Amstrad Studio 100

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
Marcodeb998
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2018, 14:38

Amstrad Studio 100

#1 Messaggio da Marcodeb998 » lunedì 29 ottobre 2018, 17:46

Buonasera a tutti, mi è stato dato un Amstrad Studio 100 funzionante (quasi) dal tutto a parte gli slider ossidati un'altro problema che ha sono le cassette che in play non funzionano a parte qualche volta che la musica parte ma a rallentatore. Per sistemare dovrei cambiare le cinghie? o il problema è a qualche motorino?

gigigi
Messaggi: 445
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 21:16
Località: Riccione

Re: Amstrad Studio 100

#2 Messaggio da gigigi » martedì 30 ottobre 2018, 21:52

Per le cassette quasi di sicuro sono le cinghie da sostituire. Attento al diametro, quelle che ci sono ora si saranno certamente allungate un po', e se quando le smonti le tiri un po', si allungano ancora di più.
Nei potenziometri ossidati di solito si dà una spruzzata di spray per contatti. Nel caso degli slider bisogna stare molto attenti : gli slider di plastica, dopo averli spruzzati, si inchiodano. Si bloccano completamente. Se dovesse succedere, puoi provare a smontarli e lavarli con acqua e sapone.
Veramente, nei mixer non credo che gli slider siano di plastica. Questi si usavano nelle radio e negli stereo economici. Quelli col corpo in metallo sono migliori, e non mi è mai capitato di bloccarli spruzzando lo spray.
Quando apri il mixer prima di spuzzare guardaci, quelli di plastica sono neri, e comunque si distinguono bene. Magari prova prima con uno solo, per vedere se resta scorrevole.

Marcodeb998
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2018, 14:38

Re: Amstrad Studio 100

#3 Messaggio da Marcodeb998 » mercoledì 31 ottobre 2018, 9:36

Grazie per la risposta.. Gli slider non mi sembrano di plastica,per le cassette starò molto attento a togliere le cinghie che mi serviranno come campione per quelle nuove. Lo smontaggio sarà molto impegantivo..a parte il giradischi che si smonta subito il resto è tutto avvitato e collegato..Quindi per smontarlo servirà 1 ora

Rispondi