Magneplanar forever...???

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Magneplanar forever...???

Messaggio da Michele » lunedì 11 aprile 2016, 12:02

spawnman ha scritto:
Michele ha scritto:La caratteristica che invece mi piaceva molto, era la capacita di inserimento in ambiente, trovando la posizione giusta e non serviva molto lavoro, i pannelli sparivano e la scena, l'articolazione, la coerenza, la linearità erano esemplari.
Con le Magnaplanar non si impazziva con stanze senza bassi, con buchi in frequenza assurdi e tutto quanto conosciamo della problematica riguardante l'inserimento in ambiente delle normali casse, questa è una caratteristica che però non mi sembra sia mai stata notata molto.
.....
il vero vantaggio per me, era la capacità di stare dentro una stanza e suonare bene, era questa la vera superiorità di questa tipologia di diffusori.
.....
Saluti
Michele
Mi spiace contraddire, ma le planari, devono avere TANTA stanza.....già con le MG12 scendendo sotto una stanza di 20mq è meglio lasciar perdere......quindi in realtà soffrono di grandi problemi. Le mie MG12 sono attualmente nella mia stanza di 7x3,5 metri e suonicchiano benino, hanno un pò tutto...ma provando in altre stanze più piccole, il risultato è stato disastroso....inoltre anche se hanno il pregio di essere sottili, devono comunque stare ben distanti dal muro per lavorare decentemente...
Andrea
Io le avevo inserite in una stanza di 4 per 5 ed in una di 4 per 5,6, sempre nel lato corto, l'unica regolazione, trovata velocemente, fu quella di distanziarle dalle pareti laterali, meno di un metro, e quelle posteriori intorno al metro, questa distanza ricordo fosse più critica.
Dopo aver trovato il punto giusto, funzionavano molto bene, meglio della maggior parte delle casse a colonnina, se ci si accontentava di pressioni veramente bassine.

Saluti
Michele

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Magneplanar forever...???

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 11 aprile 2016, 16:11

David Gilmour ha scritto:...Le verità nella nostra passione sono scomode quando contrastano con le nostre, soprattutto se dette con tanta trasparenza. Si ottiene l'effetto contrario.
Il mercato andrebbe cambiato dall'esterno, creando un nuovo spazio di opinione...
Per una volta ho provato a seguire il tuo consiglio, NON raccontando i veri risvolti di un caso che tutti conoscete...

Mi rendo però conto che -così facendo- vi ho privato tutti di un preziosissimo spunto di riflessione.

Quello che ho fatto io ieri lo fanno -di necessità- anche gli operatori, i bloggers e la massima parte dei forumers, per cui a voi arriva una informazione falsata rispetto al contesto reale.

Mi piacerebbe che fosse l'appassionato di cui ho taciuto a raccontare la verità: farebbe una grandissima cosa per tutti noi.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Magneplanar forever...???

Messaggio da F.Calabrese » martedì 12 aprile 2016, 0:22

F.Calabrese ha scritto:...Mi piacerebbe che fosse l'appassionato di cui ho taciuto a raccontare la verità: farebbe una grandissima cosa per tutti noi.
Gliel'ho chiesto, a nome di tutti... viewtopic.php?f=5&t=6130&start=80#p112327

Speriamo che raccolga l'invito.

Grazie sin d'ora, Campa2 !!!

Saluti
F.C.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Magneplanar forever...???

Messaggio da Michele » martedì 12 aprile 2016, 17:21

Non me lo sarei mai aspettato http://isubumani.blogspot.it/2016/04/ma ... orica.html

Saluti
Michele

P.S. è vero che le 3 sono grosse, ma i volumi quanto possono essere bastanti???

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Magneplanar forever...???

Messaggio da Michele » martedì 12 aprile 2016, 23:38


Rispondi