maledetti bassi

Moderatore: fileo

Messaggio
Autore
martan
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 9:18
Località: Valdobbiadene (Treviso)

Re: maledetti bassi

#11 Messaggio da martan » martedì 15 marzo 2011, 19:02

Cercati una coppia di Allison nel mercato dell'usato...per il momento se ne trovano ancora e i prezzi sono ancora abbordabili: una coppia di Three se hai due angoli adiacenti liberi, altrimenti una coppia di One oppure di Two se non hai gli angoli...vedrai che non bestemmierai più a causa delle basse frequenze, e poi sono fantastiche anche sul resto della gamma... :D
Saluti
joe1949

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: maledetti bassi

#12 Messaggio da bepi67 » martedì 15 marzo 2011, 19:38

Grandi le Allison, con tutti i loro limiti.... ;)
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

martan
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 9:18
Località: Valdobbiadene (Treviso)

Re: maledetti bassi

#13 Messaggio da martan » martedì 15 marzo 2011, 19:45

bepi67 ha scritto:Grandi le Allison, con tutti i loro limiti.... ;)
Beh...certo non sono diffusori ad alta od altissima efficenza, ma penso che nel "loro genere" (sospensione pneumatica e media efficenza) siano ancor oggi difficiline da battere... ;)
Saluti
joe1949

F.Calabrese
Messaggi: 41613
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: maledetti bassi

#14 Messaggio da F.Calabrese » sabato 19 marzo 2011, 0:02

martan ha scritto:
bepi67 ha scritto:Grandi le Allison, con tutti i loro limiti.... ;)
Beh...certo non sono diffusori ad alta od altissima efficenza, ma penso che nel "loro genere" (sospensione pneumatica e media efficenza) siano ancor oggi difficiline da battere... ;)
La cosa più buffa è che sono imbattute per linearità e neutralità timbrica in gamma bassa SOLO PER VIA DEL FATTO CHE I PROGETTISTI DEI DIFFUSORI PIU' RECENTI O SONO PIU' IGNORANTI, O DECIDONO DI IGNORARE DELIBERATAMENTE IL PROBLEMA DELL'INTERFACCIAMENTO CON LE TRE PARETI PIU' VICINE...!!!

E nessun recensore-guru (o anche non-guru) ne scrive mezza riga...!!!

Chissà che il danno maggiore alla resa dei nostri impianti provenga prima dalla fifa e solo poi dall'ignoranza !!!

:lol: ------ :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :roll:

Saluti
F.C.

remix
Messaggi: 994
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 15:10
Località: Lucania

Re: maledetti bassi

#15 Messaggio da remix » sabato 19 marzo 2011, 12:06

F.Calabrese ha scritto:
martan ha scritto:
bepi67 ha scritto:Grandi le Allison, con tutti i loro limiti.... ;)
Beh...certo non sono diffusori ad alta od altissima efficenza, ma penso che nel "loro genere" (sospensione pneumatica e media efficenza) siano ancor oggi difficiline da battere... ;)
La cosa più buffa è che sono imbattute per linearità e neutralità timbrica in gamma bassa SOLO PER VIA DEL FATTO CHE I PROGETTISTI DEI DIFFUSORI PIU' RECENTI O SONO PIU' IGNORANTI, O DECIDONO DI IGNORARE DELIBERATAMENTE IL PROBLEMA DELL'INTERFACCIAMENTO CON LE TRE PARETI PIU' VICINE...!!!

E nessun recensore-guru (o anche non-guru) ne scrive mezza riga...!!!

Chissà che il danno maggiore alla resa dei nostri impianti provenga prima dalla fifa e solo poi dall'ignoranza !!!

:lol: ------ :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :roll:

Saluti
F.C.
scivi tu(scusa per il tu)qualcosa inerente a come affrontare l'argomento...dare esempio dei consigli,oppure suggerire cosa è valido oppure da buttare nel ce**o...sperando che non venga dimenticato a...ne riparliamo?????...o verrà sepolto come le indiana line?

remix
Messaggi: 994
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 15:10
Località: Lucania

Re: maledetti bassi

#16 Messaggio da remix » sabato 19 marzo 2011, 12:59

...esempio mi son imbattuto su questo sito

http://photofile.ru

...e ci sono molte pagine di bassi a tromba,sono validi o è da seguire una tecnica/teoria sul singolo progetto?...in una sala quadrata di 5x5 meglio al centro o ad angoli?

F.Calabrese
Messaggi: 41613
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: maledetti bassi

#17 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 21 marzo 2011, 12:24

Rispondo con un thread specifico sulle trombe con disegni ripresi in giro.

Per favore: se dal Link quotato escono fuori immagini oscene, me lo segnalate al volo ? In passato è accaduto e siamo stati costretti a cancellare il Link.

Saluti
F.C.

remix
Messaggi: 994
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 15:10
Località: Lucania

Re: maledetti bassi

#18 Messaggio da remix » lunedì 21 marzo 2011, 12:49

F.Calabrese ha scritto:Rispondo con un thread specifico sulle trombe con disegni ripresi in giro.

Per favore: se dal Link quotato escono fuori immagini oscene, me lo segnalate al volo ? In passato è accaduto e siamo stati costretti a cancellare il Link.

Saluti
F.C.
è vero,su quel link che ho postato ci sono alcune immagini oscene ma penso che passano inosservate,ormai siamo tutti adulti e non dovrebbe creare scandalo

F.Calabrese
Messaggi: 41613
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: maledetti bassi

#19 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 21 marzo 2011, 16:36

remix ha scritto:è vero,su quel link che ho postato ci sono alcune immagini oscene ma penso che passano inosservate,ormai siamo tutti adulti e non dovrebbe creare scandalo
MI spiace, ma per ovvi motivi sono costretto a lasciare la sola Home Page, che eliminerò del tutto domani.

Chi volesse rintracciare il sito può scriverti un MP.

Sorry
F.C.

Rispondi