Dopo circa 14 anni sono andato a Bracciano ..

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Dopo circa 14 anni sono andato a Bracciano ..

#11 Messaggio da aldusmanutius » martedì 18 luglio 2023, 10:53

batò ha scritto:
martedì 18 luglio 2023, 7:31
Buongiorno,
è doveroso da parte mia confermare quanto espresso da michele.rossini, condivido sia le sue impressioni sull’ascolto che su Fabrizio.
Non vi nascondo che sono contento, ma sopratutto impaziente, di mettere le orecchie su quel Nessie…
Non capisco...
confermi le impressioni di ascolto di Michele Rossini sulle qualità di Nessie e più sotto dici che sei curioso di volerlo ascoltare...
Semplice svista o finto endorsment? Prestate più attenzione in futuro...
Sembra una versione dell'infortunio del Ministro Sangiuliano... che ha premiato un libro per poi dire che doveva ancora leggerlo.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Dopo circa 14 anni sono andato a Bracciano ..

#12 Messaggio da F.Calabrese » martedì 18 luglio 2023, 11:00

aldusmanutius ha scritto:
martedì 18 luglio 2023, 10:53
batò ha scritto:
martedì 18 luglio 2023, 7:31
Buongiorno,
è doveroso da parte mia confermare quanto espresso da michele.rossini, condivido sia le sue impressioni sull’ascolto che su Fabrizio.
Non vi nascondo che sono contento, ma sopratutto impaziente, di mettere le orecchie su quel Nessie…
Non capisco...
confermi le impressioni di ascolto di Michele Rossini sulle qualità di Nessie e più sotto dici che sei curioso di volerlo ascoltare...
Semplice svista o finto endorsment? Prestate più attenzione in futuro...
Sembra una versione dell'infortunio del Ministro Sangiuliano... che ha premiato un libro per poi dire che doveva ancora leggerlo.
L'impianto ascoltato è il suo -di Batò- il quale lo ha ovviamente ascoltato una prima volta, prima di confermare l'ordine.

Saluti
F.C.

batò
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2021, 14:35

Re: Dopo circa 14 anni sono andato a Bracciano ..

#13 Messaggio da batò » martedì 18 luglio 2023, 12:21

Per chiarezza, ho già ascoltato l'impianto a Bracciano da Fabrizio qualche mese addietro, ma da quell'ascolto ad oggi è passato "troppooo" tempo, da qui la mia impazienza.
È chiaramente cresciuta la voglia di averlo per ascoltare quel Nessie a casa mia.

bobgraw
Messaggi: 876
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2018, 22:33

Re: Dopo circa 14 anni sono andato a Bracciano ..

#14 Messaggio da bobgraw » martedì 18 luglio 2023, 16:09

michele.rossini ha scritto:
lunedì 17 luglio 2023, 10:36
Eh sì dopo circa 14 anni, dopo una serie di incontri fugaci in fiera
o da comuni amici sono andato a trovare Fabrizio a Bracciano.
Felicissimo per batò che è quindi il prossimo proprietario di un Nessie post-cordata.

Ed anche per michele.rossini per avere scritto proprio un bel post.

Io però dopo ben 14 anni di attesa, da Fabrizio avrei voluto ascoltare con tutte le mie forze, non dico il meraviglioso full horn "Aleandro" ma almeno un sistema a zero distorsione, con trombe di II generazione e 3 sub per la cancellazione delle code in gamma bassa come l'altrettanto eccitante "Poliedro".
Boh.

lucaesse
Messaggi: 2060
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Dopo circa 14 anni sono andato a Bracciano ..

#15 Messaggio da lucaesse » martedì 18 luglio 2023, 19:04

Appena Fabrizio avesse nel salone un Poliedro con i sub "intelligenti" vado a Bracciano col torpedone!

E si che non me lo posso permettere, né il Poliedro ma neppure il torpedone: mi fa venire il mal di mare!

Luca

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Dopo circa 14 anni sono andato a Bracciano ..

#16 Messaggio da F.Calabrese » martedì 18 luglio 2023, 19:27

bobgraw ha scritto:
martedì 18 luglio 2023, 16:09
...
Io però dopo ben 14 anni di attesa, da Fabrizio avrei voluto ascoltare con tutte le mie forze, non dico il meraviglioso full horn "Aleandro" ma almeno un sistema a zero distorsione, con trombe di II generazione e 3 sub per la cancellazione delle code in gamma bassa come l'altrettanto eccitante "Poliedro".
Non appena fatto spazio sto per rimontare il sistema a quattro vie più Sub a cancellazione, che ho già allineato ed ascoltato il mese scorso.

