Si parla del mio Poliedro !

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
lucaesse
Messaggi: 2064
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Si parla del mio Poliedro !

#31 Messaggio da lucaesse » mercoledì 4 marzo 2020, 19:17

pare che molti appassionati ancora non distinguano tra operatori professionali e dilettanti;

non comprendono che produzioni in larga serie e produzioni in quantitativi limitati hanno logiche commerciali diversissime;

non distinguono il parto di un costruttore fungo da un prodotto che si distingue per innovativi contenuti tecnici;

forse non distinguono neppure tra tecnologia ed estetica;


sicuramente non capiscono da che parte sono girati!


Ma anche messi così, come si possa considerare il Poliedro l'opera di un autocostruttore è inspiegabile.

Oppure è ovvio!

capitanharlock
Messaggi: 373
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 23:24

Re: Si parla del mio Poliedro !

#32 Messaggio da capitanharlock » mercoledì 4 marzo 2020, 21:11

Il fatto è che hanno chiuso la discussione, senza nessuna spiegazione, come al solito.
Un forum tenuto su da quattro amichetti e probabilmente da qualche operatore sotto mentite spoglie.

F.Calabrese
Messaggi: 41632
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Si parla del mio Poliedro !

#33 Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 4 marzo 2020, 23:48

capitanharlock ha scritto:
mercoledì 4 marzo 2020, 21:11
Il fatto è che hanno chiuso la discussione, senza nessuna spiegazione, come al solito.
Un forum tenuto su da quattro amichetti e probabilmente da qualche operatore sotto mentite spoglie.
A quanto si dice, metà del Melius Club è di proprietà di Bruno Uccello, mentre l'altra metà è condivisa da un gruppetto di negozianti piemontesi.

Così si dice, ed il fatto che non vi sia notizia certa fa pensare che la situazione possa essere anche peggiore.


Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41632
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Si parla del mio Poliedro !

#34 Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 marzo 2020, 0:57

alan1 ha scritto:
mercoledì 4 marzo 2020, 15:30
alan1 ha scritto:
mercoledì 4 marzo 2020, 9:31
La discussione è stata chiusa
E spostata in DIY.
E lì è stata anche cancellata...

Meno male che ho fatto gli screenshot e li ho pubblicati qui.

Gli appassionati che leggono sia qui che sul Melius Clun hanno di che riflettere.

Se vogliono continuare a farsi trattare da fessi -laggiù- non c'è modo di impedirglielo !

Saluti
F.C.

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Si parla del mio Poliedro !

#35 Messaggio da Luca Anzalone » giovedì 5 marzo 2020, 1:14

Buonasera a tutti...piacere, Contemplazione!!😄✋

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Si parla del mio Poliedro !

#36 Messaggio da Luca Anzalone » giovedì 5 marzo 2020, 1:33

Quello che mi fa maggiormente riflettere è che, di fronte alla semplice condivisione disinteressata delle proprie esperienze, se queste sembrano contraddire i dogmi attualmente vigenti, o andare contro gli interessi piccoli e particolari di tizio e caio, le reazioni degli interlocutori si dividono in tre.
Scherno, insulto e derisione di tizio e caio, a cui (senza volere) si pestano i piedi e che cercano di screditare la voce a loro nefasta.
Diffidenza generale dell’uditorio, in cui da tizio e caio viene insinuato il dubbio che tu sia un socio, anzi un complice del professionista di cui parli (che non è un professionista, anzi...è un ciarlatano!), se non addirittura un profilo fake dello stesso professionista/ciarlatano, che avrebbe solo lo scopo di tirare l’acqua al proprio mulino screditando gli altri (che poi è quello che nella realtà fanno loro per primi).
La terza parte, minoritaria, è di curiosità. Di sano dubbio. Di voglia di appurare come stanno veramente le cose, al di là delle inutili fazioni. Gente che poi mi ha scritto in privato per chiedere maggiori dettagli e informazioni.
Ecco, alla fine, seppur minoritaria, questa terza parte esiste, ed è per questa terza parte che vale la pena di dire le cose come stanno!

F.Calabrese
Messaggi: 41632
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Si parla del mio Poliedro !

#37 Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 marzo 2020, 1:42

Luca Anzalone ha scritto:
giovedì 5 marzo 2020, 1:33
...
La terza parte, minoritaria, è di curiosità. Di sano dubbio. Di voglia di appurare come stanno veramente le cose, al di là delle inutili fazioni. Gente che poi mi ha scritto in privato per chiedere maggiori dettagli e informazioni.
Ecco, alla fine, seppur minoritaria, questa terza parte esiste, ed è per questa terza parte che vale la pena di dire le cose come stanno!
Grazie... Luca...!!!

Questa soprattutto è una bella notizia... che anche lì siano rimasti (pochi) veri appassionati... e non solo traffichini !

Una bella notizia davvero !

Saluti
F.C.

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Si parla del mio Poliedro !

#38 Messaggio da Luca Anzalone » giovedì 5 marzo 2020, 1:45

Per come la vedo io, nella tecnologia, come nella medicina, nelle scienze, nella conoscenza in generale, farebbe sempre bene a tutti la condivisione capillare dello “stato dell’arte”. Stato dell’arte che dovrebbe divenire il nuovo “standard” e sostituire ciò che è desueto e superato. Quando si ha la fortuna di entrare in contatto con una di queste cose, penso sia doveroso di cercare di condividerle e spiegarle agli altri. Perle ai porci? Forse! Ma non si perde nulla a fare un tentativo. Notte a tutti!

alan1
Messaggi: 572
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 19:47

Re: Si parla del mio Poliedro !

#39 Messaggio da alan1 » giovedì 5 marzo 2020, 10:06

Mi hanno Bannato,
non era mai successo,
e non ho avuto mai alcun avviso.

Nessun problema, tanto ormai sono fuori da questo mondo da un po'.
...........................
Ciao
Flavio

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Si parla del mio Poliedro !

#40 Messaggio da violone 32' » giovedì 5 marzo 2020, 10:15

alan1 ha scritto:
giovedì 5 marzo 2020, 10:06
Mi hanno Bannato,
non era mai successo,
e non ho avuto mai alcun avviso.

Nessun problema, tanto ormai sono fuori da questo mondo da un po'.
pazzesco
Aldo Tenca

Rispondi