le domande del nubbio..diffusori...tromba e non

Moderatore: fileo

Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

le domande del nubbio..diffusori...tromba e non

#1 Messaggio da Svarione » sabato 21 novembre 2015, 16:42

Svarione ma se tu fai fatica a leggere un grafico cosa vuoi fare dietro di te non c'ė nessuno....sei l'ultimo....rassegnati. :lol:
ah i nubbi....ma dai perdi tempo a dirgli cose che poi diciamocelo si trovano dappertutto...bhè quasi
...anzi svarione stai un poco lì con i nubbi che almeno non rompi in giro con i grandi. :oops:
dicevo mi passa per la testa di togliere quella alea di mistico,di pozione magica,che trovo faccia tanto da elite e allontana tanti da quel sano interesse per la musica sentita meglio.
anzi molti non postano per paura,come se qualcuno ci mangiasse telematicamente...ahi...dopo vi tocca cambiare nick...
altri invece,i piu scafati,cominciano a parlare di invarianza,varianza,recchie,..o peggio ..e finiscono per cambiare nick.
incontro persone che si chinano quando passano davanti ai diffusori,ora va bene l'educazione, se volete potete anche togliervi le scarpe ...anzi meglio di no...per la puzza?...no per la confusione dopo a trovare le proprie,ah ma dove sono le mie ?
ma si può far qualcosa di semplice,efficace,stringente,senza pretese?
io dico di si e ci provo...ragazzi senza pretese eh

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio..diffusori...tromba e non

#2 Messaggio da Svarione » sabato 21 novembre 2015, 17:14

Tu che te ne intendi ...perchè tu ne sai vero?
cosa so?
io so quello che ho sentito in una marea di variabili...ascolti condizionati...e sono forse scemo ad aggiungere anche la variabile di chi mi parla?o di chi addirittura non conosco?me ne guardo bene...fate lo stesso.
...pensiamo alla musica...andreste a sceglierla come vuole il negoziante?smettete di leggere allora,avete risolto il problema....avete comperato ciò che gli faceva comodo vendervi...bello o brutto non importa :mrgreen:
volete fare una scelta informata..allora per favore andate da piu negozianti....tutti cordiali vero?domandate cortesemente di stare in negozio ad ascoltare in disparte,...dovete fare l'orecchio ..
ah ma io ho l'amico con l'impiantone,..ma alloraaaa,stiamo parlando di scelta,ovvio che devi metterci del tuo,altrimenti che scelta fai,quella del tuo amico?o quella che non ha fatto il tuo amico per farti più bello?
sei tu che devi capire cosa va bene o meno...per i tuoi gusti,...prova ad ascoltare con il tuo amico...lui magari alza il volume troppo...

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio..diffusori...tromba e non

#3 Messaggio da Svarione » sabato 21 novembre 2015, 17:39

Ma a che volume si ascoolta?
A palla,poi un pizzico in più.
non ci credi?
Bbè in disco è così,nei negozi molti ci tentano,in casa quando si può :roll:
ma tu e io stiamo dicendo due cose diverse,tu forse ti sei accorto che il volume condiziona gli ascolti...si è così...ieri sentivi suonare diverso il diffusore del tuo amico oggi no.
Stesso disco,ma oggi vuoi mettere...impara ad ascoltare sempre allo stesso volume...sii daiii a pallaaa....che bellooo. :x
problema....quando ascolti un altro impianto che fai? A palla?mmhh...non va,per una serie di motivi per cui fra l'altro ogni impianto ha ampli diversi,ambienti diversi,insomma se fai i confronti con la manopolina al max probabilmente potresti cannare le casse che compri...se non hai una discoteca ovvio.
allora un pelino meno del max,naaa non è un riferimento ripetibile su un altro impianto
allora al minimo?
S
I
al minimo che il tuo orecchio,vedi che anche tu cominci a parlare di recchie,possa ancora sentire integro il contenuto musicale.
ecco che hai trovato il riferimento....almeno del volume.. :arrow:

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio..diffusori...tromba e non

#4 Messaggio da Svarione » sabato 21 novembre 2015, 18:35

Si ma non era più semplice fare riferimento all'orologio,chessò volume alle ore 9?
no,devi andare ad orecchio,ogni orecchio poi è diverso...brutta notizia eh?
cioè per diverso intendo che sente diversamente,è proprio una cosa fisica,misurabile.
invecchiando peggiora pure il bastardo,vedi che non si può delegare i giudizi qui?
bisogna proprio che i diffusori li vai ad ascoltare,con calma,quando puoi,anche a tempo perso,poi li confronti tenendo a mente sempre quei brani che conosci,perchè li conosci vero?

