Gran galà dell'alta fedeltà Padova

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
gabriele73
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 29 agosto 2019, 6:04

Gran galà dell'alta fedeltà Padova

Messaggio da gabriele73 » domenica 17 novembre 2019, 20:00

buonasera,
mi sono recato ieri a questo evento dimostrativo organizzato da fonè per ascoltare, visto che non sono mai riuscito ad andare a qualche esposizione ed era vicino a casa.
la manifestazione era abbastanza limitata e il clou è stato un ascolto guidato dal sig.Ricci personaggio istrionico e simpatico. quello che mi premeva riportare è che in una saletta sono stati fatti ascoltare prima degli altoparlanti Marten oscar duo (5750€) e poi presentati due altoparlanti Coltrane 3 del valore dichiarato dall'espositore di più di 100.000€!!!
curioso della performance, ma scettico per quanto espresso qui molte volte nel forum, ho atteso l'inizio del brano, e.....
delusione totale, nel senso che non sembavano aggiungere niente di così speciale alle casse precedentemente collegate.ho visto poi in una brossure che la coltrane ha al top casse da 430.000€ da 230kg!!!!
altra cosa come spesso è stato fatto notare qui è che le musiche riprodotte sono spesso a "spettro ridotto" cioè non scendono tanto in basso di frequenza

Steinbeck J.
Messaggi: 440
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2015, 12:14

Re: gran galà dell'alta fedeltà Padova

Messaggio da Steinbeck J. » domenica 17 novembre 2019, 22:16

Quest'anno devo dire che era ancora più triste degli anni passati.

Pochissime stanze.

Sul suono non mi esprimo, dato che fiumi di parole si sono spese e si spendono per mostre di questo genere.

Prezzi semplicemente del tutto scorrelati dalla qualità audio. E devo dire che le casse presenti non erano nemmeno belle dal lato estetico... Almeno per i miei gusti.

Mi dispiace solo non aver ascoltato le Duevel che, in questi ultimi 4 anni in cui ci sono andato con la mia ragazza, sono le uniche che non mi sono mai dispiaciute.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: gran galà dell'alta fedeltà Padova

Messaggio da F.Calabrese » domenica 17 novembre 2019, 23:37

Grazie per il report, a nome di tutti.

Saluti
F.C.

Rispondi