Riduzioni dei disturbi

Moderatore: fileo

Messaggio
Autore
Hi-fiSimplesigner
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 21:30
Località: Avellino

Re: Riduzioni dei disturbi

#21 Messaggio da Hi-fiSimplesigner » domenica 1 aprile 2012, 11:56

Lo so ma sai esistono anche gli impianti piccoli, :D , comunque il tda7294 riesce ad erogare su un carico di 4 o 6 o 8 Ohm dai 20Hz fino ai 20000 con un thd dello 0,1% una potenza di 50W rms max continui credo 80W rms picco 100W, ora immaginati che io lo pago 4€ il circuito è semplice e poi ha anche la st-by e il mute controllabile con livelli ttl, e poi è piccolo io non spendo niente e comunque ho qualcosa di piccolo ma che almeno vale per quello che è, quando vai in un negozio di elettronica trovo certi amplificatori, che costano tantissimo con delle casse che fanno proprio pena, io spendo di meno e li faccio meglio, nel datasheet non è obbligatorio usare lo stabilizzatore ma comunque ho voluto chiederlo. Comunque se il tda è usato a ponte con un altro tda7294, su un carico di 16Ohm alla tensione duale di +-35v sempre con una distorsione dello 0,1% eroga 120W rms max 170W è piccolo ma poco costoso e abbastanza potente per stare in un appartamento, ha anche lo shutdown termico a 150°C si spegne da solo internamente finche non si raffredda e poi ha tante altre piccole cose, insomma per quello che costa conviene.

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Riduzioni dei disturbi

#22 Messaggio da alberto inzani » domenica 1 aprile 2012, 12:53

Hi-fiSimplesigner ha scritto:Lo so ma sai esistono anche gli impianti piccoli, :D , comunque il tda7294 riesce ad erogare su un carico di 4 o 6 o 8 Ohm dai 20Hz fino ai 20000 con un thd dello 0,1% una potenza di 50W rms max continui credo 80W rms picco 100W, ora immaginati che io lo pago 4€ il circuito è semplice e poi ha anche la st-by e il mute controllabile con livelli ttl, e poi è piccolo io non spendo niente e comunque ho qualcosa di piccolo ma che almeno vale per quello che è, quando vai in un negozio di elettronica trovo certi amplificatori, che costano tantissimo con delle casse che fanno proprio pena, io spendo di meno e li faccio meglio, nel datasheet non è obbligatorio usare lo stabilizzatore ma comunque ho voluto chiederlo. Comunque se il tda è usato a ponte con un altro tda7294, su un carico di 16Ohm alla tensione duale di +-35v sempre con una distorsione dello 0,1% eroga 120W rms max 170W è piccolo ma poco costoso e abbastanza potente per stare in un appartamento, ha anche lo shutdown termico a 150°C si spegne da solo internamente finche non si raffredda e poi ha tante altre piccole cose, insomma per quello che costa conviene.

ok,
ma appunto per questo non mi sembra una grossa idea avventurarsi in un'alimentazione stabilizzata di un power pack di potenza,
risparmi sul power pack e spendi nà paccata per lo stabilizzatore ?

Hi-fiSimplesigner
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 21:30
Località: Avellino

Re: Riduzioni dei disturbi

#23 Messaggio da Hi-fiSimplesigner » domenica 1 aprile 2012, 13:59

veramente non è che farei un alimentatore stabilizzato di chissa che tipo, userei un lm317 regolatore di tensione regolabile da 1,25 a 37V 1,5A max ed un lm 337 il "complementare in negativo", e poi un bdx54 per la positiva e il bdx 53 per la negativa, sono 5A Max a ramo, l'ampli ne richiede poco più di 4 A a ramo quindi ce la faccio, non spendo tanto, tra bdx e lm massimo andrei a spendere 6€

Hi-fiSimplesigner
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 21:30
Località: Avellino

Re: Riduzioni dei disturbi

#24 Messaggio da Hi-fiSimplesigner » domenica 1 aprile 2012, 14:00

Effettivamente spenderei di più per l'alimentatore che per il circuito amplificatore stesso

Rispondi