Sanremo 2019: problemi audio durante le esibizioni

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sanremo 2019: problemi audio durante le esibizioni

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 11 febbraio 2019, 14:43

Giu-no ha scritto:
lunedì 11 febbraio 2019, 13:56
Comunque... se fossero saltati tutti i microfoni sarebbe stato meglio per gli ascoltatori ;)
Quoto e sottoscrivo... :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: -------- :lol: ------- :lol:

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Sanremo 2019: problemi audio durante le esibizioni

Messaggio da elettro » mercoledì 13 febbraio 2019, 10:29

I tecnici seri ..adottano ricevitori ad antenne log-periodiche direzionali e multipli per evitare questo inconveniente nei confronti dei microfoni wirless, peccato che molti altri tecnici non lo sanno.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sanremo 2019: problemi audio durante le esibizioni

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 13 febbraio 2019, 10:34

elettro ha scritto:
mercoledì 13 febbraio 2019, 10:29
I tecnici seri ..adottano ricevitori ad antenne log-periodiche direzionali e multipli per evitare questo inconveniente nei confronti dei microfoni wirless, peccato che molti altri tecnici non lo sanno.
Credo che alla RAI lo sappiano benissimo...

Il problema è che quando si impegnano decine e decine di linee per microfonare anche la sedia che scricchiola dell'ultimo musicista in fondo a sinistra... beh... allora i guai uno se li va proprio a cercare...!

Saluti
F.C.

Audiomat
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 14:28
Località: Roma

Re: Sanremo 2019: problemi audio durante le esibizioni

Messaggio da Audiomat » giovedì 14 febbraio 2019, 13:10

mah.. ho visto alcune puntate di sanremo, su rai1hd (501).
la prima sera ho notato un audio di bassa qualità, ma non mi pronuncio avendolo ascoltato attraverso l’audio di una tv lcd.
per quanto riguarda le altre sere, ascoltato tramite un normalissimo impianto stereo, l’audio era più che accettabile, considerato il contesto. sicuramente migliore di xfactor e simili.
probabilmente si poteva fare di meglio, ma questo accanimento mi pare un po’ immotivato. salvo forse per la prima puntata.

a presto!
Mattia.

Rispondi