R.Guadrini ha scritto:Ho avuto modo di ascoltare in pura tranquillità serale le schede L15D Iraud,e confrontarle con il JLH da 70 W rivisitato in pura classe A.Siccome molti me lo hanno chiesto faccio una piccola recensione
Devo dire che gli L15D sono impressionanti per la pulizia , il dettagli , il silenzio estremo simile ad un valvolare,ma soprattutto il controllo della bassa frequenza,dettagliata, pulita e piena di armoniche. Le voci sia maschili e femminili come tutti gli strumenti sono al loro posto senza colorazioni strane,insomma, posso definirlo un finale da sentire che ha molto da regalare.Purtroppo il paragone con il jlh non regge se non per la potenza più elevata,li ho ascoltati a lungo durante la notte in studio, dunque pochi watt e tutti i generi musicali per ore. L15D si difende benissimo ma , alla lunga diventa fastidioso il dettaglio e l’ascolto, cosa che col JLH non succede esprimendo l’intero programma musicale perfettamente con voci incredibili, strumenti al loro posto e basso preciso e controllato.
Come potete leggere, il problema della resa ai bassi livelli resta ancora irrisolto, sebbene stiamo parlando di eccellenti finali in Classe-D.
https://audiocreativ.de/download/iraudamp7d.pdf
Saluti
F.C.