Lettore da prendere oggi, per chi ama il CD

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
pasgal
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 14 agosto 2019, 22:00

Lettore da prendere oggi, per chi ama il CD

#1 Messaggio da pasgal » giovedì 27 gennaio 2022, 17:08

Buongiorno cari, ogni tanto passo a chiedere il Vostro parere.

Amo il CD, è più forte di me. Ho qualche lettore e tutti Philips, in questo momento sto pensando di passare ad un lettore nuovo, magari con uscita spdif così da avvicinarmi anche al mondo dei dac moderni, ho anche un amp con suo dac interno. Oggi ho rispolverato un vecchio CD 650 Philips in quanto possiede coassiale spdif, mentre tutti gli altri in mio possesso sono tutti TDA1540 analogici.

Mi consigliate un lettore (max 400 euro)?

Moderno tipo DVD economico?

Grazie.

Sandrelli
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 18:09

Re: Lettore da prendere oggi, per chi ama il CD

#2 Messaggio da Sandrelli » giovedì 27 gennaio 2022, 20:12

Un masterizzatore, migliore per la durata della meccanica e laser. Un dac esterno se quello integrato al masterizzatore non ti piace.

pasgal
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 14 agosto 2019, 22:00

Re: Lettore da prendere oggi, per chi ama il CD

#3 Messaggio da pasgal » giovedì 27 gennaio 2022, 20:58

Grazie, ho il dac interno all'Amp.
Quale masterizzatore consigli, hai un nome preciso? Grazie.

Sandrelli
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 18:09

Re: Lettore da prendere oggi, per chi ama il CD

#4 Messaggio da Sandrelli » venerdì 28 gennaio 2022, 14:30

Ci sono 2 masterizzatori cd al prezzo indicato, marca TASCAM e TEAC , non so come vadano, ma credo che a quel prezzo di meglio non ci sia...la meccanica e il laser di un masterizzatore durano a lungo se usati solo come lettore e dovrebbero dare meno errori di lettura rispetto ad una comune meccanica cd

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Lettore da prendere oggi, per chi ama il CD

#5 Messaggio da doc elektro » venerdì 28 gennaio 2022, 19:29

se il tuo compito è solo quello di "suonare" e basta bè in termine di affidabilità quasi tutti i CDJ ne hanno da vendere.

Tuttavia,specialmente se vecchi soffrono di errori di lettura.

Molto valido era il masterizzatore per cd della philips del tempo che fu (ne hanno fatte due versioni,la seconda era più delicata ma suonava meglio) anche se era un pò ostica per le combinazioni di tasti.

Io non sparerei comunque contro il TDA 1450,c'è di molto peggio.

Ad esempio i lettori dvd economici (da 29,90 in super offerta) hanno spesso l'integrato che controlla i motori sulla stessa scheda di dove viene fatta conversione e amplificazione.

Difatti dopo averne visti i "risultati" in giostre e birrerie li si equipaggia TUTTI con un bel pi greco condensatore (prall) resistenza (serie) condensatore (parall) perchè con qualche kw anche i minimi disturbi si sentono.

....meglio tagliare qualcosina che trovarsi rumorosità in mezzo ai maroni
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

pasgal
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 14 agosto 2019, 22:00

Re: Lettore da prendere oggi, per chi ama il CD

#6 Messaggio da pasgal » venerdì 28 gennaio 2022, 19:34

Grazie per gli interventi, alla fine mi sono deciso per il classico lettore con anche uscita coassiale digitale, Marantz CD6007

Grazie.

Rispondi