DIFFUSORI QUALI ?

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
oscar
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 14:11
Località: Verona

DIFFUSORI QUALI ?

#1 Messaggio da oscar » lunedì 9 gennaio 2017, 21:13

Salve, ho rinnovato il mio impianto Hi Fi ma devo ancora acquistare i diffusori quali…. sono veramente molto indeciso 2 vie 3 vie, qui di seguito elenco il mio nuovo impianto AMPLIFICATORE INTEGRATO SYNTHESIS ROMA 753AC –LETTORE CD NAIN CD5 Si – GIRADISCHI REGA RP8 TESTINA REGA ELIS 2 – PREAMPLIFICATORE REGA FONO MM DISK STAGE ora sto usando dei vecchi diffusori CHARIO SYNTAR 5 che voglio sostituire, la stanza dove ascolto la musica è di circa metri 4x4,5 ascolto prevalentemente musica JAZZ e BLUES spero che qualcuno mi suggerisca quale diffusore acquistare per completare l’impianto (logicamente adatto al lettore, giradischi e amplificatore che possiedo) grazie.
Un amico mi ha suggerito i diffusori THIEL SCS4T che ho potuto ascoltare ma non mi hanno particolarmente impressionato.

Steinbeck J.
Messaggi: 440
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2015, 12:14

Re: DIFFUSORI QUALI ?

#2 Messaggio da Steinbeck J. » lunedì 9 gennaio 2017, 21:31

Hai per caso avuto la possibilità di ascoltare qualcuna delle casse suggerite in passato?
viewtopic.php?f=5&t=6809&start=10

oscar
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 14:11
Località: Verona

Re: DIFFUSORI QUALI ?

#3 Messaggio da oscar » lunedì 9 gennaio 2017, 23:32

No Steinbeck J. io abito in provincia di Verona e non ho trovato i diffusori, anche se ha dire il vero non ho tanto cercato, come avrai invece visto ho completato il mio impianto cambiano il Marantz 6006 con il Nain e aggiungendo il Rega RP8 ( spero sia stata una buona scelta...) dalla tua risposta anche se ho cambiato alcuni pezzi mi consigli ancora i 2 vie UNISON RESEARCH MAX 1 - HECO DIREKT oppure i 3 vie jbl 4319 - jbl 4429.
Grazie della risposta.

Steinbeck J.
Messaggi: 440
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2015, 12:14

Re: DIFFUSORI QUALI ?

#4 Messaggio da Steinbeck J. » martedì 10 gennaio 2017, 0:29

Come dicevo, e come anche altri utenti penso possano pacificamente confermare, per il tipo di musica che prediligi è meglio avere delle casse in grado di garantire una buona dinamica in maniera agevole. E visto la bella catena che ti sei costruito cercherei di non mortificarne le capacità.
Il budget resta più o meno lo stesso? Oltre ai nomi che erano usciti potresti vedere anche le Heco new statement (non ho la più pallida idea di come possano suonare, ma se sono progettate con senno come gli altri diffusori della casa il midrange in alnico dovrebbe essere una marcia in più).
A me non dispiacciono nemmeno le nuove max-2 della unison research. Con entrambi i diffusori di questa casa cadresti in piedi per quanto riguarda l'associazione al tuo ampli dato che hanno un'impedenza pensata per i valvolari.

In ogni caso il miglior consiglio che posso darti è quello di passare da stereo2000 che è a circa 100km da verona ed ascoltare alcune delle casse menzionate e non solo. La spesa non è indifferente e conviene ascoltare prima di comprare, almeno secondo me.

ps. le 4319 le trovi anche usate sotto i 2000 euro nel caso in cui il budget fosse diminuito in seguito alla spesa per il resto della catena.

oscar
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 14:11
Località: Verona

Re: DIFFUSORI QUALI ?

#5 Messaggio da oscar » martedì 10 gennaio 2017, 0:48

Grazie del consiglio Steinbeck J. avevo già visto e preso in considerazione di andare a Marcon Venezia STEREO2000 per vedere e sentire oltre a quelle consigliate da te anche KLIPSCH CORNWAL MAX 1 e OPERA SECONDA new cosa ne pensi, ancora grazie.

Rispondi