La "via di mezzo" ha davvero senso ?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: La "via di mezzo" ha davvero senso ?

Messaggio da mariorossi186 » sabato 24 novembre 2018, 10:01

mariorossi186 ha scritto:
sabato 24 novembre 2018, 9:34
F.Calabrese ha scritto:
venerdì 23 novembre 2018, 14:22

La soluzione esiste e la sto affinando in questi giorni. Nella casa di Roma (alle spalle del Piper) andrà il sistema Paragon, mentre a Bracciano saranno ascoltabili sia il Poliedro che il "due vie serio", quest'ultimo implementato in realtà a tre vie, di cui la superiore commutabile. Il Paragon avrà le mie elettroniche, valvolari,
mentre per gli altri sistemi continuerò ad impiegare i Thomann modificati.


Saluti
F.C.
io .... poi uno fa come gli pare .... non .... mortificherei alcun tuo diffusore con elettroniche .... relativiste .... che sminuiscono d loro il diffusore da amplificare .... sai .... gli audiofili
Evidente che se colleghi il pre e finale alla moda l' .... audiofilo .... dirà che sono loro a far suonare il diffusore
E' ancora evidente che faresti pubblicità a quelle elettroniche e .... non sia mai ! :shock:
quindi ....
perchè non farti un tuo .... pezzo .... anonimo .... ?
nel frattempo potrei .... VENDERTI .... il mio Gamut 200 rifatto ! :mrgreen:
oppure un 458 largamente rivisitato ;)
alberto inzani

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: La "via di mezzo" ha davvero senso ?

Messaggio da Alexmaso69 » sabato 24 novembre 2018, 14:06

mariorossi186 ha scritto:
venerdì 23 novembre 2018, 15:16
.... forse perchè vedono talento .... sprecato ? ;)
Esatto!

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: La "via di mezzo" ha davvero senso ?

Messaggio da mariorossi186 » sabato 24 novembre 2018, 15:22

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 23 novembre 2018, 14:27

Io comunque devo rimettermi a studiare Psicologia, per capire come mai in tanti siano così severi nei miei confronti, quando sono al contempo così benevoli verso certi inverecondi pataccari !!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Saluti
F.C.
chi ne mastica appena .... di hifi .... sorride di costoro e li ignora
Invece è difficile ignorarti :mrgreen:
alberto inzani

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: La "via di mezzo" ha davvero senso ?

Messaggio da Alexmaso69 » sabato 24 novembre 2018, 16:18

Comunque se davvero credi che i tuoi clienti vadano a marca di altoparlanti, bel target di clienti che ti sei fatto...
Parti sconfitto.

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: La "via di mezzo" ha davvero senso ?

Messaggio da geeksAgainstLoudness » domenica 25 novembre 2018, 9:38

Provo a dare la mia interpretazione... Fabrizio e’ un genio della tecnica, cosi’ come Woz ai tempi... ma senza Steve, Woz andrebbe ancora ai raduni di hobbisti nerdoni con i suoi circuiti.

E’ stato l’intervento di uno meno tecnico ma con una vision, Steve era piu’ imprenditore che non tecnico, a permettere che le genialate di Woz diventassero Apple.

Non pretendiamo da Fabrizio quello che non puo’ e non vuole darci: lui sta bene cosi’, credo...

Magari se qualcuno con voglia di investire si facesse avanti con una proposta concreta, allora le genialate di Fabrizio diventerebbero prodotti.

Tant’e’ che quando Apple e’ diventata troppo grande, Woz se n’e’ uscito, non ci stava piu’ bene dentro... e continua a fare il nerdone felice.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: La "via di mezzo" ha davvero senso ?

Messaggio da Alexmaso69 » domenica 25 novembre 2018, 15:38

geeksAgainstLoudness ha scritto:
domenica 25 novembre 2018, 9:38
Provo a dare la mia interpretazione... Fabrizio e’ un genio della tecnica, cosi’ come Woz ai tempi... ma senza Steve, Woz andrebbe ancora ai raduni di hobbisti nerdoni con i suoi circuiti.

E’ stato l’intervento di uno meno tecnico ma con una vision, Steve era piu’ imprenditore che non tecnico, a permettere che le genialate di Woz diventassero Apple.

Non pretendiamo da Fabrizio quello che non puo’ e non vuole darci: lui sta bene cosi’, credo...

Magari se qualcuno con voglia di investire si facesse avanti con una proposta concreta, allora le genialate di Fabrizio diventerebbero prodotti.

Tant’e’ che quando Apple e’ diventata troppo grande, Woz se n’e’ uscito, non ci stava piu’ bene dentro... e continua a fare il nerdone felice.
Putt....
Se qualcuno ci mette i soldi, Fabrizio non fa nulla perché lui non vuole i suoi prodotti a confronto con quelli sul mercato.
Il consumatore non li sceglierebbe perché per Fabrizio il consumatore è idiota e sceglie in base all'estetica.
Chi ci metterebbe i soldi, se furbo, lo farebbe solo per prendersi i progetti, farli in Cina e farci i soldi.
Fossi IL con un prestanome ci proverei.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La "via di mezzo" ha davvero senso ?

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 26 novembre 2018, 1:43

geeksAgainstLoudness ha scritto:
domenica 25 novembre 2018, 9:38
...
E’ stato l’intervento di uno meno tecnico ma con una vision, Steve era piu’ imprenditore che non tecnico, a permettere che le genialate di Woz diventassero Apple.

Non pretendiamo da Fabrizio quello che non puo’ e non vuole darci: lui sta bene cosi’, credo...
Grazie di cuore del paragone, veramente al di sopra di qualsiasi aspettativa... :D

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La "via di mezzo" ha davvero senso ?

