Salvate il soldato R..(yan) D

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol
Messaggi: 5724
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da queledsasol » mercoledì 3 ottobre 2018, 19:17

E' veramente interessante il disperato dibattito in cui i sostenitori dei Sistemi RD Home ( salvo rifugiarsi sul PRO ....quando proprio i conti non tornano,volutamente dimenticando cosa poi debbono mettere sopra per tenere il passo con 2...4...8 woofer Pro da 15" o 18");vogliono fare passare tassi di distorsione/compressione decisamente elevati a bassa frequenza come ininfluenti all'ascolto.
E le fondamentali...e le armoniche...e le onde sonore nella stanza...e la minore sensibilità dell'orecchio a bassa frequenza e...ecc ecc.
E' dura la vita quando i conti non tornano..........molto dura..........
Ultima modifica di queledsasol il mercoledì 3 ottobre 2018, 19:28, modificato 2 volte in totale.

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 3 ottobre 2018, 19:19

Dimenticano anche la SPAVENTOSA distorsione causata dalle turbolenze nei piccoli condotti reflex dei "soliti" diffusori, vale a dire dei (loro) ciofegoni asfittici...

Saluti
F.C.

queledsasol
Messaggi: 5724
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da queledsasol » mercoledì 3 ottobre 2018, 23:09

cioè all alba del 2019...non sono in grado di far rientrare in distorsioni accettabili ...un wf con uno spostamento lineare xhesso di 2cm...!!! Ma va là!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....................."Quantificare..........le distorsioni accettabili.......e essere piu' precisi con il tipo di caricamento RD ...........Bass Reflex..........Sospensione Pneumatica"............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La Panda a Metano ha il cambio manuale o automatico......????
Mi sta venendo la pelle d'oca con questo stridio di unghie sugli specchi......... 8-)

queledsasol
Messaggi: 5724
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da queledsasol » mercoledì 3 ottobre 2018, 23:18

5,90 x 3,80......(3,80 con dei tower che tieni staccati dal muro sono peggio dei miei 3,00 con diffusori direttivi che sfruttano il muro, per cui un piccolo corridoio :lol: ).............tetto mansardato alto 3,50 al centro.....e......circa 2,40 ai lati............; pesantemente trattato in cui inserire diffusori RD Tower, totale 75 m3 .....(oltre 110 m3 i miei)= Monza
Impianto full Am Audio................correva l'anno 2007........... = fate voi..... 8-)

Con la musica classica (mmmmm),ove il range dinamico..... fatico ad arrivare a picchi di 100 db (pesato c) .
Con il Rock (che parlona)poco sopra (ma sono al limite impianto/stanza)


E io che ho detto............NON...........va'; inchiodata.............. :mrgreen: :mrgreen: .
Lo scrivono loro e poi se invece lo dici tu se la prendono................ :lol: :lol: :lol:
Con questa ho chiuso anche qui...............inutile perdere tempo con un felice possessore di tanto splendore; rassegnatevi sempre conetti (AdC) sono...... :mrgreen:

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 3 ottobre 2018, 23:49

SM63 ha scritto:Stai scherzando o dici sul serio ...?


Da quando una armonica e il sottomultiplo della fondamentale ? dove l'hai presa questa nuova teoria ?


Credo pure io mi fermo ...
Quanto vorrei che Salvatore (SM63) si fermasse per un attimo a riflettere sul fatto che non solo non riesce a scrivere una frase intera in italiano comprensibile, ma non conosce nemmeno l'esistenza delle infrarmoniche...!!! E pontifica pure !

Le infrarmoniche sono distorsioni presenti in tutti i casi di diaframmi "morbidi", come p.es. nelle membrane in alluminio dei drivers a compressione, caso in cui sono state anche misurate e comparate (vedi Journal of AES).

A me non meraviglia l'ignoranza di Salvatore. Mi meraviglia che ci sia chi lo crede e ci butta via pure i soldi, invece di prenderlo a pernacchie.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 3 ottobre 2018, 23:56

Secorte ha scritto:Io continuo a chiedermi dove sarebbe tanta ricerca e profiqua nel due canali

le forme da anni e anni si sa cosa fanno con relative dispersioni

i carichi di nuovi non mi sembra di vederne

i cross si sa come vanno fatti

la lotta contro le vibrazione, se cercata, o si fa un blocco intero di questo o quello oppure il Matrix ha dettato qunto c'e' ora

gli altoparlanti sono quelli per quasi tutti, massimo un po' modificati, come disperdono e' chiarissimo.

quelli custom non mi pare che aggiungano altro che differenze e non altro

Solo la componentistica di qualita', ma non e' progettazione. Poi per questo bisogna ringraziare cantinari e diy di tutto il pianete che fosse statp per i marchi Mundorf falliva sul nascere...

