"Il Kit, ForumLibero del Neofita"

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Dottorzeta
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 4 agosto 2015, 16:39

Re: "Il Kit, ForumLibero del Neofita"

Messaggio da Dottorzeta » sabato 9 marzo 2019, 19:59

Ma vi prego.... xè infierite?
Non sto coglionando nessuno.
Cmq. Se è un problema chiedere qualsiasi cosa, ringrazio e non disturbo più.
Sono solo senza cultura in questo campo. E se chiedere consigli crea problemi... Non insisto

Grazie

ottopuntouno
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 11:32

Re: "Il Kit, ForumLibero del Neofita"

Messaggio da ottopuntouno » domenica 10 marzo 2019, 10:46

E allora ascolta tutti gli ottimi consigli che ti sono stati dati. Perché non provi a comporre l impianto a step ?

ti compri una coppia di IL nota 550x
un amplificatore Thomann s150
e un dac tra tutti quelli proposti e provi ad ascoltare l'impianto così. Molto probabilmente ne sarai già soddisfatto !!!
successivamente compri il resto

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: "Il Kit, ForumLibero del Neofita"

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 11 marzo 2019, 1:26

ottopuntouno ha scritto:
domenica 10 marzo 2019, 10:46
E allora ascolta tutti gli ottimi consigli che ti sono stati dati. Perché non provi a comporre l impianto a step ?

ti compri una coppia di IL nota 550x
un amplificatore Thomann s150
e un dac tra tutti quelli proposti e provi ad ascoltare l'impianto così. Molto probabilmente ne sarai già soddisfatto !!!
successivamente compri il resto
Consiglio a dir poco geniale !

Grazie a nome di tutti.

Saluti
F.C.

Dottorzeta
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 4 agosto 2015, 16:39

Re: "Il Kit, ForumLibero del Neofita"

Messaggio da Dottorzeta » lunedì 11 marzo 2019, 21:29

Buonasera a tutti.
Devo chiedervi scusa!
Ho peccato di leggerezza.
Questo w-e ho studiato. E ho capito i limiti fisici causati dall'area che ho a disposizione.
Di conseguenza ho capito anche la qualità, la.perizia e la conoscenza dietro ai vostri consigli.
Mi dispiace ma ora ho capito.
In pratica non ho alternative! O così o risultato inascoltabile!
Quindi, così sia!
Posso chiedere una cosa?
Di quanto migliorerà l'ascolto con i speackers rispetto a commettere l'errore delle sole 2 casse?
Ed inoltre, budget a parte, cambierebbe molto usare un ampli tipo (naim, che mi pare di aver capito siano buoni?)
Grazie e scusatemi tanto x l'ignorantone che sono.🙇‍♀️

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: "Il Kit, ForumLibero del Neofita"

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 11 marzo 2019, 23:59

Dottorzeta ha scritto:
lunedì 11 marzo 2019, 21:29
...
Posso chiedere una cosa?
Di quanto migliorerà l'ascolto con i 4 speakers rispetto a commettere l'errore delle sole 2 casse?
...
L'ascolto migliorerà in gamma bassa, perché i due diffusori in angolo avranno bisogno di un decimo della potenza di cui avrebbero bisogno lontano dalle pareti, per cui distorceranno meno, in proporzione.

L'ascolto migliorerà in gamma media perché i due diffusori lontani dalle pareti non saranno costretti a riprodurre le frequenze più basse (se filtrati attivamente).

Non è poco... se si considera quanto costa...!

Saluti
F.C.

jurop
Messaggi: 527
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 11:36

Re: "Il Kit, ForumLibero del Neofita"

