La soluzione ai muggiti...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

La soluzione ai muggiti...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 26 novembre 2016, 10:14

da VHF... divertentissimo...
Biggy ha scritto: 10:04
Posts: 3,192Member

Non dovrei andare più a sentire concerti, di alcun genere, amplificata o acustica.

Quando torno a casa infatti, l'istinto è quello di ritarare l'impianto per aumentare i bassi.

Viene voglia di averli avvolgenti, vibranti, naturalmente sporchi, rotondi, che te li senti vibrare addosso al passaggio tra stomaco e torace, un pò sulla laringe.

Poi, dopo tanto tempo senza la musica vera, ci si purifica ed istruisce su come ascoltare in modo corretto .

Riattivateli, se le vostre macchine li hanno, i controlli di tono, e girate in senso antiorario la manopolina "bass" finché non arriva a fine corsa.

Godetevi l'intelligibilitá dei medi e degli alti.

Se avete avuto la sfortuna di scegliervi un diffusore biwiring, ecco, questi sono i momenti in cui il destino vi rinfranca dei mali del passato: scollegate i ponticelli (non sarete stati così idioti da comprare due coppie di cavi, vero?) dai woofer.

I vostri ascolti saranno così davvero puliti .

E, mi raccomando, alla larga dalla rozza musica dal vivo!
Questo è quel che accade a chi si ritrova in casa i soliti ciofegoni asfittici, per giunta male interfacciati con l'ambiente. :lol:

Non a noi...!

Salutoni
F.C.

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: La soluzione ai muggiti...

Messaggio da doc elektro » sabato 26 novembre 2016, 18:33

chissà perchè mi vengono in mente le epicure che sono state scoppiate con il lem da 1 Kw.

Anche io li alzo i bassi e ho un loudness estremamente invasivo. Questi dovrebbero andare a scuola da seeburg perchè gli manca tutta la parte del "suono libero"

Un pò quando tempo fa c'era la pubblicità delle spinacine di pollo. E del gusto stretto.

A qualcuno piacciono i muggiti a me il vibrare dei vetri
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Rispondi