Ampli Nad 302 + Celestion 11

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
luca20013
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 19:50

Ampli Nad 302 + Celestion 11

#1 Messaggio da luca20013 » sabato 9 febbraio 2013, 11:08

ciao a tutti, sono nuovo del forum e da qualche mese mi é presa questa nuova passione per l'alta fedeltá.
partendo dal fatto che ci capisco poco o niente (ultimamente mi stó facendo scorpacciate di letture sui vari forum) ho da qualche giorno preso un giradischi thorend Td 166 mkII (veramente in ottimo stato) e sono in trattativa per un ampli Nad 302 + coppia di Celestion 11.
innanzitutto volevo chiedervi se sono dei buoni articoli e poi se insieme suonano bene o no.
grazie per le risposte.

queledsasol
Messaggi: 5724
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ampli Nad 302 + Celestion 11

#2 Messaggio da queledsasol » sabato 9 febbraio 2013, 11:58

luca20013 ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo del forum e da qualche mese mi é presa questa nuova passione per l'alta fedeltá.
partendo dal fatto che ci capisco poco o niente (ultimamente mi stó facendo scorpacciate di letture sui vari forum) ho da qualche giorno preso un giradischi thorend Td 166 mkII (veramente in ottimo stato) e sono in trattativa per un ampli Nad 302 + coppia di Celestion 11.
innanzitutto volevo chiedervi se sono dei buoni articoli e poi se insieme suonano bene o no.
grazie per le risposte.
Se il tutto comperato usato è tenuto in buon/ottimo stato di conservazione ed è acquistato a buon prezzo;nelle rispettive categorie di prezzo sono buoni articoli.
E' interessante che come partenza ti sei indirizzato verso il giradischi.........;per quale motivo.....?

Ciao, ;)

luca20013
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 19:50

Re: Ampli Nad 302 + Celestion 11

#3 Messaggio da luca20013 » sabato 9 febbraio 2013, 16:53

grazie per la risposta. comunque si...capisco che il giradischi ha bisogno di un pó di esperienza alle spalle ma sinceramente é la musica del vinile quella che voglio ascoltare. effettivamente peró mi mancano proprio le basi... ammetto la mia ignoranza anche sul come sentire un lp.
comunque diciamo che la spesa totale degli artcoli é di € 300,00 per ampli + casse (li prenderei dalla stessa persona e sono veramente in ottimo stato) + 200 per il giradischi (giá preso).

queledsasol
Messaggi: 5724
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ampli Nad 302 + Celestion 11

#4 Messaggio da queledsasol » sabato 9 febbraio 2013, 18:58

luca20013 ha scritto:grazie per la risposta. comunque si...capisco che il giradischi ha bisogno di un pó di esperienza alle spalle ma sinceramente é la musica del vinile quella che voglio ascoltare. effettivamente peró mi mancano proprio le basi... ammetto la mia ignoranza anche sul come sentire un lp.
comunque diciamo che la spesa totale degli artcoli é di € 300,00 per ampli + casse (li prenderei dalla stessa persona e sono veramente in ottimo stato) + 200 per il giradischi (giá preso).
I prezzi se gli articoli sono in buono stato di conservazione/uso sono interessanti,e per quelle cifre non vai in un fosso.... ;) ;
le basi iniziali per il giradischi sono semplici...:
1)Mettere in bolla il giradischi..................
2)Usare una testina (nel tuo caso) ad alta uscita (il phono del NAD 302 accetta solo alte uscite)....quindi o una MM o una MC ad alta uscita (minimo 2,7 mv),fare i collegamenti tra la testina e i cavetti del braccio.
3)Mettere in dima la testina nel Braccio....(quindi...procurarsi una dima...e fare il lavoro),la dimatura riduce al minimo gli errori di lettura del braccio radiale.
4)Regolare il VTA ....in pratica mettere il braccio perfettamente orizzontale rispetto al piatto...
5)Regolare il peso di lettura.....con una bilancina SHURE.
6)Ascoltare il risultato.............. ;)

Ciao, ;)

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Ampli Nad 302 + Celestion 11

#5 Messaggio da Michele » lunedì 11 febbraio 2013, 12:34

Quello di Sassuolo ti ha elencato tutte le cose da fare, per un aiuto sul come si fa chiedi qui ed in più leggiti le faq di TNT dove si spiega tutto http://www.tnt-audio.com/adeste/adeste.html
Comunque divertiti, hai un ampli onestissimo con delle casse che non sono le solite striminzite scatolette con il conino e il tweeterino, ma un bel 3 vie.
Un futuro upgrade potrebbe essere quello di usare il Nad come pre collegato ad un bell'ampli prob tipo i Phonic o T-Amp per veder volare le Celestion che ricordo durette da pilotare.

Saluti
Michele

luca20013
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 19:50

Re: Ampli Nad 302 + Celestion 11

#6 Messaggio da luca20013 » martedì 12 febbraio 2013, 12:53

Ciao e grazie per le risposte. Appena inizio a smanettare vi aggiorneró...grazie di nuovo!

Rispondi