Presentazione e Duevel

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
toccalenuvole
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:58

Presentazione e Duevel

#1 Messaggio da toccalenuvole » lunedì 10 marzo 2014, 15:11

Salve a tutti,

mi chiamo Fabio e scrivo attualmente da Roma, sono un neofita nel campo dell'Hi-Fi ma appassionato di musica da lungo tempo. Non ho trovato una sezione apposita quindi mi presento qui. Dopo tanti anni mi è capitato l'altro giorno di partecipare ad una manifestazione per audiofili, il Gran Galà, dove ho avuto l'occasione di ascoltare le Duevel. Beh, io che ho avuto per diversi anni un pianoforte a casa sono rimasto letteralmente impressionato dalla fedeltà della riproduzione ambientale. La registrazione è stata opera di Ricci, in una casa umbra. Quest'esperienza ha superato di una spanna qualsiasi cosa mi fosse capitato (certamente mi è capitato ben poco rispetto a molti qui, quindi il mio entusiasmo magari può apparire esagerato). Volevo condividere con voi questo pensiero e sapere le vostre opinioni circa questa tipologia di diffusori e quindi di progetto, se il costo è effettivamente ripagato dalla qualità, etc...
Purtroppo attualmente non posso disporre di un ambiente dove creare un impianto ad hoc, ma in futuro chissà...

Rispondi