F.Calabrese ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2018, 1:48NO... la sua è una categoria a parte !!! --------- --------- --------- ---------
Saluti
F.C.
da cestinare !
Moderatore: F.Calabrese
F.Calabrese ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2018, 1:48NO... la sua è una categoria a parte !!! --------- --------- --------- ---------
Saluti
F.C.
Condivido, almeno per la 1a versione (non ho ascoltato il modello 405.2), che ascoltai tantissimi anni fa: mi ricordo che le prestazioni migliori le forniva inserito in un impianto multiamplificato, per pilotare le vie basse (coppia di subwoofer in reflex meccanico) realizzato con altoparlanti RCF PRO- da 15"; era capace di tirare notevoli bordate con un buon controllo. Impiegato a banda intera ed ascoltato in vari impianti non mi ha mai convinto per la timbrica piuttosto dura, megafonica, con una sensazione di scarsa estensione della gamma alta. Ovviamente il mio parere è strettamente personale, ferma restando l'ammirazione per l'originalità del progetto.mariorossi186 ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2018, 14:30F.Calabrese ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2018, 1:48NO... la sua è una categoria a parte !!! --------- --------- --------- ---------
Saluti
F.C.
da cestinare !
...mentre quelli scopiazzati dovrebbero andar meglio...??? -------- -------- -------- --------- --------mariorossi186 ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2018, 23:19un circuito originale non deve suonare bene a prescindere , anzi , spesso non suona proprio
Non ne ho mai parlato, di nessuno dei tre, proprio per non indirizzare gli scopiazzatori: una categoria che non sopporto. Mi spiace.
Mah, ancora con sto mito ?F.Calabrese ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2018, 23:47
P.S.: Lo sapevate che Costruire HiFi vende almeno duecento copie (in italiano) a Taiwan...? Chi credete che le legga, se non i progettisti cinesi...???
Concordo , quando devono clonare qualcosa clonano qualcosa che il pubblico potrebbe richiedere , vedi dartzeel krell ecc di certo non i progetti di chf senza nulla togliere .bepi67 ha scritto: ↑martedì 9 gennaio 2018, 5:48Mah, ancora con sto mito ?F.Calabrese ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2018, 23:47
P.S.: Lo sapevate che Costruire HiFi vende almeno duecento copie (in italiano) a Taiwan...? Chi credete che le legga, se non i progettisti cinesi...???
I cinesi non hanno bisogni di scopiazzare più nulla ormai...
In cina si costruisce il 90 % della produzione elettronica mondiale.
Hanno bisogno di scopiazzare gli schemi di una rivista per autocostruttori ?
Non credo proprio.
Ciao
F.Calabrese ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2018, 23:43...mentre quelli scopiazzati dovrebbero andar meglio...??? -------- -------- -------- --------- --------mariorossi186 ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2018, 23:19un circuito originale non deve suonare bene a prescindere , anzi , spesso non suona proprio
Scherzi a parte... il Quad 405 ha DUE difetti: è realizzato troppo al risparmio e nel progettarlo si è dimenticata una cosa importantissima.
Lungi da me l'idea di spiegare ai progettisti il loro lavoro.
Saluti
F.C.
F.Calabrese ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2018, 23:47Non ne ho mai parlato, di nessuno dei tre, proprio per non indirizzare gli scopiazzatori: una categoria che non sopporto. Mi spiace.
Io credo che chiunque raggiunga reali risultati si meriti il plauso e non l'assalto dei "vampiretti"...!
D'altra parte gli schemi elettrici non vengono oiù pubblicati per non alimentare le copie cinesi.Comunque è vero che oggi è diventato assai difficile giudicare gli ampli, senza disporre degli schemi elettrici.
Saluti
F.C.
battespl ha scritto: ↑martedì 9 gennaio 2018, 7:55Concordo , quando devono clonare qualcosa clonano qualcosa che il pubblico potrebbe richiedere , vedi dartzeel krell ecc di certo non i progetti di chf senza nulla togliere .bepi67 ha scritto: ↑martedì 9 gennaio 2018, 5:48Mah, ancora con sto mito ?F.Calabrese ha scritto: ↑lunedì 8 gennaio 2018, 23:47
I cinesi non hanno bisogni di scopiazzare più nulla ormai...
In cina si costruisce il 90 % della produzione elettronica mondiale.
Hanno bisogno di scopiazzare gli schemi di una rivista per autocostruttori ?
Non credo proprio.
Ciao