Neofita cerca aiuto!

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
Zorko93
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2015, 21:34

Neofita cerca aiuto!

#1 Messaggio da Zorko93 » mercoledì 7 gennaio 2015, 14:00

Ciao a tutti, sono Andrea e sono nuovo di questo forum! Essendo un gran amante della musica, vorrei farmi un piccolo impianto a casa, senza troppe pretese.

Il problema è che io ci capisco veramente poco e nulla!!!
La mia idea è questa:
Amplificatore--->Auna AV2-CD508 Amplificatore hi fi 600W argento http://www.amazon.it/dp/B00FG9CB02/ref= ... 3XID26ZIJO
Giradischi--->Denon DP-29F Giradischi - PREMIUM SILVER http://www.amazon.it/dp/B0000E6GMR/ref= ... GB8Q48ZP8H

Ho poi un vecchio (ma ottimo) stereo:
http://www.amazon.co.uk/Panasonic-SC-PM ... B00009OWDM

Ora, volendo utilizzare le casse di questo stereo (che secondo me non sono male) sia per il giradischi che per lo stereo, la mia idea è:
Collegare normalmente il giradischi all'amplificatore (il giradischi ha il pre ampl incorporato)
Collegare lo stereo all'amplificatore con un cavo rca che esca dall'uscita phone dello stereo e vadi ad una entrata dell'ampli. L'esigenza nasce dal fatto che ho un bel bo di cd!
Collegare le casse all'ampli e ascoltarmi la musica :)

Le mie domande sono:
Cosa ne pensate di ampli e giradischi? (Ricordate, sono senza grosse pretese e non ho un budget sostanzioso)
È fattibile collegare lo stereo all'ampli nel modo proposto? Se sì, secondo voi il segnale perde troppa qualità?

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Neofita cerca aiuto!

#2 Messaggio da Ute » mercoledì 7 gennaio 2015, 17:32

Un consiglio spassionato:
Evita le cose veramente "troppo" economiche, come quell'ampli lì.
Piuttosto se vuoi toglierti lo sfizio di ascoltare qualche LP prenditi il giradischi e collegalo allo "stereo".
Quando avrai un pó di fondi in più potrai fare il passo, con ampli e casse nuove.
Comincia a leggere in giro, senza prendere per oro colato nulla, e cerca per quanto possibile di ascoltare impianti altrui.

Zorko93
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2015, 21:34

Re: Neofita cerca aiuto!

#3 Messaggio da Zorko93 » mercoledì 7 gennaio 2015, 18:22

Grazie per la risposta :D . Il punto è che il mio stereo panasonic non ha entrate, dunque non posso collegarci il giradischi. Dunque mi sconsigli veramente l'auna?

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Neofita cerca aiuto!

#4 Messaggio da Ute » mercoledì 7 gennaio 2015, 22:38

Non lo conosco.
L'ideale sarebbe che tu potessi affidarti ad un rivenditore della tua zona, uno serio ammesso che ce ne siano...
Ma soprattutto non devi partire pensando che puoi spendere meno che per un ipod ed ottenere un ascolto di qualità...
Io comincerei proprio dalle casse (e per forza, le vendo...) e dall'ampli, magari usando all'inizio il PC con dei file caricati e un lettorino dvd per leggere i miei CD. Il giradischi, specie se non hai dischi, può aspettare.

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Neofita cerca aiuto!

#5 Messaggio da violone 32' » giovedì 8 gennaio 2015, 8:15

Ciao Zorko e benvenuto

Io ti posso consigliare come casse le Nota 550 della Indiana line vanno veramente bene con tutti i generi ( ma proprio bene ) poi tra breve dovrebbe essere pronto il kit ex Esb....come ampli io ho anche un Behringer A 500 costa come 10 pizze ma vale moltissimo di più ,tra l'altro anche se è un pro non ha ventole...
Aldo Tenca

Rispondi