Diffusori da esterno

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
mimmo
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 9 giugno 2020, 15:38

Diffusori da esterno

#1 Messaggio da mimmo » martedì 9 giugno 2020, 20:59

Ciao a tutti sono un nuovo utente e vi chiedo un consiglio: per un giardino con tettoia di 7/800 mq vorrei mettere delle casse da esterno; le bose credo siano le migliori ma parecchio costose, in alternativa delle casse Yamaha ns aw392 sono parecchio inferiori? Consigli su cosa sia meglio?
Altro consiglio: mini amplificatore Bluetooth nobsound da 100 watt nominali o 200 può andar bene per le casse sopra indicate?
Grazie per l’eventuale consiglio
Mimmo

lucaesse
Messaggi: 2040
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Diffusori da esterno

#2 Messaggio da lucaesse » sabato 13 giugno 2020, 15:55

Ciao Mimmo,

non ho il minimo suggerimento da darti, e probabilmente gli utenti di questo forum non hanno familiarità con il tipo di installazione che ti serve. Qui c'è gente che la sa lunghissima in fatto di audio all'aperto, ma si occupa di sonorizzare eventi live!

Però se provassi ad essere più preciso, magari a qualcuno verrebbe un'idea.


Ok i 7/800 mq, ma tutti coperti? Le casse sono all'aperto o coperte dalla tettoia? Più importante, serve un sottofondo all'ora del the in un giardino privato o ci si deve ballare?

Chiaro che nel secondo caso non ti serve un forum, ma un installatore professionista affidabile.

Perché ritieni le Bose migliori e a quale modello fai riferimento? Istintivamente a Nobsound preferirei sicuramente cose più affidabili; ma a regola è un pregiudizio: mai avuto a che fare con questo marchio.


Luca

mimmo
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 9 giugno 2020, 15:38

Re: Diffusori da esterno

#3 Messaggio da mimmo » mercoledì 17 giugno 2020, 10:35

grazie Luca della tua precisazione
cerco di essere più preciso: il giardino è con piscina ed è di 7/800 mq totali con una zona coperta da tettoia di circa 40mq; le casse le vorrei posizionare sotto la tettoia per cui coperte da pioggia ma immagino aperte a umidità; l'utilizzo è più da sottofondo musicale che da discoteca. le mie idee sono:
1) 2 casse da esterno bluethoots e quindi di facilissimo impiego attraverso cellulare; quali casse affidabili sono da preferire?
2) 2 casse da esterno passive con amplificatore bluethoots; tipo bose 151 o 251 oppure Yamaha NS-AW392 da abbinare ad amplificatore bluethoots ma non ho idea di cosa possa rendere decentemente in base alle casse precedenti; oppure datemi voi consigli su casse e amplificatore secondo voi adatti alle mie esigenze

al momento sto usando un sound touch bose portatile che suona bene ma mi piacerebbe qualcosa di più strutturato
spero di aver chiarito meglio quello che cerco e naturalmente ringrazio chiunque di voi mi dia un consiglio disinteressato ma da esperto
grazie
mimmo

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Diffusori da esterno

#4 Messaggio da doc elektro » lunedì 4 gennaio 2021, 7:29

Mettiamola così se puoi cablare con cavi abbandona il bluetoot. Se non altro fai un cablaggio parziale ossia mixer ( e qui se vuoi il bluetoot prendilo) ampli e casse cablati.

Puoi anche usare due casse attive,ce ne sono di tutte e di più

Consigli personali.

NON rivolgerti ai mostri sacri dell'audio home perchè in live o hanno vita corta o non ottengono cosa hai bisogno.

Il mio consiglio è scegliere un mixer bluetoot,e poi a seconda se vuoi casse attive o no mettere magari un T amp 800 e un paio di buone casse di marchio noto (anche beringer se non hai i soldi ma un marchio conosciuto) e prendere due casse con ALMENO un cono da 12" perchè all'aperto i concetti dell'audio domestico cadono e a volte si fanno male
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Rispondi