Audioguest (Pasquale): cosa scrivi ?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Il sarto
Messaggi: 497
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 18:19

Re: Audioguest (Pasquale): cosa scrivi ?

Messaggio da Il sarto » domenica 8 marzo 2020, 13:09

ok ma facciamo capire anche i nuovi adepti... a grandi linee perchè non vanno bene i tower? I bookshelf +sub sono un'idea migliore? Solo le trombe vanno bene?

AudioGuest
Messaggi: 347
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 18:27

Re: Audioguest (Pasquale): cosa scrivi ?

Messaggio da AudioGuest » domenica 8 marzo 2020, 13:11

lucaesse ha scritto:
domenica 8 marzo 2020, 12:28
boh, mah, AudioGuest io tutti 'sti fraintendimenti linguistici non li vedo. Prova a far leggere i post precedenti a qualcuno e magari otterrai degli sbadigli, ma il senso risulterà comprensibile.

Però mi sfugge la tua difesa dei venditori, visto che si partiva dal contestare una precisa affermazione tecnica. Se è falsa non può essere utilizzata, né da un tecnico né da un venditore.

Un oggetto tecnologico ha molti aspetti che possono essere valutati solo stilando una bella lista di pro e contro, i quali saranno valutati con pesi molto soggettivi. Lì c'è di che pucciare il biscotto a volontà per i venditori!

E' migliore la honda cbr1000 o la yamaha r1? se si tratta di andare a spasso avranno pregi e difetti entrambe, il venditore honda avrà i suoi argomenti di vendita, idem il suo collega yamaha; e poi ci sarà chi preferisce l'una e chi l'altra.

Ma se il venditore afferma che il motore caccia 150 kW, e dopo averla comperata scoprissi che in realtà ne eroga 120, come lo dovrei giudicare? Un bravo venditore perché ha chiuso la vendita o un truffatore? Se scoprissi che la tua auto si ferma 50m mentre ti hanno raccontato che a quella velocità si ferma in 35m, ti complimenti con il venditore oppure ti incazzi?

Tecnici e venditori hanno ruoli diversi, e di norma evitano di pestarsi i piedi a vicenda. Problemi loro e delle aziende in cui lavorano.

Ma se un venditore sceglie di usare un argomento tecnico deve usarlo correttamente, non c'è dialettica di vendita che tenga, mentire non è concesso. Dichiarare dati falsi è imbrogliare!

Se il venditore decide di maglificarmi le doti del filtraggio del primo ordine e scopro che il TW un'ottava sotto il taglio cade a 18 dB/oct. non c'è da questionare sul ruolo del marketing e dell'ufficio tecnico, c'è solo da rendere la cassa e avere i propri soldi indietro in quanto non conforme alle specifiche dichiarate.

Almeno su questo possiamo convenire?
Assolutamente si! e ci mancherebbe pure. Ovviamente mi riferivo ad altro, non alle truffe.
Ma credimi, non è che le altre facciano meno danni..anzi! ne fanno molto di più, diretti e indiretti. ;)
Pasquale Di Benedetto

AudioGuest
Messaggi: 347
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 18:27

Re: Audioguest (Pasquale): cosa scrivi ?

Messaggio da AudioGuest » domenica 8 marzo 2020, 13:16

F.Calabrese ha scritto:
domenica 8 marzo 2020, 13:05
AudioGuest ha scritto:
domenica 8 marzo 2020, 12:58
...
Dici che è ignoranza, indotta anche? Ma non diciamo eresie! Il cliente è cliente, troveremo sempre uno che non sa, che ignora ed è impensabile che, una persona anche avendone le capacità ogni volta che dovrebbe acquistare qualcosa debba fare un corso di preparazione per acquisire nozioni tali da difendersi da questi "avvoltoi". Cioè per un'auto, per una lavatrice, per un rasoio, per un vestito, per una casa.... Ma per l'amor di dio! :lol:

La verità è che c'è un'ignoranza spaventosa nei professionisti, il venditore in questo caso, altro che cliente!
...
Dimmi la verità...

Quando io ho trattato da ignoranti questi "professionisti"... tu da quale parte ti sei schierato...??? :lol: :lol: :lol:

Segue, più tardi.
F.C.
Con gli ignoranti ovviamente! perché tale sono e lo resterò per tutta la mia vita. Ma ne sono felice di prenderne atto, a differenza di altri che potrebbero non esserne consapevoli.... . ;)
Ultima modifica di AudioGuest il domenica 8 marzo 2020, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Pasquale Di Benedetto

Il sarto
Messaggi: 497
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 18:19

Re: Audioguest (Pasquale): cosa scrivi ?

Messaggio da Il sarto » domenica 8 marzo 2020, 13:39

Guarda, un aiuto mi farebbe MOLTO piacere, trovi tutti i dati in questa discussione:viewtopic.php?f=5&t=8872
non vorrei inquinare ancora questo thread.
Grazie

bobgraw
Messaggi: 877
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2018, 22:33

Re: Audioguest (Pasquale): cosa scrivi ?

Messaggio da bobgraw » martedì 10 marzo 2020, 0:04

Il sarto ha scritto:
domenica 8 marzo 2020, 13:09
ok ma facciamo capire anche i nuovi adepti... a grandi linee perchè non vanno bene i tower?
Scusate se mi permetto ma Fabrizio lo ha spiegato e rispiegato credo decine di volte, scrivendo centinaia di righe di codice, non a grandi linee, bensì approfondendo di volta in volta qualche aspetto diverso e sempre interessante.
I nuovi adepti trovano tutto nella sezione qui di seguito.

viewforum.php?f=6

Poi se uno trova noioso o inutile anche provare a leggere, forse non è così interessato ad informarsi o semplicemente non è così appassionato e probabilmente si merita un bel tower rimbombante e distorcente :)

F.Calabrese
Messaggi: 41628
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Audioguest (Pasquale): cosa scrivi ?

Messaggio da F.Calabrese » martedì 10 marzo 2020, 0:41

Il problema con i tower è spiegato qui: viewtopic.php?f=6&t=4211

Peccato che i grafici siano andati perduti, ma domani conto di ricollocarli.

Saluti
F.C.

Rispondi