Amplificatore per casse 100w 8 ohm

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
lucatd4
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2016, 17:55

Amplificatore per casse 100w 8 ohm

#1 Messaggio da lucatd4 » giovedì 29 dicembre 2016, 14:30

Buongiorno a tutti, ho due casse da 100w 8 ohm e devo acquistare un amplificatore che abbia la possibilità di collegare un microfono e una penna usb per ascolto di mp3.
ho trovato questo modello, potrebbe andar bene collegando le casse in parallelo tra COM e 4 ohm?
http://www.strumentimusicali.net/manual ... 3VR_IT.pdf
Grazie a tutti

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Amplificatore per casse 100w 8 ohm

#2 Messaggio da F.Calabrese » giovedì 29 dicembre 2016, 14:55

Se l'idea è quella di trasmetterci annunci vocali... OK...

Se invece l'idea è quella di ascoltare musica, siamo fuori campo alla grande, in quanto si tratta di un ampli la cui risposta in basso è tagliata ad 80 Hz.

Saluti
F.c.

armandolaspatola
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 1 settembre 2012, 15:54

Re: Amplificatore per casse 100w 8 ohm

#3 Messaggio da armandolaspatola » giovedì 29 dicembre 2016, 15:00

F.Calabrese ha scritto:Se l'idea è quella di trasmetterci annunci vocali... OK...

Se invece l'idea è quella di ascoltare musica, siamo fuori campo alla grande, in quanto si tratta di un ampli la cui risposta in basso è tagliata ad 80 Hz.

Saluti
F.c.
Io ho il vecchio modello con lettore cd e radio integrati, lo uso per la filodiffusione, non è adatto ad un ascolto domestico.
Saluti
Gabriele
De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"

lucatd4
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2016, 17:55

Re: Amplificatore per casse 100w 8 ohm

#4 Messaggio da lucatd4 » giovedì 29 dicembre 2016, 16:28

Le casse sono all'esterno di un ufficio turistico e servirebbe per un po di musica ed eventualmente per dire due parole quando c'è un banchetto fuori in prossimità delle casse. Il tutto per evitare di chiamare un service audio tutte le volte...
Che modello mi consigliereste per stare su quella cifra?

armandolaspatola
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 1 settembre 2012, 15:54

Re: Amplificatore per casse 100w 8 ohm

#5 Messaggio da armandolaspatola » giovedì 29 dicembre 2016, 18:20

Ciao,
se questo è l'uso che ne vuoi fare va bene.
Non ti aspettare nulla di eccezionale per la riproduzione musicale, siamo a livelli di una radiolina....
ma per la difffusione di messaggi vocali vanno bene.
Di solito si usano piccole casse (con trasformatore se si lavora su lunghe distanze), tu che useresti?
Ti faccio questa domanda perchè se le casse meritano più potenza, sarebbe possibile adoperare un ampli thomann un mixerino gehringer per ottenere un risuktato più economico e meglio (molto) performante.
De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"

lucatd4
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2016, 17:55

Re: Amplificatore per casse 100w 8 ohm

#6 Messaggio da lucatd4 » venerdì 30 dicembre 2016, 8:42

Le casse sono da 100w 8 ohm. Si potrebbero mettere dei trasformatori per adattarle a 100v?

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Amplificatore per casse 100w 8 ohm

#7 Messaggio da doc elektro » venerdì 30 dicembre 2016, 9:06

introdurrebbero solo perdite,meglio lavorare a bassa impedenza con dei cavi seri (quelli della 380 da 4G2,5) un trasfo oltretutto peggiora pure la resa ai bassi
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

lucatd4
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2016, 17:55

Re: Amplificatore per casse 100w 8 ohm

#8 Messaggio da lucatd4 » venerdì 30 dicembre 2016, 13:07

Ok, grazie a tutti!

Rispondi