le domande del nubbio 2...il giradischi...project,rega...

Moderatore: fileo

Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio 2...il giradischi...project,rega..

#11 Messaggio da Svarione » domenica 22 novembre 2015, 17:46

Il gira a telaio flottante è migliore di quello senza?
No,di per se no.
Ma allora svarione chi me lo fa fare?
Nessuno,ma io non faccio così.
Perchè siccome amo le soluzioni semplici,e prevenire è meglio che curare.....io solo telai flottanti.
Ma se li fanno rigidi ci sarà il motivo?
Si
Mi hai messo il dubbio che il mio rega forse non sia il massimo.
Meno male,il rega è il massimo del minimo.
È il kymco dei motorini,la fiat delle auto.
Ma che dici ? Ci sono i xx che con xx costano 10 volte i tuoi vecchi telai flottanti...
Non so se ti interessi gia discutere di prezzi gonfiati per farti lo sconto,o per accettare il tuo reso...sappi che se vuoi ascoltare mettendo una testina a contatto con un disco rigidamente accoppiato al supporto dove lo metti,mensola spero,ti attiri un genere di problemi che vengono risolti appunto con il telaio flottante e la cinghia...
Se però non ti fidi di un usato,prenditi una tavoletta bella rigida e via...perchè con telaio flottante a pari prezzo...nada

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio 2...il giradischi...project,rega..

#12 Messaggio da Svarione » domenica 22 novembre 2015, 18:04

Allora tu consigli di iniziare con lo spendere il meno possibile,tanto poi ci dissanguano con i dischi?
Si
È un apparente controsenso lo so,ma i dischi resteranno in futuro,il giradischi no,e incide troppo sul costo del primo impianto.
E poi chi mi dice che domani mi vuoi vendere i 10 dischi e gira dischi?
O che domani ti compri un linn?
Come facciamo a saperlo,che sono indovino...meglio ridurre il budget del giradischi,o rinviare l'acquisto del tutto se non te la senti di comperare almeno un qualche disco al mese....sempre che li trovi.
Noi da pischelli si comperava un registratore....a cassette,mi ricordo fra i tanti un aiwa,quante cassette abbiamo fatto....voi potreste prendere un giradischi con la chiavetta usb,...e riversare così i dischi degli amici...perchè no,ma poi dovete leggerle le chiavette,masterizzare su cd...oppure pensare a un ampli con l'entrata usb....sono scelte vincolanti.
esploratele

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio 2...il giradischi...project,rega..

#13 Messaggio da Svarione » domenica 22 novembre 2015, 19:21

Ma la spazzola ...svarione la spazzola,la uso con il motore del giradischi?
No,giri il piatto a mano e in senso circolare la fai girare,toglie la polvere,e le cariche elettrostatiche....fallo sempre.
Poi con lo spazzolino che danno in dotazione con le testine nel senso in cui gira il piatto pulisci via la sozzeria dallo stilo.
Ehi ,una cosa tipo leggera .....3 colpetti e via...sgrat,sgrat...
Stop

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio 2...il giradischi...project,rega..

#14 Messaggio da Svarione » domenica 22 novembre 2015, 19:34

Aiuto il giradischi non mi suona bene i solchi finali dei dischi?
Allora devi saper che ci si stufa a fare sempre i soliti giri,pensa la monotonia,..famolo diverso avrà detto..no?
Quante volte hai sentito quel disco?
...e quel giradischi?
Sarà stanco?
No svarione non fare lo stupido,lo fa con tutti i dischi,testina buona,dimatura perfetta,rifatto tutti i controlli,peso e antiskating...
Ma è stanco di suonareee,è venuto il momento di cambiarlo.
Ma daiii aiutami..
Rifai la prova con il disco test,non sai quante volte capita di spostare il gira e non è più in piano,o di avere la testina finita eppure è pulita,oppure il contrario,....risolto?
Legge bene la testina?lo fa ancora il difetto?
Se così fosse,sei in casacca..sensa sa e ma.
Purtroppo il sistema giradischi è finito lì,un piatto che gira,un braccio che mette la testina in condizione di leggere,una testina.punto :arrow:
..

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio 2...il giradischi...project,rega..

#15 Messaggio da Svarione » domenica 22 novembre 2015, 19:53

Quando hai iniziato l'avventura del giradischi avevamo stabilito un budget ricordi?
Ecco proprio quello che non volevi oltrepassare,quello che nuovo è meglio...ora ti sei accorto delle distorsioni dovute a quel bastardo di braccio,che sbaglia strada nei solchi..
Svarione idea...sposto la testina
Seee quella ha una distanza fissa e non puoi andare a famolo diverso.
Allora pulisco lo stilo con un foglietto di carta,uhè sto proprio proprio leggero e con il taglio del foglio sul diamante ..un lavoro da lente di ingrandimento....
Seee non avevi detto che il disco prova quella testina leggeva la quarta banda come sempre?
Ma svarione allora che faccio?proprio adesso che ho 100 dischi?
Semplice cambi il giradischi e tieni testina e dischi ;)
Ma dai sei un genio e i soldi me li dai tu?
:lol: ti ricordi quei thorens usati? Si ma non lesinare come me,prendine uno bellino e mettici la tua testina.
Ma alternative?
Senti i cd.
Ma daii....no non sto scherzando...quei bracci economici sbagliano e di molto,la testina non è più in condizione di leggere i solchi bene alla fine del disco...fisica....errore tangenziale....ricordi quando papà sbagliava uscita ....e giù i santi...perchè lo distraeva la mamma...eh ecco uguale solo che in questo caso la mamma non c'entra...ma la strada si.
Che vuoi fare,tu sei cresciuto,la tua capacità di ascolto pure,quel gira non ti soddisfa più...capita nelle macchine,anche con le donne....svarioneee una voce mi richiama all'ordine,vuoi mica insegnare a cambiare le donne come i giradischi eh?
Troppo? Vabbè :roll:

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio 2...il giradischi...project,rega..

