
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Un magnifico esempio (RoccoHR)

#104 Messaggio da lucaesse » lunedì 3 febbraio 2020, 22:04

La sfida, la sfida...

poi mettono lì i libretti e chi vince se li porta via tutti e due??

proprio non vale la pena, non si fa in 5 minuti e salta sempre fuori la ragione per dire: si ma...

Delle polemiche mi interessa poco, invece l'analisi che ne è scaturita è estremamente interessante. I risultati nello studio Easy Records e quelli nell'ambiente grande sono sorprendenti. I grafici pubblicati da D'Agostino mi hanno lasciato allibito: ho visto dei "trova le differenze" sulla settimana enigmistica più semplici!
Allegati
maxresdefault.jpg
maxresdefault.jpg (119.32 KiB) Visto 3023 volte

lucaesse
Messaggi: 2056
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Un magnifico esempio (RoccoHR)

#105 Messaggio da lucaesse » lunedì 3 febbraio 2020, 22:31

nella stanza di D'Agostino vedo comparire delle cose sul pavimento, tra cassa e ascoltatore.

Nelle salette da audiofili, per quanto costose e sedicenti meravigliose, non ci sono mai.

Sono banditi per ragioni estetiche, o si tratta di stanze miracolose, prive di riflessioni sul pavimento?

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un magnifico esempio (RoccoHR)

#106 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 3 febbraio 2020, 23:29

lucaesse ha scritto:
lunedì 3 febbraio 2020, 22:04
...
Delle polemiche mi interessa poco, invece l'analisi che ne è scaturita è estremamente interessante. I risultati nello studio Easy Records e quelli nell'ambiente grande sono sorprendenti. I grafici pubblicati da D'Agostino mi hanno lasciato allibito: ho visto dei "trova le differenze" sulla settimana enigmistica più semplici!
Hai centrato il punto, che si riassume in una domanda: "Con quale faccia di bronzo questi coglioni pensano di proporre una sfida quando HANNO GIA' DAVANTI AGLI OCCHI UN'EVIDENZA conclamata ed indiscutibile del fatto che hanno torto fradicio...?"

Ebbene... chi li conosce sa che questa non è la prima volta che ricorrono -essendo disperati- al tentativo del piccolo delinquente finito in fondo al vicolo...

Il meccanismo è semplice: lanciano una "sfida" in cui non si è ancora capito cosa vogliono dimostrare...

Se la controparte si ritira dalla sfida, ai loro occhi perde...

Se invece accetta NON CI SARA' LIMITE ALLA LORO SCORRETTEZZA...!


Ricapitoliamo...

Io ho dimostrato pubblicamente di poter far ascoltare un mio impianto senza distorsione a livelli di Picco Lineare superiori a 132 deciBel a 5-6 metri. Quel giorno erano presenti una ventina di appassionati, molti dei quali hanno letto il display del mio fonometro CALIBRATO E CERTIFICATO... ed hanno comunque avvertito il vento che letteralmente li avvolgeva, nel salone.

Io ho anche chiaramente SCRITTO TRECENTO VOLTE che per me quei livelli non sono assolutamente livelli d'ascolto, ma solo una dimostrazione del fatto che ai normali livelli di ascolto (15 dB inferiori) la distorsione dei miei diffusori è praticamente inesistente.

E questo io l'ho dimostrato innumerevoli volte, dinanzi a tantissimi appassionati... per cui non vi è alcun bisogno di conferme.

A questo punto veniamo alla sfida.

Cosa vorrebbero dimostrare questi pezzenti con l'animo da mafiosetto...? Forse che non è vero quello che altri hanno sentito e visto...?

O forse vorrebbero dimostrare che si può ottenere un dB in più, sacrificando un paio di woofer d'accatto mandandogli al tensione di rete diretta...???

Cosa avrebbero dimostrato...?

Se proprio vogliono fare una sfida, mettano a punto un VERO impianto ad Alta Efficienza e lo facciano ascoltare ad appassionati che sono anche venuti da me. E lascino che questi scrivano IN DETTAGLIO le loro impressioni d'ascolto. Fonometro alla mano, se proprio insistono.

Tanto per cominciare, inizino dall'impianto di Rocco, che il gran fighetto di Tom è andato ad ascoltare senza portarsi nemmeno un fonometrino da 30 Euro... Ascoltino e misurino... e poi riferiscano con onestà: tanto le fregnacce e le falsità si capiscono dopo mezza riga !!!

Per il resto io sono felicissimo di questa loro esternazione, perché è la prova più reale ed indiscutibile della loro disperazione.

Se infatti l'impianto di Rocco (che costa dieci volte uno dei miei) fosse minimamente all'altezza... beh... LA SFIDA L'AVREBBERO PROPOSTA CONTRO QUELLO...!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma questi pezzenti credono che io e voi siamo tutti fessi, e che non lo abbiamo capito.

Mi spiace per Rocco, ma a questo punto si è guadagnato in pieno la medaglietta...

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il caso RoccoHR: una presa per i fondelli leggendaria

#107 Messaggio da F.Calabrese » martedì 4 febbraio 2020, 0:46

Ora fate un poco attenzione, perché vi sto portando all'attenzione una vera finezza...

QRD-theory.jpg
QRD-theory.jpg (204.41 KiB) Visto 3349 volte


Già... avete letto bene... la teoria dei pannelli RPG e QRD si basa tutta sul fatto che le onde che vi incidono siano onde piane, vale a dire provenienti da sorgenti ubicate ad una certa distanza (10-20 metri o più...).

Ma quando mai in un ambiente domestico si vedono onde piane...??? :lol:

Secondo voi... sono onde piane quelle emesse dai diffusori di Rocco HR verso la parete a lato o verso quella alle spalle dei diffusori...??? (*) :lol: :lol:

Ma se non si tratta di onde piane... allora tutta la teoria di quei pannelli va a farsi friggere...! :lol: :lol: :lol:

E questo spiega il perché non vedremo mai un solo grafico di misure dell'ambiente di Rocco...!!!

Meditate, gente !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saluti
F.C.

(*): Se ci pensate, le stesse onde diffratte poi ritornano su altri pannelli con fronti d'onda assolutamente NON piani...!!!

ciroschi
Messaggi: 990
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Un magnifico esempio (RoccoHR)

#108 Messaggio da ciroschi » martedì 4 febbraio 2020, 12:32

lucaesse ha scritto:
lunedì 3 febbraio 2020, 22:04
La sfida, la sfida...

poi mettono lì i libretti e chi vince se li porta via tutti e due??
Ciao Luca,
con la mia Lambretta 150 modificata, vinsi un 350 four della Honda. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il caso RoccoHR: una presa per i fondelli leggendaria

#109 Messaggio da F.Calabrese » martedì 4 febbraio 2020, 15:58

Per la cronaca...
Per la cronaca_1.jpg
Per la cronaca_1.jpg (144.55 KiB) Visto 3143 volte

Saluti
F.C.

lucaesse
Messaggi: 2056
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Un magnifico esempio (RoccoHR)

#110 Messaggio da lucaesse » martedì 4 febbraio 2020, 17:56

Applauso a Ciroschi!! :o

Rispondi