Primo HIFI decente

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

melomane
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 22:14
Località: Marsiglia, Francia

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da melomane » lunedì 21 dicembre 2020, 20:40

Bruno ha scritto:
lunedì 21 dicembre 2020, 19:47
A me è piaciuto per tutto quello che offre consente la trasmissione di audio direttamente dalla smart TV attraverso il cavo HDMI
la WIFI
la tecnologia HEOS
radio FM/DAB+ ecc.
e la qualità audio che più mi interessa almeno stando a quello che si legge è buona,
con un solo pezzo si riesce a fare tutto perlomeno per quello che serve a me, in seguito se ne ho necessità posso aggiungere. Poi se qualcuno più esperto di me mi dice che potevo con gli stessi soldi avere un prodotto migliore sono d'accordo ma non penso di avere buttato del tutto i soldi spesi
PS: certo che posso annullare l'ordine attendo ancora qualche giorno, amazon tutela i propri clienti più dei venditori
per poi prendere quale prodotto con le stesse funzioni?
Yamaha MusicCast R-N402D , da me costa 100€ di meno e ha le stesse funzioni del denon.
ma che casse ci metti dietro, lo sai che sono le casse che fanno il 99% della qualità percepita?

non so quale é il tuo budget, ma guarda cosa si prende per 500 euros:
Immagine
159 € cadauna, già amplificate ( 318 la coppia)
con circa 200 euro puoi avere uno streamer basato su un rasberry pi
con un DSP integrato che ti permette di equalizzare , con tutte les sorgenti attuali ( e future) come spotify , Roon, tidal, squeezebox, toutes les radios web etc etc
telecommado compreso e ingresso per la tv.
multiroom, il tutto in una scatoletta da 10X7X6 cm che si nasconde facilmente ( waf approuved)

ecco cosa si compra per meno del tuo denon, con piu valore aggiunto.

poi magari ci aggiungi un subwoofer
Immagine
400€

e il risultato é SICURAMENTE ben migliore di quello che avresti con le Triangle Borea BR03 per meno caro e con piu funzioni.

Bruno
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 19:59

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da Bruno » martedì 22 dicembre 2020, 9:18

Dico prima che sto prendendo in considerazione tutto quello che scrivete, vi seguo, dal paragone nel link sotto risulta vincente ancora il Denon,e il yamaha n602d preso in considerazione dovrebbe essere leggermente superiore al 402, ora capisco che non ci si può fidare di tutto quello che leggiamo in rete per diversi motivi, primo i soldi, andrebbe sempre verificato.
https://chooserator.com/compare-av-rece ... -vs-r-n602

melomane
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 22:14
Località: Marsiglia, Francia

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da melomane » martedì 22 dicembre 2020, 10:14

"dal paragone nel link sotto risulta vincente ancora il Denon,
e il yamaha n602d preso in considerazione dovrebbe essere leggermente superiore al 402"

e perché il 402 sarebbe inferiore al 602? perché il numero é inferiore? é una supposizione falsa, basta comparare ( da se stessi, non con un "comparatore" ) e vedrai che il 402 ha 100W , come il Denon, é multiroom , come il Denon etc etc...

"ora capisco che non ci si può fidare di tutto quello che leggiamo in rete per diversi motivi, primo i soldi, andrebbe sempre verificato.
https://chooserator.com/compare-av-rece ... -vs-r-n602"

Appunto verifica! ma mi sa che tu sei qui solo per confermare una scelta che hai gia fatto, per farti dire che sei stato bravo, che hai ben comprato.
ma no, potevi comprare molto meglio!
un ampli ( piu potente) + uno streamer ( con piu funzioni ) = 350 € quindi getti 250€ che potevano essere utilizzati per delle casse migliori.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da F.Calabrese » martedì 22 dicembre 2020, 10:20

melomane ha scritto:
martedì 22 dicembre 2020, 10:14
... potevi comprare molto meglio!
un ampli ( piu potente) + uno streamer ( con piu funzioni ) = 350 € quindi getti 250€ che potevano essere utilizzati per delle casse migliori.
Quoto e sottoscrivo. :D

Saluti
F.C.

