Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

ciclochitarrista
Messaggi: 187
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 9:50

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da ciclochitarrista » mercoledì 31 agosto 2016, 14:07

Ma per quale ragione sto "trics" non vuol farsi misurare i diffusori aggratiss?
Solitamente sono cose che si pagano profumatamente, specialmente se si usa roba bona, microfoni seri ecc.
Non è che Matarazzo si muove per un cappuccino ed una brioche.
Se venisse fuori che funzionano bene per lui.
Se venisse fuori che non funzionano potrebbe chiederne conto al progettista.
Boh?

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 31 agosto 2016, 14:49

ciclochitarrista ha scritto:Ma per quale ragione sto "trics" non vuol farsi misurare i diffusori aggratiss?...
A dire il vero lo aveva richiesto lui... veementemente... :D

Poi deve aver ricevuto consiglio... 8-)

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 31 agosto 2016, 15:12

E se fosse proprio un tizio a scrivere queste sciocchezze...?
31/8/2016, 13:30

trics trics.,.,.,., che ti puoi aspettare da uno che ha copiato male i tweeter di montagna del 1985 facendoli passare per farina del suo sacco.? che ti puoi aspettare da uno che ha fatto il pappagon copiando male rob mogale della void.,.,.,., che ti puoi aspettare da uno che ha fatto i culotti copiando male i cubotti.? che ti puoi aspettare da uno che è andato ovunque a farsi ridere dietro dicendo che faceva i k-array dieci volte più efficienti e dieci volte più potenti.?
Riflettiamo insieme... Solo un perfetto incompetente in materia di trombe, come un tizio, potrebbe scambiare una tromba di prima generazione, come quella di Montagna (del 1985), con una tromba di seconda generazione come quelle che io -peraltro- impiego dal 1980. Il tratto iniziale del condotto è inequivocabile !!!

Solo un personaggio in perfetta malafede potrebbe pensare che io abbia copiato il Paragon, quando io ho spiegato cento volte che mi sono ispirato ad un disegno quasi perfetto (mica i giocattoli di Rob Mogale...!) e ne ho innalzato le prestazioni in misura esponenziale...! Uno alla canna del gas...

Quanto ai K-Array, si tratta di una notizia falsissima, propalata da qualcuno che pascola nel Pro. I miei dipoli risonanti non sono affatto dieci volte superiori ai conini avvitati su una tavola bucata dei K-Array...!!! Sono centinaia di volte superiori, a partire dal rendimento (109 dB/1W/1m) verificato con misure a 4-8-16 metri.

Che sia lui, o meno, è evidente che in sei anni non è riuscito a controbattere UNA SOLA mia obiezione... perlomeno mettendoci la faccia...

Molto più facile sparare stupidaggini mascherato da Flautista Magico...

Saluti
F.C.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da Michele » mercoledì 31 agosto 2016, 17:20

F.Calabrese ha scritto:E se fosse proprio Forrest_Jump a scrivere queste sciocchezze...?
31/8/2016, 13:30

trics trics.,.,.,., che ti puoi aspettare da uno che ha copiato male i tweeter di montagna del 1985 facendoli passare per farina del suo sacco.? che ti puoi aspettare da uno che ha fatto il pappagon copiando male rob mogale della void.,.,.,., che ti puoi aspettare da uno che ha fatto i culotti copiando male i cubotti.? che ti puoi aspettare da uno che è andato ovunque a farsi ridere dietro dicendo che faceva i k-array dieci volte più efficienti e dieci volte più potenti.?
Riflettiamo insieme... Solo un perfetto incompetente in materia di trombe, come Forrest_Jump, potrebbe scambiare una tromba di prima generazione, come quella di Montagna (del 1985), con una tromba di seconda generazione come quelle che io -peraltro- impiego dal 1980. Il tratto iniziale del condotto è inequivocabile !!!

Solo un personaggio in perfetta malafede potrebbe pensare che io abbia copiato il Paragon, quando io ho spiegato cento volte che mi sono ispirato ad un disegno quasi perfetto (mica i giocattoli di Rob Mogale...!) e ne ho innalzato le prestazioni in misura esponenziale...! Uno alla canna del gas...

Quanto ai K-Array, si tratta di una notizia falsissima, propalata da qualcuno che pascola nel Pro. I miei dipoli risonanti non sono affatto dieci volte superiori ai conini avvitati su una tavola bucata dei K-Array...!!! Sono centinaia di volte superiori, a partire dal rendimento (109 dB/1W/1m) verificato con misure a 4-8-16 metri.

Che sia lui, o meno, è evidente che in sei anni non è riuscito a controbattere UNA SOLA mia obiezione... perlomeno mettendoci la faccia...

Molto più facile sparare stupidaggini mascherato da Flautista Magico...

Saluti
F.C.

Copiando Void???!!! E cosa di grazia, che poi, mai sentiti suonare bene ma posso aver beccato dei fonici scadenti, pero i Funktion raramente si sentono suonare male.....

Saluti
Michele

EdoFede
Messaggi: 1204
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da EdoFede » mercoledì 31 agosto 2016, 17:38

Sembra na barzelletta :mrgreen:

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 31 agosto 2016, 18:45

EdoFede ha scritto:Sembra na barzelletta :mrgreen:
E' UNA BARZELLETTA...!

Il solo pensare che personaggi squallidamente anonimi e di assolutamente bovina incompetenza possano ergersi a giudicanti fa ridere all'istante.