#16 Messaggio da Svarione » domenica 22 novembre 2015, 20:06

Abbassando il coperchio il giradischi suona meglio?
Dipende dalla stagione e se hai le finestre aperte.
Ma figlio mio le recchie,..ma le usi o le tieni per bellezza.
E ma le risonanze,...
Basta...prova e poi dicci tu...ma guarda un poco sto monello,ha uno stereo da 4 noccioline e pretende di discutere del sesso degli angeli...
Svarione non volevo dirtelo...io ho uno sme xxxx con... Ma allora tutti a me li mandano..
Ma con tutti li sordi che hai speso manco il tempo di ascoltare di recchia?
Ma sei proprio messo male,io il mio baracchino lo ascolto con e senza coperchio,che poi mica è una pentola o un gira fagioli,dust cover ...se ciama.
Senti per non perdere tutti i punti che ti restano prenditi una sana pausa,che è natale,e ascoltalo sto stereo che è un piacere...bambini per casa e zac ...testina fottuta..noooo
Eheheh io ascolto con il dust cover abbassato...te capì il vecio... :D

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio 2...il giradischi...project,rega..

#17 Messaggio da Svarione » domenica 22 novembre 2015, 20:10

Ma se io per non consumare la testina sto basso con la pressione non è meglio?
Ma sei tirchio eh,a te gli scozzesi ti offrono whisky,...si puoi,stai dentro nel minimo consigliato dal produttore della testina e accertati sempre che legga bene con il disco prova...quella è la prova del 9.

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio 2...il giradischi...project,rega..

#18 Messaggio da Svarione » domenica 22 novembre 2015, 20:26

Voglio aumentare i bassi,mi hanno detto che cambiando l'altezza del braccio si può.è vero?
Si,ma la posizione giusta è quella neutra,braccio parallelo al disco....se ci riesci,poi mica è semplice...lascia stare va.
Ma poi raga che senso ha diventare matti,starare una cosa che va per provare?
Svarione sei vecchio...io il mio motorino lo faccio andare il doppio con una semplice messa a punto.
Che cesso di motorino figlio mio,cosa ti fa ora i 60?
Ma svarione...sbarelli??? Almeno i 100 se poi è discesa....allora i 105 li prendo tutti.
:geek: :ugeek:
Ma proprio a me dovevano fare questo?che ho fatto di male,meno male che figli in casa non ne ho va....per il mondo si sa..anzi no meglio di no.
Allora alzare il braccio significa ritarare tutto il gira,ma poi se sei uno smanettone perchè non cambi anche lo stilo della testina ah quella costa....dunque se vuoi più bassi perchè non metti il loudness,ah non l'hai,alza il volume allora,sei a manetta,oh mamma.meno male che abiti nell'isolato di fianco al mio...che motorino hai un benellino 3 marce?
Ma dai dillo subito..
Allora sposta le casse.
Complimenti per i 100 ma come li misuri? Il mio faceva gli 85! :oops:

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio 2...il giradischi...project,rega..

#19 Messaggio da Svarione » domenica 22 novembre 2015, 20:54

Voglio cambiare il piatto in vetro con uno in ceramica,poi gia che ci sono voglio mettere un tappetino rosso migliora il suono?
Si certo
E allora cambio anche i pesi del braccio e metto quelli che abbassano il baricentro,che ne pensi?
Si certo
Ma mi prendi in giro?
No,con tutti i soldi che avranno speso i tuoi per mandarti a studiare non te la si può fare.
Ma pensa che se invece di stare a cercare di migliorare il conto in banca altrui pensi anche al tuo non fai peccato.
Ma sono soldi buttati?
No
Se ne hai da buttare no.
Hai presente in quanti modi altrimenti puoi spendere quei soldi?
Bene fallo esci e cambia quei diffusori che poareti sono la causa di quel mal sentire.
Te ne avanzano ancora? ma mettere su un gira cd decente no?
E l'ampli non ne parliamo va ..

Svarione
Messaggi: 803
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 11:18

Re: le domande del nubbio 2...il giradischi...project,rega..

#20 Messaggio da Svarione » domenica 22 novembre 2015, 21:15

Svarione grazie ma si può sapere dopo tutto sto popo di post un impianto quanto mi costa minimo?
Perché chi paga sono io,mica lo sbarbatello...che dovrebbe studiare invece di venire qui.
:lol:
Buonasera,costa costicchia,però pensi che quando ascolta musica magari studia,comunque sa dove il pargolo è...il che di questi tempi ....poi dica la verità che qualche idea di metterci le mani ci potrebbe stare,magari finito una giornata di lavoro...
Dunque vediamo partendo da niente direi che un millino se ne va per un ampli,un gira cd,e i diffusori,io lo suddividerei così 500 per ampli con entrata per il giradischi e metterei anche per le cuffie, e gira cd,500 per le casse...
Optional:più o meno 300 per il giradischi,testina inclusa e siamo a 1300
Direi che la tredicesima quest anno è andata...poi i dischi che la moglie vuole,quelli per il figlio,qualche accessorio,le cuffie appunto facciamo 1500...circa eh

Insomma al costo della vacanza annullata causa rischio bombe un natale al calduccio con la musica no?

Come avete intuito i bigini finiscono con questa spintarella piccola piccola che in questi tempi magri ci vuole.un caloroso saluto anche ai monellacci che fortunelli hanno tutto,e correte ad ascoltare numerosi che poi le sale sono piene.ciaoo

Rispondi