Vedi...Leonida... alla fine le allucinazioni e le suggestioni restano l'unica spiegazione che renda conto della transitorietà degli effetti di cui tu parli.leonida ha scritto: ↑sabato 21 luglio 2018, 8:39...
Se osserviamo, l'unica modalità allo stato attuale per poter variare il suono riprodotto da un sistema, parte l'equalizzazione, è la reiterata sostituzione di elementi che nella stragrande maggioranza dei casi non modificano di una virgola la pressione sonora alle varie frequenze, ma che determinano misteriosamente all'ascolto, sostanziali variazioni del bilanciamento tonale che non hanno mai avuto spiegazione.
Se queste variazioni non avvenissero, non esisterebbe il mercato delle apparecchiature e degli accessori audio, sicuramente non sarebbe mai esistito per come lo conosciamo.
A conferma, il sostanziale disinteresse ormai universalmente evidente, nel voler determinare e derivare la qualità acustica di un dispositivo attraverso il ricorso a qualsiasi misurazione.
Allucinazioni, suggestioni, ipnosi, amenità e lepidezze varie rappresentano l'abituale polverone abbondantemente diffuso al fine di rassicurare l'audience. ogni qualvolta si discute di cose mie, deja vu in altre sedi ed in questa in particolare.
Se infatti questi effetti fossero permanenti, in dieci anni tu dovresti aver collezionato centinaia di successi (visto che non impieghi soluzioni tecniche costose, come le mie) e ci dovrebbero essere centinaia di testimoni entusiasti dei risultati.
Ed invece no... nel senso che io non ne conosco nemmeno uno... e nessuno di loro ha mai scritto qui, confermando il successo.
Come vedi alla fin fine non resta che il risultato di UNA dimostrazione... vale a dire una mezz'ora o poco più di ascolto "stravolto"... mentre la realtà torna a governare le nostre sensazioni subito dopo.
Però la tua teoria è e resta interessantissima, direi fondamentale, per capire molte cose dell'Alta Fedeltà.
Per questo va rispettata: una cosa che chiedo a tutti.
Riflettiamoci insieme, prima di attribuire qualcosa al tipo di erba eventualmente assunta...!!!
Saluti
F.C.