Quel che si è rivelato imprevedibilmente comico è che a loro si sia aggregato il primo ingenuo che si è presentato con nome e cognome (TRICS).

Costui non ha compreso che gli anonimi scrivono per partito preso e non ne capiscono nulla... ma almeno sono abbastanza furbi di mandare avanti qualcun altro.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 31 agosto 2016, 20:00

Per dovere di cronaca vi riporto:
TRICS ha scritto:Chiariamo una questione importante io non mi tiro indietro Fc verrà a fare le misure!!!! Quando? ! se permettete lo decido io visto che è casa mia ed l impianto è mio!!! E vi confesso che non vedo l'ora di essere a Quattrocchi per chiarire alcuni punti.
Per quanto mi riguarda io non ho alcun problema a chiarire tutto, sia qui che altrove.

Il nostro amico malcapitato è invitato a reiscriversi con un nick che non sia quel "pollo" che ha fatto domanda oggi...

Io provvedo ad aprire un thread dedicato in generale agli appassionati come lui, per invitarlo(li) a riflettere.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 1 settembre 2016, 11:59

Tricks ha scritto:...Vedete io che cerco sempre di capire ,mi sono scaricato una dispensa dell Aes sulle misurazioni .......beh ...e lo dico con simpatia senza polemica ......gli standard sono totalmente diversi da quello che Fc vorrebbe fare sul mio impianto.....
Ho spiegato che le mie erano misure "buone".

Le misure dell'AES farebbero uscire in pezzi le povere Chimaera... pensa soltanto al problema dell'escursione del povero woofer che imita l'emissione del condotto reflex e che deve spostare tre volte la massa d'aria che in un normale cassone da cinema viene spostata da DUE woofers invece che uno.

Lo vedi che sei accecato al punto di non ragionare neppure su una cosa così semplice...???

Saluti
F.C.

Federico90
Messaggi: 141
Iscritto il: domenica 22 dicembre 2013, 22:20

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da Federico90 » giovedì 1 settembre 2016, 18:25

F.Calabrese ha scritto:E se fosse proprio Forrest_Jump a scrivere queste sciocchezze...?
31/8/2016, 13:30

trics trics.,.,.,., che ti puoi aspettare da uno che ha copiato male i tweeter di montagna del 1985 facendoli passare per farina del suo sacco.? che ti puoi aspettare da uno che ha fatto il pappagon copiando male rob mogale della void.,.,.,., che ti puoi aspettare da uno che ha fatto i culotti copiando male i cubotti.? che ti puoi aspettare da uno che è andato ovunque a farsi ridere dietro dicendo che faceva i k-array dieci volte più efficienti e dieci volte più potenti.?
Riflettiamo insieme... Solo un perfetto incompetente in materia di trombe, come Forrest_Jump, potrebbe scambiare una tromba di prima generazione, come quella di Montagna (del 1985), con una tromba di seconda generazione come quelle che io -peraltro- impiego dal 1980. Il tratto iniziale del condotto è inequivocabile !!!

Solo un personaggio in perfetta malafede potrebbe pensare che io abbia copiato il Paragon, quando io ho spiegato cento volte che mi sono ispirato ad un disegno quasi perfetto (mica i giocattoli di Rob Mogale...!) e ne ho innalzato le prestazioni in misura esponenziale...! Uno alla canna del gas...

Quanto ai K-Array, si tratta di una notizia falsissima, propalata da qualcuno che pascola nel Pro. I miei dipoli risonanti non sono affatto dieci volte superiori ai conini avvitati su una tavola bucata dei K-Array...!!! Sono centinaia di volte superiori, a partire dal rendimento (109 dB/1W/1m) verificato con misure a 4-8-16 metri.

Che sia lui, o meno, è evidente che in sei anni non è riuscito a controbattere UNA SOLA mia obiezione... perlomeno mettendoci la faccia...

Molto più facile sparare stupidaggini mascherato da Flautista Magico...

Saluti
F.C.

Rog Mogale della void ha messo a disposizione disegni di progetti a tromba spiegando che non possono andare in competizione con prodotti commerciali pro, quindi chi li copia sa.. O dovrebbe sapere.

I prodotti void sono un' altra cosa..

K array sono diffusori "full range", i dipoli risonanti che frequenza coprono, sono sub ?! Di che dimensione stiamo parlando?

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 1 settembre 2016, 19:19

Federico90 ha scritto: Rog Mogale della void ha messo a disposizione disegni di progetti a tromba spiegando che non possono andare in competizione con prodotti commerciali pro, quindi chi li copia sa.. O dovrebbe sapere.

I prodotti void sono un' altra cosa..
Dunque non sbaglio quando spiego agli autocostruttori che la gran parte dei progetti che gira in rete è roba di "SERIE B"... :D --- :D --- :D --- :D --- :D
K array sono diffusori "full range", i dipoli risonanti che frequenza coprono, sono sub ?! Di che dimensione stiamo parlando?
Esatto... i miei dipoli erano sistemi a banda stretta, per cui occorrevano due vie per coprire la gamma bassa. In gamma media ed alta impiegavano i paraboloidi, in modo di raggiungere rendimenti dell'ordine di 110 dB/1W/1m.

Io trovo più intelligente suddividere lo spettro in più vie, ma efficienti, piuttosto che riempire di woofers una tavola bucata.

Saluti
F.C.

Rispondi