Da brividi.

Ha i bassi ed i Sub a tromba... (e con questo ho detto tutto)


Saluti
F.C.

lucaesse
Messaggi: 2060
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Dopo circa 14 anni sono andato a Bracciano ..

#17 Messaggio da lucaesse » martedì 18 luglio 2023, 20:21

Questo però devi tenerlo in opera per un po'.

Sarebbe bene che tutti i genuinamente interessati potessero ascoltarlo. Per ragioni culturali oltre che commerciali.

Purtroppo l'insieme dei "genuinamente interessati" è ben più vasto del suo sottoinsieme "concretamente interessato a possederlo".

Ciascuno è libero di dare il significato che ritiene più opportuno al concetto di genuinamente.

Dove si prende il numerino della coda?

Luca

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Dopo circa 14 anni sono andato a Bracciano ..

#18 Messaggio da aldusmanutius » martedì 18 luglio 2023, 21:25

batò ha scritto:
martedì 18 luglio 2023, 12:21
Per chiarezza, ho già ascoltato l'impianto a Bracciano da Fabrizio qualche mese addietro, ma da quell'ascolto ad oggi è passato "troppooo" tempo, da qui la mia impazienza.
È chiaramente cresciuta la voglia di averlo per ascoltare quel Nessie a casa mia.
Grazie, ora mi è tutto chiaro!

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Dopo circa 14 anni sono andato a Bracciano ..

#19 Messaggio da aldusmanutius » martedì 18 luglio 2023, 21:32

F.Calabrese ha scritto:
martedì 18 luglio 2023, 19:27
bobgraw ha scritto:
martedì 18 luglio 2023, 16:09
...
Io però dopo ben 14 anni di attesa, da Fabrizio avrei voluto ascoltare con tutte le mie forze, non dico il meraviglioso full horn "Aleandro" ma almeno un sistema a zero distorsione, con trombe di II generazione e 3 sub per la cancellazione delle code in gamma bassa come l'altrettanto eccitante "Poliedro".
Non appena fatto spazio sto per rimontare il sistema a quattro vie più Sub a cancellazione, che ho già allineato ed ascoltato il mese scorso.

Da brividi.

Ha i bassi ed i Sub a tromba... (e con questo ho detto tutto)


Saluti
F.C.
Oh finalmente! Ci voleva, da troppo tempo manca qualcosa che faccia realmente da "reference" (termine abusatissimo nel mercato). Che sia messo a punto senza equivoci, se&ma, o qualsivoglia scusa.
Belle le considerazioni di lucasan, c'è il fermento giusto come avrai notato anche su Melius dove il dibattito è vivace e dove comincia a non essere più bandito il termine "Bracciano"...
Forza, in alto i cuori!

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Dopo circa 14 anni sono andato a Bracciano ..

#20 Messaggio da F.Calabrese » martedì 18 luglio 2023, 21:57

aldusmanutius ha scritto:
martedì 18 luglio 2023, 21:32
Oh finalmente! Ci voleva, da troppo tempo manca qualcosa che faccia realmente da "reference" (termine abusatissimo nel mercato). Che sia messo a punto senza equivoci, se&ma, o qualsivoglia scusa.
Belle le considerazioni di lucasan, c'è il fermento giusto come avrai notato anche su Melius dove il dibattito è vivace e dove comincia a non essere più bandito il termine "Bracciano"...
Forza, in alto i cuori!
E c'è anche un'altra bella notizia per voi, collegata.

E' accaduto infatti che una rivista abbia pubblicato uno spaccato di un diffusore blasonatissimo e da diverse decine di migliaia di Euro, in cui si vede che la configurazione della gamma bassa è la stessa che io ho impiegato fin dal 1986 (impianto del Palatrussardi).

Quindi è possibile che io possa finalmente parlarne, anche perché il diffusore di cui sopra l'applica decisamente male e potrebbe far pensare a chi lo ascolta che si tratti di un diffusore di categoria inferiore.

Confesso che mi ha sempre divertito assai l'idea di aver impiegato questa soluzione progettuale più di trenta anni prima di uno dei marchi "simbolo". Il bello è che -appunto- in trenta anni si scoprono anche i difetti e come correggerli, mentre chi inizia oggi non ne è sicuramente consapevole.


Saluti
F.C.

Rispondi