Che senso avrebbe ? (il sistema per lo Studio)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41659
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Che senso avrebbe ? (il sistema per lo Studio)

Messaggio da F.Calabrese » domenica 15 agosto 2021, 10:59

marcorossi ha scritto:
domenica 15 agosto 2021, 8:20
aldusmanutius ha scritto:
sabato 14 agosto 2021, 12:22
si si, sono distribuiti direttamente da un marchio americano, "proaudio qualchecosa" ora come ora non ricordo.
non costano poco peraltro, mi sembra di avere visto quasi tutto il catalogo over 20-30 K usd, pur con amplificatori integrati, sembra roba molto molto ben fatta più per studio che per home, roba da montare a filo muro.

Grazie. Li ho poi trovati in rete. Non ne conoscevo l'esistenza.

Se ne vuoi una coppia completa di Sub, il proprietario dello Studio se ne libera volentieri (credo sopra quota 20-25 KEuro).

Sono laccate in viola.

Saluti
F.C.

Gdg
Messaggi: 503
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 21:11

Re: Che senso avrebbe ? (il sistema per lo Studio)

Messaggio da Gdg » domenica 15 agosto 2021, 11:37

F.Calabrese ha scritto:
domenica 15 agosto 2021, 0:25
...
Pensate soltanto quanti appassionati potrebbero ascoltare meglio, se solo ci leggessero a proposito del "problema delle tre pareti": solo un esempio tra decine di altri possibili. In proposito vi invito a cliccare la Sezione "Argomenti più Importanti"... ;)
Saluti
F.C.
Sarà come dici tu, ma per mia esperienza diretta, il 100% dei miei amici-audiofili, con cui ho cercato di parlare del "problema delle tre pareti", ha fatto la stessa faccia che farei io se tentassero di illustrarmi la teoria dei quanti.
-
A titolo di pura curiosità statistica (mi serve il dato in %):
* quanti di coloro che hanno preso un tuo impianto home è realmente esperto di elettronica/elettroacustica?

O, ancora meglio, quanti di loro non capiscono 'nasega di elettronica ?

-
F.Calabrese ha scritto:
venerdì 13 agosto 2021, 23:45

...
abbiamo ascoltato insieme il brano di musica Disco più nitido che io abbia mai sentito, e che non vi consiglio perché devasterebbe qualsiasi impianto domestico.
...
Saluti
F.C.[/color][/size]
:o
Fabrizio, non puoi farmi questo !!!
Da ex-dj e tutt'ora innamorato perso (e collezionista) di disco-music, lo DEVO sapere
(...anche in privato... )
Saluti

Giovanni

F.Calabrese
Messaggi: 41659
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Che senso avrebbe ? (il sistema per lo Studio)

Messaggio da F.Calabrese » domenica 15 agosto 2021, 12:18

Gdg ha scritto:
domenica 15 agosto 2021, 11:37
...
A titolo di pura curiosità statistica (mi serve il dato in %):
* quanti di coloro che hanno preso un tuo impianto home è realmente esperto di elettronica/elettroacustica?
O, ancora meglio, quanti di loro non capiscono 'nasega di elettronica ?
Al contrario di quanto prevedi, sono quasi tutti espertissimi, anche perché hanno tutti alle spalle un consistente curriculum di prestigiosi ampli e diffusori in casa: parlo di Klipschorn, di B&W top di gamma e via di seguito, con ampli Mc Intosh, Audio Research e SE valvolari.
Quanto al problema delle tre pareti: lo conoscono TUTTI per averne ben ascoltate le conseguenze (con gli impianti precedenti) e sentito la differenza con il nuovo impianto.

Da ex-dj e tutt'ora innamorato perso (e collezionista) di disco-music, lo DEVO sapere
(...anche in privato... )
Si tratta di ZETA RETICULA (I am mensch): se ne sai qualcosa, raccontaci qui...

Buon Ferragosto
F.C.

armandolaspatola
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 1 settembre 2012, 15:54

Re: Che senso avrebbe ? (il sistema per lo Studio)

Messaggio da armandolaspatola » domenica 15 agosto 2021, 17:57

Muoio dall'invidia e dalla curiosità.
Quanto mi piacerebbe, Fabrizio, ascoltare la tua creazione.
Non ti nascondo che la curiosità è davvero tanta.
Ma come tu ben sai per me spostarmi adesso è impossibile.
Chissà se nella mia sala di ascolto ci starebbe bene? 8-) 8-) 8-)
Saluti
Gabriele
De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"

lucaesse
Messaggi: 2067
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Che senso avrebbe ? (il sistema per lo Studio)

Messaggio da lucaesse » domenica 15 agosto 2021, 18:32

Visto che se ne parla, cercato le auspurger sul web.

Per me laccato viola va bene, ma come opzione per il Poliedro! Considerati i costi e gli aspetti tecnici, se avessi 20_25keuro contatterei sicuramente per un ascolto e probabilmente parlare seriamente di commissionargli quel sistema, anche fosse disponibile un sistema augspurger immacolato al 50%.

