Mi spiegate questo mistero...?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

elettro

Re: Mi spiegate questo mistero...?

Messaggio da elettro » lunedì 21 marzo 2016, 17:22

E dire che ho sempre letto con interesse quelle riviste.... :idea: :idea: :idea: :idea:
Quando giro pe rle edicole, mi dicono sempre che non la tengono più, al massimo la possono ordinare e tenermela da parte...alla fine in un qualche modo qualche forma di giustizia c'e'....

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 21 marzo 2016, 17:33

Ripropongo il quesito... io aspetto sempre che Falchetto Libero mi spieghi come mai la risposta in ambiente delle Quad 12L viene "miracolata", rispetto a quella in campo ravvicinato... visto che si tratta di un diffusore da stand...

Immagine

Qui siamo tutti molto curiosi... ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;)

Saluti
F.C.

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » lunedì 21 marzo 2016, 17:41

F.Calabrese ha scritto:Ripropongo il quesito... io aspetto sempre che Falchetto Libero mi spieghi ...
un attimo di pazienza , sta visionando la galleria delle immagini on line per scovare quella che mostra il tubo di accordo delle Quad nelle vicinanze del pavimento ;)

Falchetto , hai provato su https:\\farlocco.com ?

In mancanza delle foto, resta l'opzione di trovare in un altro posto del mondo una rivista che abbia postato misure uguali
(inteso , +/- 5 db)

magari a NuuK

Falchetto Libero

Messaggio da Falchetto Libero » lunedì 21 marzo 2016, 18:36

Scusate, mi ero addormentato; poi ho sentito un gran baccano e allora … mi sono svegliato … eccomi qua.

Azzz …. Mi sembra di essere in coda in auto al drop del burger king il sabato sera ….. Dopo il lauto e fiero pasto appena manducato, ce ne proponi subito un altro? Di solito la fisiologia umana richiede un periodo minimo di tempoper secernere i succhi gastrici, stimolare il fegato ed iniziare la fase digestiva (alias meditazione e discussione), che può durare a lungo, molto a lungo; dipende da cosa abbiamo ingurgitato. La mamma non ti ha mai detto nulla in proposito, caro il mio paziente impaziente che vuole fare il bagno al mare dopo 1 ora dall’aver mangiato polenta e cassoèla? Eppure mi sembra che tu abbia il pelo ingrigito come me …. e alla nostra età bisogna andarci piano …

Da quanto ho letto finora, posso dire che abbiamo appena terminato di introdurre l’ultimo bolo alimentare nello stomaco e terminato di tracannare un bel bicchierone di coca-cola, con relativa, doverosa e compiaciuta pubblica emissione diaframmatica prodotta dal condotto orale in uno spazio confinato su 4pigrecosteradianti (eheheheh).

Per iniziare a stimolare la discussione sul caso “B&W” che hai introdotto tu, non io, ho già pronto un semplice grafichetto che evidenzia la differenza tra una emissione in ambiente ed una emissione, come dici tu “in simil-anecoica”. Ovviamente i grafici sono sovrapposti, se no per qualcuno può diventare “difficile” confrontare i due andamenti …. (anche se NON si dovrebbe sovrapporli per ragioni di natura eminentemente filologica, ma tant’è … in qualche modo occorre farsi capire).

Però, caro Domenico o Tòmas (devo ancora decidere, eheheh) c’è un però; se hai letto il mio post di due giorni fa, sto ancora aspettando una tua decisione in merito ... . Non asfaltare i tuoi forumer in questo modo, please. Ogni tanto una decisione la devi prendere.

Per l’analisi delle cinesine c’è ancora tempo, tanto tempo, stai sereno.

Come ti ho detto, prendila morbida, sorridi, fai un bel respiro, rilassati e svuota la tua mente dai fantasmi del passato che continuano a perseguitare senza tregua la tua anima errante ...

… Per ora collegati a questo link: https://it.wikipedia.org/wiki/Crociata_albigese , perché credo che il capoverso dedicato a Domenico, sia illuminante …. eheheheheh …

Un caro saluto a tutti.

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » lunedì 21 marzo 2016, 18:41

catari o cantari ? questo è il dilemma

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 21 marzo 2016, 19:24

Falchetto Libero ha scritto:...
Per l’analisi delle cinesine c’è ancora tempo, tanto tempo, stai sereno...
Stiamo tutti ancora aspettando la tua spiegazione dell'Active Reflex... :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- ;)

Saluti
F.C.

Falchetto Libero

Messaggio da Falchetto Libero » lunedì 21 marzo 2016, 19:40

Eheheh, questa è bella!
povero Amar, eheheh!

