Mi serve aiuto per un nuovo impianto HI-FI

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
alessandrob
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 10:00

Mi serve aiuto per un nuovo impianto HI-FI

#1 Messaggio da alessandrob » venerdì 1 dicembre 2017, 13:02

Ciao a tutti!! Sono nuovo del sito e nuovo del mondo HI-FI ma mi ha già stregato!!!. Mi sto accingendo a comporre il mio primo impianto HI-FI. L'uso che ne farò sarà esclusivamente per l'ascolto di vinili 33 giri prime stampe anni 60 e 70. Ad oggi la situzione è questa: diciamo che teoricamente avrei già a disposizione un giradischi REGA P2 (ultima versione, 2016) e per motivi di spazio un paio di casse da "scaffale" KEF LS50 (non quelle amplificate). Ora il mio problema riguarda l'amplificazione, credo di aver capito che un pre-phono + un amplificatore finale sia la soluzione migliore rispetto ad un amplificatore integrato...è così?
Per motivi di spazio ho necessità di un sistema di amplificazione di dimensioni ridotte, pertanto avrei optato per:
pre-amplficatore PRO-JECT PHONO BOX (euro 90,00 circa)
amplificatore finale PRO-JECT AMP BOX DS (euro 360,00 circa)

CHE NE DITE DI QUESTA SOLUZIONE? I prodotti della Pro-ject sono buoni?

Potete anche dirmi se i pezzi che vorrei assemblare vanno bene?


Premetto che non ho ancora comprato nulla, pertanto valuto tutte le soluzioni, anche un paio di casse attive/amplificate....

Per darvi più chiarezza, per tutto l'impianto vorrei spendere sui 2.000,00 euro (so che non è molto..ma per ora per me questo è il limite...).
Grazie mille a tutti.
Buona giornata.
ale

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi serve aiuto per un nuovo impianto HI-FI

#2 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 1 dicembre 2017, 16:26

Parliamone nella sezione principale (HiFi che passione)

Se non hai ancora acquistato nulla sei fortunato...

Io mi studierò il caso domani mattina: per ora vediamo cosa suggeriscono gli altri forumers.

Saluti
F.C.

alessandrob
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 10:00

Re: Mi serve aiuto per un nuovo impianto HI-FI

#3 Messaggio da alessandrob » venerdì 1 dicembre 2017, 16:50

ok, grazie mille!!!

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Mi serve aiuto per un nuovo impianto HI-FI

#4 Messaggio da doc elektro » venerdì 8 dicembre 2017, 8:09

con due cassine piccole così (le kef) io ipotizzerei di mettere su un 3 canali fatto bene ma il 3 canali è una mia bandiera...
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Rispondi