B&W P6

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
telemann
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 15:42

B&W P6

#1 Messaggio da telemann » giovedì 9 febbraio 2017, 6:15

Mi sono messo in casa una coppia ottimamente conservata di P6, roba di 15-20 anni fa, mobile perfetto ed altoparlanti integri. Li ho presi a "scatola chiusa", un po per curiosità ed un po perchè sembrano nuove. In casa ho una coppia di favolose Snell type J/IV cui le ho affiancate. Ebbene le B&W nonostante abbiano dimensioni superiori suonano decisamente diverse, meno dinamiche, medio molto meno luminoso, acuti non ben rifiniti, bassi "leggerini".. le Snell, in confronto, sebbene abbiano la stessa età e siano un due vie, sembrano diffusori dal costo triplo....Sto amplificando con Lector Zoe-Vm200 e cavi SommerCable e Supra, CDP Lector 7TL...Sbaglio qualcosa? Hanno bisogno di un controllo i BW (che tipo di controllo)? Sembrano nuove, estetica eccellente ma suono.....così-cos'......

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: B&W P6

#2 Messaggio da doc elektro » giovedì 9 febbraio 2017, 10:25

hai guardato cosa cambia in termini di dB/W. Perchè magari l'ampli non ha abbastanza muscoli o magari "non va d'accordo" con quelle casse.
Oppure magari qualcosa non va nella stanza
fai una prova,se per caso spostandole di mezzo metro cambia qualcosa (prova nei 2 assi) sei in presenza di una riflessione "da parete"
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Rispondi