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 21 marzo 2016, 23:48

Falchetto Libero ha scritto:Eheheh, questa è bella!
povero Amar, eheheh!
Lo so che hai qualche problema e ti senti in dovere di giustificarti... ;)

Continua pure a fare lo spiritoso: tutti quelli che ti conoscono sanno bene che in questo campo sei peggio che a fare le misure... :lol:

Noi siamo qui, in paziente attesa che tu ci spieghi il "miracolo delle Quad 12L". 8-)

Grazie sin d'ora,
Saluti
F.C.

Falchetto Libero

Messaggio da Falchetto Libero » martedì 22 marzo 2016, 1:18

Ohhh, finalmente, il buon Fabrizio si è rimesso a fare la persona seria; così mi piaci molto di più.
Si è messo gli occhialini neri.
Ne sono contento e (spero) finalmente si possa riprendere a parlare seriamente di elettroacustica, senza accusare nessuno, o insinuare cose assurde, o peggio prendere per il c..o l’ultimo arrivato, cosa tra l’altro esecrabile, per due semplici motivi:

- Occorre sempre dimostrare rispetto ed accoglienza ai nuovi arrivati, non siamo a naja. Nel mio caso mi sembra si sia partiti molto male. Correggiamo quindi il tiro.
- Non sai mai con chi hai a che fare.

Bene.

C’è però un piccolo particolare che ti sfugge.

Ti ringrazio per la stima che provi per me, e per le attenzioni che mi serbi, ma mi sa tanto che …. hai preso la vacca per le balle, perché io non sono ingegnere, e, se tu avessi letto meglio, non lavoro nelle riviste del settore, ne tantomeno mi conosce nessuno, ne tantomeno vivo ad Avellino, garantito. Come ti ho detto, mi faccio semplicemente gli affari miei qui al nord italia. Manie di persecuzione, egocentrismo sfrenato? Problemi tuoi. Io mi ritengo una persona paciosa, simpatica e tranquilla. Non ho secondi fini di tipo economico e soprattutto non sono a caccia di clienti …

A parte il fatto che dovremmo terminare prima l’analisi sul caso B&W, (lasciare le cose a metà a me secca terribilmente, credimi) ma se soffri di bulimia elettroacustica non è colpa mia e, sempre se vorrai, ti spiegherò cosa NON hai capito anche sul caso “cinesine”, eheheh (scusa ho sorriso, non lo faccio più …. forse).

Leggere però frasi di questo tipo:
Caro Falchetto Libero... sei davvero sicuro di non essere un po' "al servizio" dei soliti pataccari o dei loro protettori...???

Oppure:

“Il buon Falchetto c'è cascato dritto in piedi […]

Oltre ad altri commenti del c....o.

Sono francamente disdicevoli solo per chi le scrive.

Chiedi (sempre con calma e per piacere) e ti sarà dato, ma ripeto, non ti devi incavolare con me.

Non deve essere una prova di forza, altrimenti ti rompi le ossa inutilmente, semplicemente perché non fornisci un servizio informativo autorevole ed utile al Tuo pubblico che si allontana, mica al mio, cioè nessuno.

Ti illustrerò dapprima come sono fatte le cinesine di ute, poi commentiamo le misure, e poi ti dirò come sono state fatte (le misure), infine daremo un giudizio tecnico sulle sole misure, (perché non le ho mai ascoltate …) questo è il programma. Segue dibattito, ma anche durante sarebbe gradito. Io farei così.

Alla fine ti svelerò il perché te la prendi tanto con ‘ste c…o di riviste, sbagliando completamente l’obiettivo. Purtroppo sei accecato dall’odio e dal rancore (non con le riviste, ma ci sono passato anch’io come stato d'animo, stai tranquillo, è umano e ti capisco), ma purtroppo non riesci a focalizzare il vero obiettivo. Ma ti spiegherò anche questo. Se vuoi, anche offline (non sono gay, stai tranquillo), non c’è problema.

Attendo una risposta in merito.

Un caro saluto a tutti.

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » martedì 22 marzo 2016, 7:32

è strano .
la percentuale di personaggi troppo pieni di sé
è decisamente fuori di statistica
per essere un dato del tutto spontaneo.

mah !

Regie occulte ?
Cordate di falliti ?

pensate quello che volete

ma il dubbio è più che fondato .

In ogni caso non è questo il clima che mi piace per questo forum.

Sarò un inguaribile animo puro , ma, per me, è il clima di concordia
e amicizia ( sia pure virtuale) che deve regnare in un simile
spazio on line .

Tutto quello che esula da questa visione, in quanto finalizzato a scopi
altri e probabilmente tesi alla difesa di interessi e potentati storici,

che resti fuori

ora e per sempre
Ultima modifica di Tiromancino il martedì 22 marzo 2016, 7:39, modificato 1 volta in totale.

Rispondi