LS 3/5a by FC: foto e misure

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: LS 3/5a by FC: foto e misure

#41 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 16 dicembre 2022, 14:26

un pezzentone ha scritto:Nessuno inventa nulla, tutti abbiamo le basi che derivano da secoli di studi fatti da altri prima di noi, ed ai quali dobbiamo rendere grazie.
Quando (forse) un giorno vedrai una tromba di terza generazione (*) e (forse) capirai come funzionano... ti accorgerai che non se ne è MAI parlato su alcun manuale o su Preprint ed articoli del Journal dell'AES...

Saluti
F.C.

(*): Magari le hai viste decine di volte, nelle foto dei miei impianti... ma la tua "cultura" è quella di chi critica senza sapere né capire. Mi fai pena.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: LS 3/5a by FC: foto e misure

#42 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 16 dicembre 2022, 14:30

il solito presuntuoso d'accatto ha scritto:..Dal 1952 (dopo Locanthi) dal punto di vista teorico, è successo abbastanza poco (rispetto a quanto fatto prima) grazie allo sviluppo degli strumenti di misura, al progresso tecnologico legato a nuovi materiali (plastici e compositi) ed alla introduzione del computer (che ha permesso le simulazioni) e del DSP.
Hi... Hi... Hi... :D :lol: :D :lol:

FB su FC_nov20_2.jpg
FB su FC_nov20_2.jpg (180.43 KiB) Visto 6267 volte

E questo come me lo spieghi...??? :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol:


Salutoni
F.C.

lucaesse
Messaggi: 2056
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: LS 3/5a by FC: foto e misure

#43 Messaggio da lucaesse » venerdì 16 dicembre 2022, 19:33

Tropico:
(le LS3/5a) come monitor da scrivania potrebbero avere il loro perché.

Come si vive sotto scorta? molto stressante?

Quante minacce di morte hai ricevuto???


:lol:

Luca

lucaesse
Messaggi: 2056
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: LS 3/5a by FC: foto e misure

#44 Messaggio da lucaesse » venerdì 16 dicembre 2022, 19:47

Fabrizio:
(delle LS3/5a SuperSport by F.C.) mi piacerebbe collaudare una versione tutta attiva, triamplificata e con pilotaggio in corrente: il solo modo per fare concorrenza seria a Nessie. Ovviamente non mi aspetto che questa mia scelta venga incoraggiata, specie da quelli che cambiano ampli ogni due stagioni.
Il rifiuto dell'integrazione tra amplificazione e diffusore è uno dei più tenaci freni a mano ben tirati nel mondo hi-fi.

Imho, mi fa tristezza pensare quante a soluzioni tecnicamente interessanti vengono stroncate in culla per le fisime irrazionali dei potenziali acquirenti. Buon per il mercato semi-pro, tecnicamente meno ingessato ma che però ha priorità diverse da quello hi-fi.


A parte ciò, bisogna rilanciare: sperimentiamo Nessie foraggiato in corrente?

Sai che il mostriciattolo non ama essere insidiato, se le LS3/5 si avvicinano troppo devono aspettarsi una reazione adeguata a ristabilire la gerarchia! :D

Luca

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: LS 3/5a by FC: foto e misure

#45 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 16 dicembre 2022, 20:06

lucaesse ha scritto:
venerdì 16 dicembre 2022, 19:47
...
A parte ciò, bisogna rilanciare: sperimentiamo Nessie foraggiato in corrente?
...

Nessie è già predisposto...! (basta entrare nei terminali 3 e 4 del connettore Speakon di satelliti...

Il Sub è progettato anche lui per il pilotaggio in corrente.

Ora ve lo posso dire: ve lo siete meritato, con i vostri coraggio ed intelligenza !!! ;) ;) ;) ;) ;)


Saluti
F.C.

