mmmmh .... cerco ancora per una volta di spiegarmi meglio
ascolta
senti un finale o quello che vuoi e trovi che sia diverso dal .... solito .... conosciuto
ti incuriosisce
lo apri , guardi , leggi lo schema e ti chiedi come faccia a suonare in quel modo con quello schema
lo copi ed ottieni più o meno lo stesso risultato
strano .... pensi
inizi allora a modificare qualcosa e rilevi che ad ogni modifica cambia qualcosa , da poco , a tanto , lascio a te immaginare se in positivo o negativo
ad un certo punto lo schema iniziale è abbastanza variato , ma lo spunto che ti ha dato era degno di considerazione , non per lo schema , ma per uqnato QUELLO SCHEMA ti dava all'ascolto
per finire , quasi sempre succede che sia meglio partire da quanto disponibile e da questo cercare di milgiorare piuttosto che sperimentare circuiti spesso assurdi , come risultato , quanto originali come inpout iniziale progettuale , è successo a tutti
Importante è non incaponirsi perchè lo hai fatto tu , vero ?
un conoscente ha rifatto il finale di Otala in classe A , quello da 25 watt , quello degli anni 70 , il primo Electro .... ebbene .... rifatto con roba moderna da multinazionale .... e .... non male , anzi , assai meglio del mio Gamut , anche se arriva sui 70 watt contro i miei 200 , ma,
problema sono i dissipatori
e non uscirtene con lo stadio di uscita in Darkington etc etc , chemmefrega di come sia collegato , io schiaccio il tasto Power
Copiare , rivedere , ammodernare e razionalizzare sarebbe quello che farei io se ....
MAI .... dovessi pensare di fare e vendere un hifi e, lo facessi , vi firmo un postdatato TSO