T - AMP

Moderatore: fileo

Messaggio
Autore
andreaje
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:23

Re: T - AMP

#11 Messaggio da andreaje » giovedì 20 gennaio 2011, 20:09

=) insomma un apparecchio che per quello che costa FA FIN TROPPO IL SUO DOVERE!!! mi piacerebbe sentirne uno ma nn saprei proprio come fare !!!!

SuperFunk
Messaggi: 317
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2011, 19:14

Re: T - AMP

#12 Messaggio da SuperFunk » giovedì 20 gennaio 2011, 21:19

Di dove sei??? se sei dei paraggi varese-milano c'è il mio
Francesco
You can walk a mile on my shoes, but you can't dance a step on my feet

andreaje
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:23

Re: T - AMP

#13 Messaggio da andreaje » venerdì 21 gennaio 2011, 18:33

no sono di asti (piemonts =) ) caspita qui quell'apparecchio è sconosciuto

SuperFunk
Messaggi: 317
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2011, 19:14

Re: T - AMP

#14 Messaggio da SuperFunk » venerdì 21 gennaio 2011, 19:40

Caspita... lontanuccio... dai, butta la pasta che arrivo!
Scherzi a parte, io sono di Gallarate (VA).
Ho la moto come unico mezzo di locomozione, e in questo periodo dell'anno, preferisco usarla solo per il tragitto casa-lavoro..
Ma in primavera tornerà la voglia di macinare km e ci si potrebbe incontrare. Hai pazienza?
Francesco
You can walk a mile on my shoes, but you can't dance a step on my feet

andreaje
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:23

Re: T - AMP

#15 Messaggio da andreaje » venerdì 21 gennaio 2011, 20:06

ovviamente si caspita!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =)

antani
Messaggi: 331
Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 12:15

Re: T - AMP

#16 Messaggio da antani » lunedì 24 gennaio 2011, 10:46

Il T-Amp originale è un oggetto plasticoso, per di più tagliato in bassa frequenza. E' uscita poi una "versione 2" un po' migliorata ma sempre plasticosa.

Al contrario su ebay si trovano diversi amplificatori cinesi basati sui chip Tripath, con un case carino e contatti decenti, dal costo ragionevole. Io ne ho presi 2 su chip TA2020, per sonorizzare un paio di ambienti. Accoppiati con un'alimentazione relativamente "vigorosa", hanno prestazioni soniche rispettabilissime, considerando la bassa potenza.
Ciao
Matteo

andreaje
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:23

Re: T - AMP

#17 Messaggio da andreaje » lunedì 24 gennaio 2011, 11:24

come alimentatore non ho problemi.......ho un intek 6/8 ampere 13.8 v

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: T - AMP

#18 Messaggio da bepi67 » martedì 15 febbraio 2011, 15:44

antani ha scritto:Il T-Amp originale è un oggetto plasticoso, per di più tagliato in bassa frequenza. E' uscita poi una "versione 2" un po' migliorata ma sempre plasticosa.

Al contrario su ebay si trovano diversi amplificatori cinesi basati sui chip Tripath, con un case carino e contatti decenti, dal costo ragionevole. Io ne ho presi 2 su chip TA2020, per sonorizzare un paio di ambienti. Accoppiati con un'alimentazione relativamente "vigorosa", hanno prestazioni soniche rispettabilissime, considerando la bassa potenza.
Riprendo questa discussione perchè mi hanno regalato un Trends TA10.1 che è veramente carino, installato nello studio di casa ci ascolto i files ad alta risoluzione con il PC+DAC USB, è una goduria, ovviamente per ascolti a basso volume (attualmente il 90 % dei miei :lol: ).

Decisamente migliore del T-Amp originale.

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

andreaje
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:23

Re: T - AMP

#19 Messaggio da andreaje » martedì 15 febbraio 2011, 19:55

perchè a me regalano solo porcherie inutili???? ihihih cmq si credo sia ottimo per la sonorizzazione di piccoli ambienti e pc ......SICURAMENTE UN ALTRO PIANETA CHE QUEGLI SCHIFOSI MINIIMPIANTINI DA SUPERMERCATO

F.Calabrese
Messaggi: 41613
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: T - AMP

#20 Messaggio da F.Calabrese » giovedì 24 febbraio 2011, 9:11

bepi67 ha scritto:...Riprendo questa discussione perchè mi hanno regalato un Trends TA10.1 che è veramente carino, installato nello studio di casa ci ascolto i files ad alta risoluzione con il PC+DAC USB, è una goduria,...
Confermo... ne hanno regalato uno anche a me e da allora lo impiego per le misurazioni.

Però mi domando una cosa: progettare e produrre un ampli in Classe-D da 10 watt o da 80-100 watt costa esattamente la stessa cifra, se l'alimentazione è anch'essa a commutazione.

Dunque ci deve pure essere un buon motivo per cui di ampli in Classe-D di potenza accettabile se ne vedono pochi.

Io (per esperienza fatta) ho un piccolo dubbio: "e se fosse per le difficoltà che hanno questi ampli nel trattare le Back-EMF...???"

Questo spiegherebbe il ritardo nella diffusione... in attesa che qualcuno si accorga che la soluzione non è così difficile... sta lì, sulla punta del naso...!

Saluti
F.C.

Rispondi