Trombe demenziali

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Trombe demenziali

Messaggio da F.Calabrese » sabato 9 febbraio 2019, 14:55

Sono rimasto attonito ad osservare questa foto: quasi certamente l'impianto a tromba più demenziale che io abbia mai visto...

Immagine

Pensate alla distanza tra la bocca ed il punto di ascolto... (e la parete alle spalle) :lol: :D :lol: :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah... dimenticavo le vie superiori...

Immagine

Non ce la faccio più dal ridere... :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

Saluti
F.C.

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Trombe demenziali

Messaggio da doc elektro » sabato 9 febbraio 2019, 15:53

le vedrei bene come clacson sul titanic!
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Gdg
Messaggi: 503
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 21:11

Re: Trombe demenziali

Messaggio da Gdg » sabato 9 febbraio 2019, 16:34

doc elektro ha scritto:
sabato 9 febbraio 2019, 15:53
le vedrei bene come clacson sul titanic!
:lol: :lol: :lol:

sei un mito, Doc...
Saluti

Giovanni

bepi67
Messaggi: 3043
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Trombe demenziali

Messaggio da bepi67 » sabato 9 febbraio 2019, 17:49

I pannelli assorbenti fatti col cartone sono eccezionali !

B
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

Fabrizio Ruggeri
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2017, 20:54

Re: Trombe demenziali

Messaggio da Fabrizio Ruggeri » sabato 9 febbraio 2019, 18:56

A me viene in mente Fantozzi quando il cumenda suona la tromba sul panfilo..... :D2
"Voi Inferiori!

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Trombe demenziali

Messaggio da doc elektro » sabato 9 febbraio 2019, 19:00

ne voglio una sul tetto del pulmino. Quando la nonnetta tongola troppo ad attraversare la strada POOOOOOOO l'infarten! :lol:

Poi arrivano le cattiverie...le vie alte erano i megafoni della campagna elettorale di peppone?

Un petardone dentro la tromba secondo voi la sciopa?
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Trombe demenziali

Messaggio da geeksAgainstLoudness » sabato 9 febbraio 2019, 20:46

Nella prima foto, e’ chiaro che le trombe non vengono ascoltate cosi’ ma sono in costruzione: infatti non hanno il driver, che invece si vede nella seconda foto, con l’impianto collocato nella sua posizione, anche se ancora in costruzione.

Inoltre, quelle che sembrano panche di legno nella prima foto, sono probabilmente dei sub che sono verticali nella seconda foto e chissa’, magari sono anche di generazione 1.x o 2...

L’impianto in questione e’ questo:
C54907AF-BB51-4214-8F45-F02D6EA93D1F.jpeg
C54907AF-BB51-4214-8F45-F02D6EA93D1F.jpeg (49.31 KiB) Visto 2030 volte
(l’ultimo di questo articolo https://www.whatsbestforum.com/threads/ ... ics.25071/ purtroppo non trovo la pagina web che lo descrive in dettaglio)

Non ricordo, ma credo sia un impianto a liquida, e con un bel DCX a dividere le vie...

Beh, morale: questo dare dei cretini a tutti un po’ mi ha stufato. Quella stanza (suono a parte che non sono in grado di commentare) ha le contropalle, curatissima, e trovo irrispettoso (e soprattutto superficiale) il post iniziale. Una caduta di stile che non rende onore alla tua bravura e capacita’, Fabrizio.

Detto da uno che ha sentito Paragon ed i due Aleandri.

Personale consiglio: riporta questo forum a toni piu’ costruttivi, fai ordine e dai una ventata di serenita’.

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Trombe demenziali

Messaggio da geeksAgainstLoudness » sabato 9 febbraio 2019, 20:49

Dimenticavo: nella foto iniziale, c’e’ una batteria vera. Segno che chi sta costruendo l’impianto e’ probabilmente un musicista, non importa di che livello.

Pertanto, da parte mia... respect e giu’ il cappello.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Trombe demenziali

Messaggio da Alexmaso69 » domenica 10 febbraio 2019, 1:01

Concordo. Infatti mi sono riguardato la foto più volte dopo aver letto Fabrizio e mi son chiesto: ma come fa a non vedere che è il magazzino dove le stanno costruendo? Che c’entra con la sala d’ascolto?

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Trombe demenziali

Messaggio da Alexmaso69 » domenica 10 febbraio 2019, 1:03

geeksAgainstLoudness ha scritto:
sabato 9 febbraio 2019, 20:49
Dimenticavo: nella foto iniziale, c’e’ una batteria vera. Segno che chi sta costruendo l’impianto e’ probabilmente un musicista, non importa di che livello.

Pertanto, da parte mia... respect e giu’ il cappello.
Il fatto che suoni la batteria non vuol dire che ne capisca di progettazione di diffusori, anzi di solito chi suona non ne sa nulla.

Rispondi