Amplificatore per iniziare!

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
marQo
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 8:33

Amplificatore per iniziare!

#1 Messaggio da marQo » domenica 14 giugno 2015, 10:07

Ciao, ragazzi!
Stanno per regalarmi un paio di casse (http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/ ... s/685.html) e un giradischi (di cui non so ancora nulla) e vorrei acquistare un buon amplificatore.
Non amo i volumi altissimi né i bassi esasperati e mi piace invece sentire un suono ricco di tutto ciò che c'è dentro, inclusi i piccoli particolari. Ascolto ogni genere di musica (classica, rock, jazz, ecc.).
Il budget è di max 500 euro.
Mi piacerebbe poter acquistare un apparecchio dedicato esclusivamente alla musica, ma per adesso devo rispondere anche ad alcune esigenze familiari, quindi: 1) devo poter amplificare anche la TV; 2) devo poter sentire la radio (non so se comprando un apparecchio a parte, cercando un sintoamplificatore o tramite la TV); 3) devo poter sentire musica anche dalla pennina usb (con ingresso nell'amplificatore o dalla TV?) e 4) devo poter amplificare i cellulari tramite bluetooth (con ricevitore sull'amplificatore o esterno).
Se riuscite con max 500 euro a farmi acquistare un apparecchio che renda felice me con la musica e felice il resto della famiglia con tutte le altre cose, siete veramente dei grandi: io, guardando caratteristiche e modelli, mi sto confondendo! ;)

Grazie in anticipo a tutti!

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Amplificatore per iniziare!

#2 Messaggio da Ute » domenica 14 giugno 2015, 10:51

La tua è la classica richiesta che sento fare quotidianamente. Questo è il vero approccio all'hifi di oggi da parte di chi si avvicina per la prima volta a questo mondo pazzerello anzichenó.
Ricapitolando:
Ampli con ingresso phono, ingresso USB, magari un bypass per usare solo la sezione finale con una sorgente esterna. Una roba tipo il Puro 800 dell'Indiana Line, che poco deontologicamente nomino solo perchè costa di più. Cerca con quelle parole chiave di cui sopra.
Poi uno scatolo tipo questo http://www.webson.it/ROCKI-PLAY-WIFI-WI ... TREAM.html per completare il tutto in salsa wireless.
Meno hfi a pezzi separati, più musica e semplice?
Cocktail Audio X12, se lo trovi basta anche l'X10, con un pre phono esterno tipo un Behringer da pochi Euro.

Piuttosto, in senso generale:
Sei sicuro di volerti imbarcare nell'avventura con gli LP?
Se non ne hai in casa il mio consiglio è di lasciar perdere, anche perchè poi parli di telefono e pennette....
Iniziare a sbattersi adesso con il mondo dei padelloni neri significa voler entrare in un mondo di devozione quasi maniacale, quasi monastico...sei un devoto? Se unvece sei "solo" uno che vuole iniziare ad ascoltare musica, tanta musica di tutti i tipi, lassa perdere...tieni il gradito regalo come simpatico soprammobile da sfoggiare con la tipa quando sale in camera tua, è molto utile come argomento di conversazione e foriero di sintomatico mistero al pari di un paio di occhiali da sole. Se hai colto la citazione vai pure con gli Lp, altrimenti concentrati lato digitale!

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Amplificatore per iniziare!

#3 Messaggio da Michele » lunedì 15 giugno 2015, 8:33

Condivido tutto quello che ha scritto Ute, comunque se cerchi sui cataloghi di vari costruttori c'è di tutto, questo è un bel prodotto http://www.amazon.it/Yamaha-R-N301-Sint ... b_title_ce

Io ho ascoltato il vecchio modello da 50 w. e non era male, ci puoi collegare di tutto, il televisore in ottico per il phono segui i consigli di Ute.

Saluti
Michele

Rispondi