Indiana line

Moderatore: fileo

Messaggio
Autore
andreaje
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:23

Indiana line

#1 Messaggio da andreaje » domenica 22 gennaio 2012, 14:09

Buongiorno a tutti !! dovrei comprare dei nuovi diffusori , e non ho grosse cifre da spendere insamma vorrei un buon prodotto che non abbia costi proibitivi così ho dato un'occhiata al listino indiana line ed optato per delle nota 550 che si trovano a 300/350 eurini la coppia qualcuno le ha sentite suonare??? quali diffusori della gamma indiana line o di altre case mi consigliereste? premetto che verranno amplificate da un ampli integrato Denon PMA-510AE . Ora possiedo due vecchi diffusori della Je speakers rimessi a nuovo ( un pò lontani dal vero HI-FI ma di buona fattura e ben suonanti ) Grazie in anticipo !!

queledsasol
Messaggi: 5723
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Indiana line

#2 Messaggio da queledsasol » domenica 22 gennaio 2012, 14:23

Vai a pag 16 del seguente argomento si parla delle casse che hai menzionato.... viewtopic.php?f=5&t=1649&start=150 ...................... ;) .

Ciao, ;)

P.S: guarda il grafico verso fine pagina.

andreaje
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:23

Re: Indiana line

#3 Messaggio da andreaje » lunedì 23 gennaio 2012, 12:42

quindi per ignorante che sia nel campo non sono niente male giusto?

queledsasol
Messaggi: 5723
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Indiana line

#4 Messaggio da queledsasol » lunedì 23 gennaio 2012, 13:20

andreaje ha scritto:quindi per ignorante che sia nel campo non sono niente male giusto?
Se ben utilizzate...............giusto;speriamo per Te che Fabrizio prosegua nel impegno di utilizzarle al meglio per ottenere un
sistema di diffusori economico-esteticamente rifinito-con prestazioni superiori perche' ben ottimizzato.

Ciao, ;)

andreaje
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:23

Re: Indiana line

#5 Messaggio da andreaje » lunedì 23 gennaio 2012, 18:59

capito ! =) bene in alternativa a queste indiana cosa ci sarebbe di meglio rimanendo in quella fascia di prodotti ?

queledsasol
Messaggi: 5723
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Indiana line

#6 Messaggio da queledsasol » lunedì 23 gennaio 2012, 19:21

andreaje ha scritto:capito ! =) bene in alternativa a queste indiana cosa ci sarebbe di meglio rimanendo in quella fascia di prodotti ?
Una coppia di Heresy usate.........con un po' di culo e qualche euro in piu' una coppia di Cornwall usate.......(ad un mercatino ne vendevano una coppia a 900 euro)................ ;) .

Ciao, ;)

andreaje
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:23

Re: Indiana line

#7 Messaggio da andreaje » lunedì 23 gennaio 2012, 20:31

si sale troppo di prezzo ora sono disposto a spendere non piu di 400 eurini

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Indiana line

#8 Messaggio da Michele » lunedì 23 gennaio 2012, 20:39

andreaje ha scritto:capito ! =) bene in alternativa a queste indiana cosa ci sarebbe di meglio rimanendo in quella fascia di prodotti ?

In realtà a questi prezzi non è che si possano fare miracoli e se qualcuno li fa è I.L. le ho ascoltate al Top Audio allla loro prima uscita e mi stupirono, le ho consigliate a diversi conoscenti, se si deve rimanere su questa tipologia di altoparlanti non credo che convenga spendere di più in quanto le differenze tra un modello ed un altro non sono eclatanti fino a prezzi di un migliaio di euro, se invece mi chiedi cosa comprare con 1000€ ti consiglierei sempre le I.L. Kit di Fabrizio se si deciderà a farlo partire ed allora avresti un sistema che le Heresy se le mangia a colazione.

Saluti
Michele

andreaje
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:23

Re: Indiana line

#9 Messaggio da andreaje » lunedì 23 gennaio 2012, 20:43

sono curiosissimo di questo kit!! mi mandate un link se cè una discussione aperta?

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Indiana line

#10 Messaggio da Michele » lunedì 23 gennaio 2012, 21:28

C'è un po di roba sparsa per il forum, magari Fabrizio ne approfitta per rispiegare la filosofia del progetto su questa sezione.
Io sono rimasto impressionato da queste misure che ha postato in altro tread

Immagine

Puoi vedere le prestazioni di varie configurazioni, I.L. coppia singola, coppia doppia a muro e ad angolo, per il costo non mi sembra niente male e come efficienza dovrebbe eguagliare le Cerwin Vega, come altro non so aspetto come molti.

Saluti
Michele

Rispondi