Bruno
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 19:59

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da Bruno » martedì 22 dicembre 2020, 12:57

F.Calabrese ha scritto:
martedì 22 dicembre 2020, 10:20
melomane ha scritto:
martedì 22 dicembre 2020, 10:14
... potevi comprare molto meglio!
un ampli ( piu potente) + uno streamer ( con piu funzioni ) = 350 € quindi getti 250€ che potevano essere utilizzati per delle casse migliori.
Quoto e sottoscrivo. :D

Saluti
F.C.
Ci ho provato, a difendermi :lol: :lol: :lol:

Bruno
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 19:59

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da Bruno » martedì 22 dicembre 2020, 13:00

Per quanto riguarda la potenza penso che per casa bastano a 50w per rompere al vicino :mrgreen: , magari è meglio spendere sulla qualità?

melomane
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 22:14
Località: Marsiglia, Francia

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da melomane » martedì 22 dicembre 2020, 13:38

Bruno ha scritto:
martedì 22 dicembre 2020, 13:00
Per quanto riguarda la potenza penso che per casa bastano a 50w per rompere al vicino :mrgreen: , magari è meglio spendere sulla qualità?
Bruno, sei un bel troll!

se pensi che 50 W bastano, perché prendi un 100W ?

e la qualita, che vuoi dire, che quello che ti é stato proposto, senza nessun interesse commerciale, non é di qualità?

ma dimmi, perché domandi dei consigli se poi le "risposte " ce le hai già?

Bruno
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 19:59

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da Bruno » martedì 22 dicembre 2020, 19:43

melomane ha scritto:
martedì 22 dicembre 2020, 13:38
Bruno ha scritto:
martedì 22 dicembre 2020, 13:00
Per quanto riguarda la potenza penso che per casa bastano a 50w per rompere al vicino :mrgreen: , magari è meglio spendere sulla qualità?
Bruno, sei un bel troll!

se pensi che 50 W bastano, perché prendi un 100W ?

e la qualita, che vuoi dire, che quello che ti é stato proposto, senza nessun interesse commerciale, non é di qualità?

ma dimmi, perché domandi dei consigli se poi le "risposte " ce le hai già?
Ma che troll, a mio modo di vedere le cose anche le critiche sono costruttive si proabilmente potevo spendere meglio ma non ne ero a conoscenza ripeto ho fatto il mio acquisto basandomi sulle informazione trovate in rete dove mettono il denon tra i miglioro ampli, ascoltando musica nel salotto di casa mia credo proprio che 50w siano sufficienti, ho comprato 100w perchè la scelta è caduta sul denon dra800h e ha 100w se ne aveva 40 lo avrei preso lo stesso. In fatto di potenza volevo dire che facilmente più è potente più costa quindi meglio uno meno potente ma che suona meglio, magari la mia teoria è sbagliata? Quello che il forum mi propone tutte le risposte le apprezzo tantissimo per me son costruttive vi seguo anche su altre discussioni per me è un mondo nuovo.
Ho avuto per anni il kenwood ud 701 la perla nera finalmente si è rotto l'ampli quasi certamente è andato qualche condensatore ne ho cambiati 4 ogni volta sicuro fosse quello giusto invece niente
Spero che il denon suona meglio

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da F.Calabrese » martedì 22 dicembre 2020, 20:03

Bruno ha scritto:
martedì 22 dicembre 2020, 19:43
...
Spero che il denon suona meglio
Ecco... hai centrato alla perfezione il punto: TU SPERI...!

Diversamente dai molti -qui- che hanno compiuto le loro scelta tenendo conto delle esperienze di altri prima di loro, tu ti stai fidando della recensione di un Sito, che potrebbe essere stato ben pagato per scriverla. E poi hai letto bene come è scritta...?

Ti è stato spiegato che il tuo bell'integrato non sopravviverà che pochissimi anni: il tempo necessario a far uscire nuovi protocolli di collegamento e di decodifica.

Con uno streamer separato avresti speso meno ed ogni upgrade ti costerebbe sicuramente meno della sostituzione dell'intero ampli.

In più qui ti abbiamo suggerito un finale di potenza che almeno una decina di noi ha in casa ed ascolta con estrema soddisfazione. Quanti hanno in casa un integrato Denon come quello che hai scelto...???

Infine la potenza: tra 50 e 100 Watt c'è una differenza di 3 dB, che -casualmente- è la minima differenza avvertibile con sicurezza (nel senso che si avverte anche UN dB, ma non tutti gli ascoltatori sono così sensibili). Se noi ti consigliamo un ampli da 350 Watt CHE SUONA lo facciamo anche perché sappiamo bene quanto spesso i diffusori poco efficienti siano impiegati con ampli al clipping.

Comunque -a questo punto- è bene dirti che noi qui siamo felicissimi della tua scelta, perché di qualsiasi errore saremo comunque innocenti e -soprattutto- privi di qualsiasi conseguenza !!!

Saluti
F.C.

Bruno
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 19:59

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da Bruno » martedì 22 dicembre 2020, 20:10

Mica vi sarete arrabbiati??

Rispondi