Tropico
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 19 novembre 2022, 15:02

Re: LS 3/5a by FC: foto e misure

#46 Messaggio da Tropico » venerdì 16 dicembre 2022, 20:12

lucaesse ha scritto:
venerdì 16 dicembre 2022, 19:33
Tropico:
(le LS3/5a) come monitor da scrivania potrebbero avere il loro perché.

Come si vive sotto scorta? molto stressante?

Quante minacce di morte hai ricevuto???


:lol:

Luca
Pensavo in realtà ad un ipotetico uso che ne potrei fare per entrare nel club, quindi su scrivania PC, versione attiva, probabilmente è anche "sprecato" data la stanza piccina, sì probabilmente è una idea malsana visto l'esborso.
Per il resto ha ragione Fabrizio, sono colpevolissimo, se dovessi sceglierlo in sala la prima cosa a cui penso è come abbinare il tutto all'Aloia induttivo che c'è ed al quale non rinuncio.

lucaesse
Messaggi: 2056
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: LS 3/5a by FC: foto e misure

#47 Messaggio da lucaesse » sabato 17 dicembre 2022, 1:06

Fabrizio:
Nessie è già predisposto...! (pilotaggio in corrente)
Allora basta forzare gli E800 ad erogare una corrente, facile :? :? :D . Un paio di idee da cui partire le potrei concepire, ma la possibilità di mandare in oscillazione un ampli da 1kW mi rende stranamente prudente... :oops:

Luca

lucaesse
Messaggi: 2056
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: LS 3/5a by FC: foto e misure

#48 Messaggio da lucaesse » sabato 17 dicembre 2022, 1:25

Tropico:
Pensavo in realtà ad un ipotetico uso che ne potrei fare per entrare nel club, quindi su scrivania PC
Le BBC sono nate come monitor per studio mobile, adattarle a uso scrivania non sarebbe poi così stravagante seppur molto lussuoso. Ma il rischio di essere aggredito da un idofilo oltranzista/fondamentalista/integralista oltre che osservante/praticante e ovviamente recidivante, sarebbe altissimo. Agisci in gran segreto e con il favore delle tenebre, pena finire bruciato come eretico su una pira di casse da coordinato! :cry:

Le supersport by F.C. ingabbiate su una scrivania cominciano ad essere uno schiaffo alla miseria troppo violento. Ma volendo discutere un po' con il sub, ci si può provare. L'Aloia sui satelliti, chiedi consiglio a Fabrizio per l'ampli del sub, ed ecco l'impianto per scrivania campione incontrastato di categoria! 8-) Top e aaadoro :roll: 8-) 8-)

Luca

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: LS 3/5a by FC: foto e misure

#49 Messaggio da F.Calabrese » sabato 17 dicembre 2022, 1:35

lucaesse ha scritto:
sabato 17 dicembre 2022, 1:25
...
Le supersport by F.C. ingabbiate su una scrivania cominciano ad essere uno schiaffo alla miseria troppo violento. Ma volendo discutere un po' con il sub, ci si può provare. L'Aloia sui satelliti, chiedi consiglio a Fabrizio per l'ampli del sub, ed ecco l'impianto per scrivania campione incontrastato di categoria!...
L'idea è effettivamente intrigante...! Occorrerebbe però un nuovo Sub, magari ultrapiatto, che integri dai 200 Hz ad almeno 50 Hz.

Certo che mi state facendo scoprire molte prospettive improprie per le LS 3/5 by Fc...!!!

Domani mattina vi racconto la più stramba, che però devo verificare.


Saluti
F.C.

floyd67
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 19:03

Re: LS 3/5a by FC: foto e misure

#50 Messaggio da floyd67 » sabato 17 dicembre 2022, 13:19

floyd67 ha scritto:
martedì 13 dicembre 2022, 22:24
Pare che nessuno abbia ancora chiesto dell' incrocio tra sub e satelliti, mi sembra di capire che sia piuttosto in alto o sbaglio?
può essere che domanda sia stata bypassata per altri motivi oppure è un segreto? :?

Rispondi