Messaggio da jurop » martedì 12 marzo 2019, 9:19

Dottorzeta ha scritto:
lunedì 11 marzo 2019, 21:29
In pratica non ho alternative! O così o risultato inascoltabile!
Non direi inascoltabile, tanto dipende dalle esigenze e dall'esperienza dell'ascoltatore. Se ti è piaciuto l'ascolto dall'imbonitore di turno - so di essere crudo ma se si parla di hi-fi purtroppo non credo di sbagliare - molto probabilmente ti soddisferà già il suono del primo step, cioè due casse da usare normalmente con il loro ampli e basta. Non farti fregare da marchi hi-fi e soprattutto non spendere soldi in cavi. Un cavo USB a 60euro equivale a un cavo USB da 5 euro e qualche giro da McDonald's oppure tre pizze fuori. Se proprio vuoi metterti il cuore in pace, usa un cavo USB di quelli 'con quegli strani cilindri' vicino ai connettori tipo quelli delle vecchie videocamere. Come cavo casse va benissimo il tripolare da 3x1.5mmq oppure se hai esigenze estetiche prendi la piattina trasparente che è più bellina.
Dottorzeta ha scritto:
lunedì 11 marzo 2019, 21:29
Di quanto migliorerà l'ascolto con i speackers rispetto a commettere l'errore delle sole 2 casse?
Tanto, ti ha già risposto il patron di casa. Sia a basso che soprattutto ad alto volume. Ed è uno step che potresti fare in un momento successivo, rateizzando quindi la spesa e solo se sentissi la necessità di alzare il livello qualitativo.
Dottorzeta ha scritto:
lunedì 11 marzo 2019, 21:29
Ed inoltre, budget a parte, cambierebbe molto usare un ampli tipo (naim, che mi pare di aver capito siano buoni?)
Ampli 'buoni' costano. Come entry level lascia perdere i marchi hi-fi e segui i due-tre consigli che ti sono stati dati qui. Pochi altri te li daranno, soprattutto gli audiofili con la puzzetta sotto al naso. Se non hai problemi di estetica, sbattitene ed intanto comincia. Altrimenti chiaccheri, chiaccheri e non concludi nulla. Rispetto ad una soundbar sono anni luce di differenza. Personalmente, non riesco a comprendere come la gente si compri TV da 50 e passa pollici accontentandosi delle casse integrate o delle soundbar. Una visione con un 27 pollici e due cassettine decenti è già molto più coinvolgente di un OLED curvo da 100" con audio originale...

Miseno
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 16:53

Re: "Il Kit, ForumLibero del Neofita"

Messaggio da Miseno » sabato 16 marzo 2019, 7:27

Dottorzeta, hai stabilito un record: sei riuscito a spazientire Geeks. Considera che una persona come lui e -aggiungo - del suo livello, nel proprio lavoro percepisce cifre mediamente pari o superiori a 80 €/ora. Moltiplica per il tempo speso a scrivere questi post e capirai perché ti ha spedito a quel paese. In questo thread ci sono le basi complete per il KIT FLNeo; ci vorrebbe un'anima pia per mettere in ordine il tutto in pochi semplici passi. Cerchiamo di non disperdere questi risultati!
--
Cordialmente
M.

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: "Il Kit, ForumLibero del Neofita"

Messaggio da geeksAgainstLoudness » sabato 16 marzo 2019, 8:50

Miseno ha scritto:
sabato 16 marzo 2019, 7:27
Dottorzeta, hai stabilito un record: sei riuscito a spazientire Geeks. Considera che una persona come lui e -aggiungo - del suo livello, nel proprio lavoro percepisce cifre mediamente pari o superiori a 80 €/ora. Moltiplica per il tempo speso a scrivere questi post e capirai perché ti ha spedito a quel paese. In questo thread ci sono le basi complete per il KIT FLNeo; ci vorrebbe un'anima pia per mettere in ordine il tutto in pochi semplici passi. Cerchiamo di non disperdere questi risultati!
Mi sa che mi hai confuso con qualcun altro :roll: . Tante tante ore di lavoro, quello si...

Dottorzeta
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 4 agosto 2015, 16:39

Re: "Il Kit, ForumLibero del Neofita"

Messaggio da Dottorzeta » sabato 16 marzo 2019, 10:55

Il mio obiettivo è solo imparare. Non di certo quello di far spaziatire nessuno. Mi sono già scusato molte volte e ho capito che devo studiare prima di parlare. Adesso xò direi di finirla xè mi sono già mortificato abbastanza. Quindi, adesso io compro le cose che servono e setterò tutto, con l'aiuto dei guru (Se lo vorranno dare), nell'interesse di tutti. Se non sarà così, andrà bene cmq. Xò vediamo di tirare una riga e ricominciare chiudendo con polemiche inutili.che non interessano proprio a nessuno.
Ringrazio anticipatamente.

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: "Il Kit, ForumLibero del Neofita"

Messaggio da geeksAgainstLoudness » sabato 16 marzo 2019, 13:36

Ci fa molto piacere se lo realizzi! Hai deciso se partire con due casse o andare a quattro subito?

Rispondi