technics sc eh 760

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
antosimo19
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 21:37

technics sc eh 760

#1 Messaggio da antosimo19 » lunedì 5 gennaio 2015, 9:38

Buongiorno a tutti sono un neofita e vorrei avere un piccolo consiglio
Ho appena acquistato l impianto in oggetto e vorrei collegargli un giradidschi technics bd 22l che avevo già
Il problema è che l' hi fi è dotato di un unica entrata aux sull'equalizzatore a cui andrebbe collegato un DVD. Attacato il piatto ho notato che bisogna alzare il volume al massimo per sentire qualcosa. Vorrei sapere se magari posso risolvere ilproblema con un preampli o devo collegare un amplificatore? in entrambi i casi mi occorrerebbe sapere come posso fare. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

F.Calabrese
Messaggi: 41600
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: technics sc eh 760

#2 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 5 gennaio 2015, 12:25

Le manca un preamplificatore RIAA, come se ne trovano molti sul mercato.

Questo costa appena 34 Euro: http://www.behringer.com/assets/PP400_P0492_M_EN.pdf

Immagine

Saluti
F.C.

antosimo19
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 21:37

Re: technics sc eh 760

#3 Messaggio da antosimo19 » domenica 11 gennaio 2015, 17:46

Ho acquistato il preamplificatore che mi ha indicato e ho risolto. Grazie molte per il consiglio. Vorrei chiedere anche come sarebbe possibile aumentare un po la potenza visto che comunque devo alzare parecchio il volume dell hi fi. Grazie ancora

F.Calabrese
Messaggi: 41600
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: technics sc eh 760

#4 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 12 gennaio 2015, 14:29

antosimo19 ha scritto:Ho acquistato il preamplificatore che mi ha indicato e ho risolto. Grazie molte per il consiglio. Vorrei chiedere anche come sarebbe possibile aumentare un po la potenza visto che comunque devo alzare parecchio il volume dell hi fi. Grazie ancora
Importante: la posizione della manopola di volume non ha nulla a che vedere con la potenza erogata in uscita, ma solo con il rapporto tra la tensione in ingresso e quella in uscita.

Ma, visto che la tensione in ingresso varia velocissimamente... anche quella in uscita seguirà quelle variazioni.

Quello che noi percepiamo come "volume" è l'energia MEDIA emessa nell'ambiente dai diffusori...

Se si alza troppo la manopola di volume, può capitare che i picchi più alti vengano progressivamente sempre più distorti, mentre il livello medio continua ad aumentare e con esso la sensazione di potenza all'ascolto.

Quando -come nel suo caso- la manopola è alzata ed il livello è ancora accettabile, allora siamo nella migliore condizione, vale a dire quella in cui l'ampli non taglia i picchi ed al contempo non si spreca tensione a monte.

Va bene così... anzi, benissimo...!!!

Saluti
F.C.

antosimo19
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 21:37

Re: technics sc eh 760

#5 Messaggio da antosimo19 » lunedì 12 gennaio 2015, 17:41

Ok grazie ancora per i preziosi consigli

Rispondi