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio..diffusori...tromba e non

#5 Messaggio da Svarione » sabato 21 novembre 2015, 18:50

Svarionee,mi vergogno ma io ascolto in macchina,sull'ipod,sul pc....ah si ho un paio di...come faccio?mi confondo nei negozi!
Poi mi vergogno a portarli dietro.
ho capito,....eh guarda un trucchetto.
ascolti un impianto?
Ok quello che senti diventa il tuo riferimento,da questo momento cambi solo un componente alla volta...poi ascolti...e via così.
cambi disco?ok ma non le casse.
cambi ampli?ok ma non il disco
capito?allenati a sentire le differenze senza farti coinvolgere da quello che ti piace di più..tu stai ascoltando le differenze fra i vari componenti,stop

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio..diffusori...tromba e non

#6 Messaggio da Svarione » sabato 21 novembre 2015, 21:49

Veniamo al domandone
Sono indeciso fra ....quale prendo?
Ora io quando sono indeciso non prendo nulla.stop
Ma se tu devi per forza per affaracci tuoi comprare scegli quello che pare a te.stop
Detto così è brutale ma ho i miei motivi,...è inutile discutere di due cose che non ti convincono,è tempo buttato.
Probabilmente devi cercare ancora,o semplicemente lasciar maturare le cose.
E ma svarione che antipatico...allora,proprio perchè siete del forum e state o molto probabilmente stai leggendo,ti consiglio di trovare il modo di sentirle a casa con comodo,confrontale nell'ambiente in cui le suonerai...ehhhh
ma allora svarione...sono mica stupido,non posso farlo.
Ma perchè mi sono messo dietro in questo post poi?
Senti se sei così disperato e stai parlando di qualche centinaia di euri,avrai notato che esiste un mercato dell'usato.
E ma io usato no.
E te pareva,io propendo a questo punto per la più costosa delle due,perchè sei un tipo che scassa....svarioneeee.
Una voce dall'alto tuonò.....svarioneeee.....vabbhè

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio..diffusori...tromba e non

#7 Messaggio da Svarione » sabato 21 novembre 2015, 21:51

Il trucco è di prendere quella che ti stanca meno,quella meno pompata delle due.
Oh ma io qui te lo dico e qui te lo nego.
Graaazieeeee

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio..diffusori...tromba e non

#8 Messaggio da Svarione » sabato 21 novembre 2015, 21:58

Sono arrivato a casa non vedo l'ora di montarle ma...avrò forse dimenticato qualcosa?
Si l'amplificatore e la sorgente,roba da nulla.
Torna indietro a prenderli!
Eh ma vado fuori budget...ben ti sta!
Poi guarda che i negozianti fanno credito....le banche pure....anche la mammaaa....no la mamma no.
Allora prendi quelle che costano meno ragazzuolo,risolto.

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio..diffusori...tromba e non

#9 Messaggio da Svarione » sabato 21 novembre 2015, 22:18

:) scherzavo ma adesso si che suonano,però dove suonano meglio?
Addossati alla parete di fondo?in angolo?faccio una nicchia nel muro?si
La gabbia acustica.
Allora prima che ti armi di trapano,mazza,e quant'altro fai le prove,prenditi tempo,tanto i soldi li hai finiti....
Leggi le varie tracce nel forum e non scassare oltre che altrimenti ci mandano fuori in due specie se le vuoi mettere in mezzo alla stanza.
Cosa? Io nemmeno a farlo apposta avevo libero solo li.
Ma che casse sono?
Delle avandguarde!!!!!ma dai...
E io che sto a fare qui.
A parte tutti gli scherzi i diffusori sono progettati per delle determinate posizioni di ascolto,e comunque non vanno mai messi sullo stesso ripiano degli altri componenti.mai.
Non vanno mai messi in nicchie,affossati,e nemmeno disassati,devi trovare il punto di ascolto ideale,tenendoli paralleli ed equidistanti dalla parete di fondo,...se ti piacciono gli angoli bada che non siano troppo lontani,diciamo che se fra i tuoi diffusori ci sta magari una cassapanca e 7 metri non va.....devi cercare di metterli a circa tre mt di distanza ..leggiti le istruzioni e anche nel forum.

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio..diffusori...tromba e non

#10 Messaggio da Svarione » sabato 21 novembre 2015, 22:22

le scatole le butto?
No,verranno utili,per la garanzia,per la rivendita,per i traslochi.
Tieni anche le istruzioni e la ricevuta.

Rispondi