Enigma preamplificatore

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
Gianluigi
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2021, 18:45

Enigma preamplificatore

#1 Messaggio da Gianluigi » giovedì 28 ottobre 2021, 20:48

Ciao a tutti
sono nuovo del forum, questo è il mio primo post, ho un quesito a cui vorrei dare una risposta, anzi riceverla da chi è esperto in materia se possibile. Ho un impianto formato da piatto Technics , ampli Audiolab 6000A e lettore sempre Audiolab cdt , diffusori Wharefedale Evo 4,2, ai quali ho aggiunto un Revox B77 MK2; la domanda è questa : l'ampli (integrato) non ha uscita/entrata per il Rec, quindi per poter registrare lp e cd devo agire sul volume e non sono libero di ascoltare altra sorgente durante la registrazione. Per risolvere sarei propenso ad acquistare un preamplificatore con e/u Tape ed avrei trovato un Rotel rc 990 bx che ha tette le porte necessarie. Vi sembra una soluzione sensata o c'è di meglio?
grazie

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Enigma preamplificatore

#2 Messaggio da doc elektro » venerdì 29 ottobre 2021, 14:11

se devi registrare LP sempre 24/24 puoi anche prendere uno scatolotto RIAA come quelli della IMG stage line e entrare direttamente nelle prese del registratore.

Strano che non abbia prese ingresso uscita per il registratore ce le avevano i pioneer di 30 anni fa ma probabilmente è stato concepito da qualche bigotto di emme che ha deciso che registrare "è male"

Ho guardato la foto dietro e...non le ha...arca vè non pensavo che un apparecchio così costoso oltre ad avere solo 50 W RMS per canale non avesse quella importante funzione.

Potresti fare una modifica dentro ma senza vedere gli schemi anche aggiungere un relè che faccia la commutazione non è facile a distanza.

Certo che prendendo quel preamplificatore viene voglia di accoppiargli un mostro come il wahrfedale PRO MP 1800 capace di mezzo kW per canale che però non andrebbe d'accordo con i tuoi diffusori. Perchè è vero che le uscite consumer non passano il volt ma è altrettanto vero che ci sarebbero minimo 150W non tollerabili dai tuoi diffusori

Diciamo che sarebbe UNA delle soluzioni quelle proposte da te,forse quella più indolore
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Gianluigi
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2021, 18:45

Re: Enigma preamplificatore

#3 Messaggio da Gianluigi » venerdì 29 ottobre 2021, 21:16

Grazie, farò cosi, per ora non cambio la configurazione del sistema, che è nuovo

Gianluigi
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2021, 18:45

Re: Enigma preamplificatore

#4 Messaggio da Gianluigi » giovedì 2 dicembre 2021, 17:05

Ho preso il pre, ma non quello accennato, ho preso per €400 un audiolab 8000C, lo sto usando e funziona bene, tra l'altro ho collegato l'uscita del pre ad una entrata aux dell'ampli usandolo come integrato, ovviamente il lettore cd è diretto all'ampli senza passare per il pre.

Rispondi