Collegare amplificatore a speker attivi

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
PaBu
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2017, 15:05

Collegare amplificatore a speker attivi

#1 Messaggio da PaBu » martedì 2 gennaio 2018, 10:12

Buongiorno a tutti,
vi scrivo perché sono un novizio alla costruzione del mio primo impianto hifi e dato che voglio utilizzare qualcosa che già ho chiedo consiglio a voi.
Voglio prendere un Project debut carbon DC e collegarlo ad un amplificatore kenwood ka 900 via phono utilizzando il selettore di testina su MM.
Il problema nasce adesso perché l'amplificatore vorrei collegarlo a degli speaker attivi che ho, JBL lsr 305, e su internet ho letto che il collegamento è rischioso. Ovviamente dell'amplificatore non ho il manuale né lo riesco a reperire su internet quindi chiedo a voi se c'è qualche porta di questo amplificatore che potrei usare per poter collegare questi due pezzi senza rovinare la qualità o, addirittura, danneggiare i prodotti.
Grazie mille

Paolo

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Collegare amplificatore a speker attivi

#2 Messaggio da Ute » martedì 2 gennaio 2018, 12:22

Ciao,
hai un bell'ampli, nonostante sia "plasticone" è ancora di quelli fatti a cavallo tra anni '70 e decadenza anni '80, per cui fai bene a cercare di recuperarlo, anche perchè ha comunque un buon ingresso fono.
Collegarlo alle tue Jbl è un po’ un problema lato ampli, l'unica soluzione che vedo è provare dal tape out, selezionando sul frontale la manopola rec out e mettendola su phono. Delle volte gli ampli con barra di registrazione separata l'avevano sotto volume, si sa mai...però tieni il gain sulle casse al minimo e poi man mano alza, per non rischiare di comprometterle.
Non so se le casse hanno la possibilità di collegarle ad alto livello ma anche fosse eviterei perchè tra il tuo Kenwood e l'amplificazione interna delle JBL ritengo sia meglio usare quest'ultima.