Questione di contenuti tecnici combinati a quello che ho sentito ottenere con Nessie. A proposito, l'ho allestito in versione provvisoria ma completo, mica senza sub come per le prove della breeze. Ascoltato pochissimo, in questo periodo non sono a casa. Confermate le impressioni precedenti, disposizione in ambiente ancora da definire, ma sicuro che bassi così a casa mia non erano mai entrati!

Luca

F.Calabrese
Messaggi: 41659
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Che senso avrebbe ? (il sistema per lo Studio)

Messaggio da F.Calabrese » domenica 15 agosto 2021, 18:41

Grazie Luca !!!

Buon Ferragosto
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41659
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Che senso avrebbe ? (il sistema per lo Studio)

Messaggio da F.Calabrese » domenica 15 agosto 2021, 18:43

armandolaspatola ha scritto:
domenica 15 agosto 2021, 17:57
...
Chissà se nella mia sala di ascolto ci starebbe bene? 8-) 8-) 8-)
...
Se hai spostato la sala d'ascolto nella casa della famiglia, due Sub come quelli dello Studio potrebbero assicurarti un divorzio a tempi da record.

Decisamente NON te li consiglio, ma per questo motivo soltanto.


Buon Ferragosto
F.C.

marcorossi
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 22 settembre 2020, 15:20

Re: Che senso avrebbe ? (il sistema per lo Studio)

Messaggio da marcorossi » domenica 15 agosto 2021, 19:21

F.Calabrese ha scritto:
domenica 15 agosto 2021, 10:59
Se ne vuoi una coppia completa di Sub, il proprietario dello Studio se ne libera volentieri (credo sopra quota 20-25 KEuro).
Sono laccate in viola.
Troppo cari per me, ho budget limitatissimi. Se è vero che sono migliori diffusori monitor sul pianeta dovrebbe venderli in men che non si dica.
Per i principianti possiamo consigliarli, seguirli e indirizzarli verso qualcosa che per noi è, diciamo, adatto a loro.
Dedicato a chi cerca una soluzione semplice e flessibile. Dai un'occhiata.

Gdg
Messaggi: 503
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 21:11

Re: Che senso avrebbe ? (il sistema per lo Studio)

Messaggio da Gdg » domenica 15 agosto 2021, 19:29

F.Calabrese ha scritto:
domenica 15 agosto 2021, 12:18
...
Si tratta di ZETA RETICULA (I am mensch): se ne sai qualcosa, raccontaci qui...
...
uhm... no... non conosco l'artista, nè il brano.

E comunque non è propriamente musica "disco" (cioè disco-music, che è musica realizzata tra gli anni 70 e la prima metà degli '80). Questo brano è stato prodotto nel 2018, è più sul genere techno (più precisamente è "electro") ed è il classico clone della musica a-la Kraftwerk. Cercherò di procurarmelo per analizzarlo, ma non è il mio genere.

Se ho tempo, durante queste ferie, aggiungerò nel thread "suggerimenti di ascolto" qualche titolo di disco-music (rigorosamente prodotta tra il 74 e l'82/84), che, a mio parere, è artisticamente e qualitativamente interessante.
Saluti

Giovanni

Gdg
Messaggi: 503
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 21:11

Re: Che senso avrebbe ? (il sistema per lo Studio)

Messaggio da Gdg » domenica 15 agosto 2021, 19:55

F.Calabrese ha scritto:
domenica 15 agosto 2021, 12:18
Gdg ha scritto:
domenica 15 agosto 2021, 11:37
...
A titolo di pura curiosità statistica (mi serve il dato in %):
* quanti di coloro che hanno preso un tuo impianto home è realmente esperto di elettronica/elettroacustica?
O, ancora meglio, quanti di loro non capiscono 'nasega di elettronica ?
Al contrario di quanto prevedi, sono quasi tutti espertissimi, anche perché hanno tutti alle spalle un consistente curriculum di prestigiosi ampli e diffusori in casa: parlo di Klipschorn, di B&W top di gamma e via di seguito, con ampli Mc Intosh, Audio Research e SE valvolari.
Quanto al problema delle tre pareti: lo conoscono TUTTI per averne ben ascoltate le conseguenze (con gli impianti precedenti) e sentito la differenza con il nuovo impianto.

Questi signori di cui parli, però, più che altro mi sembrano degli appassionati "esperti", non degli esperti di elettronica o elettroacustica, in quanto competenze necessarie per il loro lavoro.
Mi pare di capire, inoltre, che si sono resi conto del problema delle 3 pareti perchè hanno avuto l'occasione di ascoltare la differenza di un impianto che ne soffre (il loro) e uno che ne è immune (il tuo). E non si sono convinti semplicemente leggendo il documento di Allison.
-
Ora voglio una domanda ancor più diretta: a quanti auto-costruttori "pentiti" hai fornito uno dei tuoi impianti?
-
Saluti

Giovanni

Rispondi