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 26 novembre 2018, 1:54

Alexmaso69 ha scritto:
domenica 25 novembre 2018, 15:38
...
Se qualcuno ci mette i soldi, Fabrizio non fa nulla perché lui non vuole i suoi prodotti a confronto con quelli sul mercato.
...
Caro Alex

Puoi chiedere a due forumer (Audiomat ed Armandolaspatola) qual è stato il risultato della verifica che abbiamo condotto insieme, ascoltando la sera prima il mio impianto attuale (il Poliedro) e poi quelli presenti alla mostra di questi giorni, il Roma High Fidelity 2018... UN MASSACRO...

Il terzo ascoltatore sta ritornando a casa, anche lui sconcertato dalla enorme differenza di prestazioni.

Ora parliamo sul serio. Secondo voi Zaini sarebbe davvero così ingenuotto da noleggiare una saletta a chi farebbe polpette del SUO impianto e di tutti quelli in mostra sabato e domenica scorsi...? E voi credete davvero che gli altri espositori non farebbero muro -compatti- contro una mia futura partecipazione...???

Io sto seriamente pensando di fare un tentativo (alla prossima mostra, a Milano), ma lo farò solo quando sarò certo di disporre della risonanza mediatica tale da impedire che l'ennesimo e previsto "ban" mi arrechi conseguenze realmente negative.

Ovviamente il caso sarebbe assai diverso se un normale operatore decidesse di utilizzare i miei diffusori per vivacizzare la sua presenza ad una di queste mostre. In quel caso Zaini avrebbe grosse difficoltà a reprimere qualcosa di logico e che potrebbe ripresentarsi alla successiva edizione (perché, magari visto il successo, un altro standista potrebbe ripetere l'operazione....).

Pensateci... nel 2009 AAAVT avrebbe potuto impiegare i miei diffusori per dimostrare i suoi finali, che all'epoca erano eccellenti e per giunta convenientissimi, ma non lo fece, nonostante il fatto che non gli sarebbe costato nulla... (ebbe paura...???).

Vale la pena di rifletterci insieme...

Anzi... nel prossimo post vi aggiungerò alcune riflessioni aggiuntive.

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La "via di mezzo" ha davvero senso ?

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 26 novembre 2018, 2:10

Vi invito a riflettere su un dettaglio che è assai più importante di quanto non immaginiate.

Supponiamo che io decidessi di partecipare alle prossime mostre. I casi sarebbero due:

Nel primo caso questo evento potrebbe seguire una rappacificazione, per esempio con le riviste (diciamo AR, per esempio) ed in generale con gli altri operatori del settore. In tal caso la mia saletta diventerebbe una normale presenza in più -abbastanza alternativa- ma magari basterebbe un semplice aumento di prezzo ai miei impianti per posizionarli in modo meno indigesto per gli altri operatori... Insomma io diventerei un concorrente alla pari, magari avvantaggiato tecnicamente ma meno blasonato... per cui appunto alla pari.

Ora ipotizziamo il secondo caso, vale a dire quello in cui le polemiche attuali restino aperte ed io mi debba presentare prevedendo di avere contro un bel drappello di malpensanti e di recensori malevoli a tutti i costi. Ebbene... la mia unica difesa sarebbe quella di strombazzare ai quattro venti la superiorità tecnica delle mie soluzioni, compensando appunto in questo modo la prevista presenza di voci malevole. Potrei -per esempio- tappezzare la saletta di manifesti con le spiegazioni dei motivi per cui il mio impianto risolve quei problemi che invece affliggono gli altri... rispetto ai quali costa anche meno (ed è ovvio che dovrei mantenere i bassi prezzi di oggi...). Insomma un inevitabile gioco al massacro.

Se dunque ci riflettete, vedrete che la mia idea di restare per anni fuori dalla mischia delle mostre si è rivelata preziosa per poter lavorare relativamente in pace (di impianti ne ho realizzati quanti potevo produrne...), facendo risparmiare ai miei clienti di oggi anche il benché minimo costo di promozione. Io direi che questa sia stata una buona decisione, visto che -in fondo- io dispongo comunque di uno spazio dimostrativo vasto ed abbastanza critico (un salone veramente grande) da poter dimostrare con tranquillità la superiorità delle mie soluzioni, senza esporle inutilmente.

In futuro so bene che dovrò cambiare strategia.

Ed infatti vi ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti.

Saluti
F.C.

P.S.: un ringraziamento speciale a Joda, che ho conosciuto di persona e che mi ha fatto venire in mente un'idea spero gradita a tutti, sulla quale però devo lavorare domani, prima di parlarvene.

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: La "via di mezzo" ha davvero senso ?

Messaggio da mariorossi186 » lunedì 26 novembre 2018, 8:30

F.Calabrese ha scritto:
lunedì 26 novembre 2018, 1:54


Ora parliamo sul serio. Secondo voi Zaini sarebbe davvero così ingenuotto da noleggiare una saletta a chi farebbe polpette del SUO impianto e di tutti quelli in mostra sabato e domenica scorsi...? E voi credete davvero che gli altri espositori non farebbero muro -compatti- contro una mia futura partecipazione...???

F.C.
E voi credete davvero che gli altri espositori non farebbero muro -compatti- contro una mia futura partecipazione...???[
:? .... mmmmh .... :shock:
affare fatto .... te lo trovo io un espositore che ti dimostra i tuoi lavori .... e che non vuole alcunchè .... parlo di € .... ;)
tu li sistemi e tari e lui espone e dimostra .... non male come idea !
e nemmeno voglio mediazioni .... tu stai in poltrona così nessuno curiosa troppo .... eddai
alberto inzani

Rispondi