A me sembrano solo variazioni del tema...
Questo post è un vero e proprio monumento al pregiudizio ed all'ignoranza.

Tutta "cultura del sentito dire" e nemmeno un briciolo di riflessione sull'evidenza che è intorno, ad un palmo dal naso.

Domani lo tratterò da vero cretino, ma solo in tarda mattinata. Prima sarò impegnato.

Saluti
F.C.

Sandrelli
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 18:09

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da Sandrelli » giovedì 4 ottobre 2018, 0:47

complimenti a sm63.e.domenico80.&.co che ci campano per un pezzo se riescono a vendere i loro supercloni dartzell

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da enea guarnacci » giovedì 4 ottobre 2018, 6:02

queledsasol ha scritto:
mercoledì 3 ottobre 2018, 23:18
5,90 x 3,80......(3,80 con dei tower che tieni staccati dal muro sono peggio dei miei 3,00 con diffusori direttivi che sfruttano il muro, per cui un piccolo corridoio :lol: ).............tetto mansardato alto 3,50 al centro.....e......circa 2,40 ai lati............; pesantemente trattato in cui inserire diffusori RD Tower, totale 75 m3 .....(oltre 110 m3 i miei)= Monza
Impianto full Am Audio................correva l'anno 2007........... = fate voi..... 8-)

Con la musica classica (mmmmm),ove il range dinamico..... fatico ad arrivare a picchi di 100 db (pesato c) .
Con il Rock (che parlona)poco sopra (ma sono al limite impianto/stanza)


E io che ho detto............NON...........va'; inchiodata.............. :mrgreen: :mrgreen: .
Lo scrivono loro e poi se invece lo dici tu se la prendono................ :lol: :lol: :lol:
Con questa ho chiuso anche qui...............inutile perdere tempo con un felice possessore di tanto splendore; rassegnatevi sempre conetti (AdC) sono...... :mrgreen:

ho letto due volte il post ma non cio' capito niente..cioè.. /5,90x 3,80/_3,00*3,50x2,40(75m3/110m3)=monza.2007 .100db.( pesate e fate voi x AdC ) cioè... totale deve essere in litri o in polvere ?

aldusmanutius
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da aldusmanutius » giovedì 4 ottobre 2018, 10:26

Sandrelli ha scritto:
giovedì 4 ottobre 2018, 0:47
complimenti a sm63.e.domenico80.&.co che ci campano per un pezzo se riescono a vendere i loro supercloni dartzell
che c'entra questa cosa con il topic del thread? a parte l'astio di Fabrizio per Salvatore ...

i thread su Melius su quella storia me li sono letti da cima a fondo. non ci vedo una volontà di mettersi a fare business... una volta che ne hanno fatto uno a testa (lavorandoci per mesi) cosa pensi ... che li producano in serie? mah...

aldusmanutius
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da aldusmanutius » giovedì 4 ottobre 2018, 10:30

enea guarnacci ha scritto:
giovedì 4 ottobre 2018, 6:02
queledsasol ha scritto:
mercoledì 3 ottobre 2018, 23:18
5,90 x 3,80......(3,80 con dei tower che tieni staccati dal muro sono peggio dei miei 3,00 con diffusori direttivi che sfruttano il muro, per cui un piccolo corridoio :lol: ).............tetto mansardato alto 3,50 al centro.....e......circa 2,40 ai lati............; pesantemente trattato in cui inserire diffusori RD Tower, totale 75 m3 .....(oltre 110 m3 i miei)= Monza
Impianto full Am Audio................correva l'anno 2007........... = fate voi..... 8-)

Con la musica classica (mmmmm),ove il range dinamico..... fatico ad arrivare a picchi di 100 db (pesato c) .
Con il Rock (che parlona)poco sopra (ma sono al limite impianto/stanza)


E io che ho detto............NON...........va'; inchiodata.............. :mrgreen: :mrgreen: .
Lo scrivono loro e poi se invece lo dici tu se la prendono................ :lol: :lol: :lol:
Con questa ho chiuso anche qui...............inutile perdere tempo con un felice possessore di tanto splendore; rassegnatevi sempre conetti (AdC) sono...... :mrgreen:

ho letto due volte il post ma non cio' capito niente..cioè.. /5,90x 3,80/_3,00*3,50x2,40(75m3/110m3)=monza.2007 .100db.( pesate e fate voi x AdC ) cioè... totale deve essere in litri o in polvere ?
anche io mi sono letto il post tre volte, Alfredo mi perdonerà spero ma questa volta mi sono sembrate parole in libertà...
sarà che causa scarso tempo non ho voluto leggermi il thread su Melius, tanto conosco le posizioni (per usare un eufemismo) dei contendenti...
ciau
Marco

Rispondi