Consiglio diffusori.

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
Claudio65
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2015, 18:53

Consiglio diffusori.

#1 Messaggio da Claudio65 » martedì 6 ottobre 2015, 19:20

Avendo a disposizione un budget di circa 400 euro, o poco piu', che diffusori da pavimento mi consigliate?
L'amplificatore in mio possesso è un Magnat MA600,
sorgente (per ora, ma da cambiare in seguito) lettore cd Denon e piatto Technics, un modello economico niente di che, ma lo uso poco.
Ascolto musica Jazz, elettronica, classica, insomma un po di tutto. L'ambiente è di circa 19 mq con arredamento piuttosto assorbente alle alte frequenze.
Cosa mi consigliate con questo budget? Dimenticavo, andranno inserite in uno spazio apposito di circa 20 cm di larghezza quindi sufficiente per modelli "slim" che si sviluppano in altezza.

Grazie.

violone 32'
Messaggi: 5652
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Consiglio diffusori.

#2 Messaggio da violone 32' » martedì 6 ottobre 2015, 20:08

Ciao
Io per quella cifra conosco bene le Indiana Line Nota 550, mi pare un ottimo prodotto e costa anche meno.......ma cosa intendi per inserimento???
Aldo Tenca

Claudio65
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2015, 18:53

Re: Consiglio diffusori.

#3 Messaggio da Claudio65 » mercoledì 7 ottobre 2015, 21:20

Si in effetti sono stato poco chiaro, per inserimento intendo lo spazio a disposizione, visto che un diffusore ha solo 20 cm di lato a causa di uno sportello della parete attrezzata che quando si apre andrebbe a sbattere contro il diffusore, quindi solo 20 cm, ma ho visto che i diffusori da pavimento di piccola taglia rientrano in questa misura.
Ho letto qualche recensione sulle indiana line e ne parlano bene, mi sembra di aver capito che usano componenti coral, certo non è che posso pretendere chissà che con questa cifra, ne sono consapevole.

violone 32'
Messaggi: 5652
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Consiglio diffusori.

#4 Messaggio da violone 32' » mercoledì 7 ottobre 2015, 22:27

Ciao.....le due Nota 550 compongono un impianto per i figli della mia compagna....le abbiamo scelte dopo averle sentite al Top audio l'anno della loro presentazione.....e ci lasciarono stupiti per il rapporto qualità prezzo.....i ragazzi ci sentono le loro.....cose, ma io ogni tanto ci ascolto con soddisfazione anche del sano Rock e si lasciano apprezzare anche con gli strumenti difficili...piano e Organo. Fabrizio aveva anche messo in piedi un kit con loro come base.........
Aldo Tenca

Rispondi