commenti su: approccio minimale alla musica liquida

Moderatore: fileo

Messaggio
Autore
queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: approccio minimale alla musica liquida

#11 Messaggio da queledsasol » venerdì 22 ottobre 2010, 22:46

Volete anche il caffe',basta un salto in rete e si trovano:
Belkin Firewire,Lindy ly-51500 firewire,hamlet xfw2exc Firewire.
Queste sono pure PCI Express card firewire,hanno solo uscite/entrate firewire,poi serve un cavo firewire e una scheda esterna come ad
esempio la Echo Audiofire 4.
Voi fate come volete,ma visto l'investimento tra scheda,cavo,convertitore esterno saranno dal vostro fornitore di materiale da computer
circa 250/300 euro,io non starei sotto,penalizzate troppo la qualita',buoni acquisti si',miracoli no.
Controllate con lui la compatibilita' con il vostro computer della scheda firewire scelta.

Ciao

alberto

Re: approccio minimale alla musica liquida

#12 Messaggio da alberto » sabato 23 ottobre 2010, 6:55

queledsasol ha scritto:Volete anche il caffe',basta un salto in rete e si trovano:
Belkin Firewire,Lindy ly-51500 firewire,hamlet xfw2exc Firewire.
Queste sono pure PCI Express card firewire,hanno solo uscite/entrate firewire,poi serve un cavo firewire e una scheda esterna come ad
esempio la Echo Audiofire 4.
Voi fate come volete,ma visto l'investimento tra scheda,cavo,convertitore esterno saranno dal vostro fornitore di materiale da computer
circa 250/300 euro,io non starei sotto,penalizzate troppo la qualita',buoni acquisti si',miracoli no.
Controllate con lui la compatibilita' con il vostro computer della scheda firewire scelta.

Ciao

Grazie, ma lo preferivo meno lungo :mrgreen:

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: approccio minimale alla musica liquida

#13 Messaggio da l_pisani_54 » sabato 23 ottobre 2010, 15:53

Rimanendo sulla scia del minimale, con cui ho aperto il thread, faccio questa proposta: per ora investi il meno possibile, cioè prova a sentire con il computer senza comprare nulla di importante.
Il portatile lo lasci liscio, aggiungendo solo una piccola scheda audio usb, per esempio la Edirol uguale alla mia.
Ricorda di installare i driver Asio, presenti nel cd a corredo, perché con windows è NECESSARIO.
Ti installi Eac e lo configuri per bene (ci sono dei tutorial su internet) e ti estrai qualche cd della tua collezione, poi scarichi anche foobar e cominci ad ascoltare così.
Sono sicuro che ti farai un'idea precisa delle possibilità di questo sistema. Sicuramente potrai avere dei miglioramenti comprando in futuro roba più costosa, ma il grosso dei miglioramenti ottenibili credo sia già raggiunto così.
In futuro potrai affinare il set up.
Leonardo

Rispondi