iTunes per Windows - discussioni

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

iTunes per Windows - discussioni

#1 Messaggio da Michele » domenica 14 novembre 2010, 10:37

Una domanda, Perchè su iTunes non si può organizzare tutto in cartelle? E' l'unico motivo per il quale rifiuto di usarlo.

Saluti
Michele

Limatei
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 14:55
Località: Casale Monferrato

Re: iTunes per Windows - discussioni

#2 Messaggio da Limatei » lunedì 3 gennaio 2011, 23:46

Buona sera Michele, del perchè iTunes non abbia la gestione a cartelle non saprei dirti, io lo uso per scaricare file su Ipod.

Per la gestione del mio data base musicale uso ormai da 4 anni JRiver Media Center
http://www.jriver.com/

All'inizio scelsi questa strada non per giocare con dac o ipod, ma essendo un informatico per deformazione professionale volevo a tutti costi salvare in formato lossy i miei cd per poter sempre avere un back up fedele dell'informazione..che non si sa mai... ("che sfigato" penserai.. sì hai ragione :lol: ).
Feci l'errore di creare il db in formato WMA e FLAC lossy, cosa ora di moda ma a mio parere del tutto inutile: con Tera a disposizione che mi interessa di risparmiare il 30 o il 60 % di 0,0007 Tb ?
Ma buttate tutto su HD in formate wav assolutmente non compresso!! :)
Il motivo principale per cui scelsi Media Center all'epoca era la possibilità decidere il formato lossy, l' algoritmo di estrazione ecc..
Ora che lo suo da anni, secondo il mio modesto parere, permette una gestione della base di dati musicale sia fisica (intendo i files su HD, i nomi,la gestione delle cartelle ecc) che logica (gestione tags) di ben più alto livello rispetto iTunes.
Permette la creazione personalizzata delle vista che compongono il tuo albero di navigazione dei file musicali , per cui puoi creare anche dei filtri su uno qualsiasi dei campi dei tags anche quelli aggiuntivi.