DALQUIST DQ 20

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
Walkiria
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 14:04
Località: Verona

DALQUIST DQ 20

#1 Messaggio da Walkiria » martedì 28 febbraio 2017, 12:27

Un caro amico ha appena acquistato una casa piena di vecchia mobilia. Abbiamo fatto un giro insieme per vedere cosa buttare e cosa tenere e tra le varie abbiamo trovato una coppia di DALQUIST DQ 20, protette dalla polvere da un nilon, ma una delle due ha una tela strappata e un woofer con un taglio di circa 3cm. Io non ho mai ascoltato questo genere di diffusori, dite che vale la pena ripararli e tenerli o non sono un gran che?

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: DALQUIST DQ 20

#2 Messaggio da doc elektro » martedì 28 febbraio 2017, 20:20

se ti piace la roba ingombrante....bè fanno il loro lavoro. I woofer rotti si riparano e non costa granchè .

Suonano male? No...ma devono piacere,visto che occupano il triplo di spazio di una cassa pari prestazioni.

Se non hai mai avuto casse "di classe" mettile a posto e ascoltale ,tieni presente che l'ampli un minimo di muscoli li deve avere. Il triodo da 5 watt non basta
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Walkiria
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 14:04
Località: Verona

Re: DALQUIST DQ 20

#3 Messaggio da Walkiria » mercoledì 1 marzo 2017, 17:37

doc elektro ha scritto:se ti piace la roba ingombrante....bè fanno il loro lavoro. I woofer rotti si riparano e non costa granchè .

Suonano male? No...ma devono piacere,visto che occupano il triplo di spazio di una cassa pari prestazioni.

Se non hai mai avuto casse "di classe" mettile a posto e ascoltale ,tieni presente che l'ampli un minimo di muscoli li deve avere. Il triodo da 5 watt non basta
Ok, ci sto facendo un pensierino, me le cederebbe a qualche centone. Sono Abituato alle mie Adamantes, ma dovrei farle suonare in 16mq o al max in una taverna da 35mq(ma la uso poco) e le amplificherei con i mono vm200m della Lector da 115watt con 600V/A

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: DALQUIST DQ 20

#4 Messaggio da doc elektro » mercoledì 1 marzo 2017, 18:11

mal che vada le rivendi al triplo se le restauri perfettamente
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

giggione
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 23:28

Re: DALQUIST DQ 20

#5 Messaggio da giggione » giovedì 16 marzo 2017, 16:37

hanno un valore di 800 euro circa ,il woofer dovresti trovarlo in USA ,anche il modello dq10 monta lo stesso woofer

Rispondi