Se ANCHE suonasse bene (!) mi piacerebbe...
Moderatore: F.Calabrese
Re: Se ANCHE suonasse bene (!) mi piacerebbe...
1950 neuri...
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Re: Se ANCHE suonasse bene (!) mi piacerebbe...
E coma mai potrebbe suonar bene un oggetto del genere...??? --- --- --- --- ---
(pensate soltanto ai tanti collegamenti, tutti sbilanciati, con le correnti che scorrono negli schermi...)
Saluti
F.C.
(pensate soltanto ai tanti collegamenti, tutti sbilanciati, con le correnti che scorrono negli schermi...)
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Re: Se ANCHE suonasse bene (!) mi piacerebbe...
e aggiungici segnali audio e video che vanno a spasso nello stesso apparecchio.
Un cantinaro come kenwood in modalità "pure audio" oltre a disattivare i controlli di tono spegne tutta la parte video,non per sport credo...
Un cantinaro come kenwood in modalità "pure audio" oltre a disattivare i controlli di tono spegne tutta la parte video,non per sport credo...
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace
Re: Se ANCHE suonasse bene (!) mi piacerebbe...
Errore mio.
Danilo
Danilo
Re: Se ANCHE suonasse bene (!) mi piacerebbe...
possiedo un Pioneer SA-9100
(foto dal web), come si vede la dotazione ingressi è normale, com'è normale (per l'epoca) il selettore "mode" ormai scomparso. Che pure capita che una qualche utilità ce l'abbia... Il loop per il decoder quadrifonico era ancora da venire.
Insomma è molto meno cervellotico del pre A/V di questo 3D. Ciò nonostante una volta che avevo da metterci mano provai a semplificare il percorso del segnale: confermo un miglioramento del suono. IMHO e non certo da sembrare un altro. Purtroppo c'era pure un livissimo ronzio, tra diventare matto per sistemare le masse e ripristinare lo stato originale ho optato per la seconda. Più sensato per un apparecchio anni '70 e molto meno a rischio di botti! Il ronzio era veramente minimo ma rimaneva un lavoro mal fatto, inacettabile tecnicamente.
Ne conclusi che una certa diffidenza per gli ampli dalle mille funzioni era giustificata.
Il Mc C34V, immagino che Oblomov non me ne vorrà, lo boccio senza remore. Appartiene al periodo in cui i fabbricanti pensavano di infliggere una quantità terrificante di cavi a gente che voleva solo sentire la musica o vedere un film, seppur con il giocattolo all'ultima moda e magari tirandosela un po' per la lussuosità del medesimo. Quell'apparecchio è più datato del Pioneer sa9100 anche se avrà una decina d'anni in meno, ovviamente sperare che suoni in proporzione al costo è utopico, a mio gusto non è neppure particolarmente bello.
Uniche note di interesse sono la presenza del loudness continuo (ce n'è di più o meno indovinati, un senso logico lo può avere) e il controllo di dinamica (giocherellando con quello del DCX e le sue impostazioni mi sento di essere categorico: questo non funziona!).
Non ci vedo né il valore d'uso né l'importanza collezionistica che possano giustificare il prezzo a cui viene offerto. Che è folle.
Luca
(foto dal web), come si vede la dotazione ingressi è normale, com'è normale (per l'epoca) il selettore "mode" ormai scomparso. Che pure capita che una qualche utilità ce l'abbia... Il loop per il decoder quadrifonico era ancora da venire.
Insomma è molto meno cervellotico del pre A/V di questo 3D. Ciò nonostante una volta che avevo da metterci mano provai a semplificare il percorso del segnale: confermo un miglioramento del suono. IMHO e non certo da sembrare un altro. Purtroppo c'era pure un livissimo ronzio, tra diventare matto per sistemare le masse e ripristinare lo stato originale ho optato per la seconda. Più sensato per un apparecchio anni '70 e molto meno a rischio di botti! Il ronzio era veramente minimo ma rimaneva un lavoro mal fatto, inacettabile tecnicamente.
Ne conclusi che una certa diffidenza per gli ampli dalle mille funzioni era giustificata.
Il Mc C34V, immagino che Oblomov non me ne vorrà, lo boccio senza remore. Appartiene al periodo in cui i fabbricanti pensavano di infliggere una quantità terrificante di cavi a gente che voleva solo sentire la musica o vedere un film, seppur con il giocattolo all'ultima moda e magari tirandosela un po' per la lussuosità del medesimo. Quell'apparecchio è più datato del Pioneer sa9100 anche se avrà una decina d'anni in meno, ovviamente sperare che suoni in proporzione al costo è utopico, a mio gusto non è neppure particolarmente bello.
Uniche note di interesse sono la presenza del loudness continuo (ce n'è di più o meno indovinati, un senso logico lo può avere) e il controllo di dinamica (giocherellando con quello del DCX e le sue impostazioni mi sento di essere categorico: questo non funziona!).
Non ci vedo né il valore d'uso né l'importanza collezionistica che possano giustificare il prezzo a cui viene offerto. Che è folle.
Luca
Re: Se ANCHE suonasse bene (!) mi piacerebbe...
Potenza erogata per canale: 300 watt - Numero di canali: 2
Impedenza degli altoparlanti: 2, 4 o 8 ohm -Fascia di potenza nominale: 20Hz a 20kHz
Distorsione Armonica Totale: 0,005% - Headroom dinamico: 1.8dB
Risposta in frequenza + 0, -0,5 dB: 20Hz a 20kHz
Phono di sensibilità (bobina mobile): 0.30mV - Sensibilità Phono (Magnete mobile): 3.0mV
Sensibilità alto livello (bilanciato / sbilanciato): 0.6V / 0.3V
Sensibilità (ingresso Power Amp): 1.7V
Rapporto segnale / rumore (bobina mobile): 82dB
Rapporto segnale / rumore (magnete mobile): 84dB
Rapporto segnale / rumore (alto livello): 98dB
Rapporto segnale / rumore (ingresso Power Amp): 114dB
Impedenza di ingresso (bilanciata / sbilanciata): 10K / 22K
Fattore di smorzamento: > 40
Uscita massima (bilanciata / sbilanciata): 8V sbilanciato 16 V bilanciato
Ingresso bilanciato: 2 - Ingresso non bilanciato: 6
Bobina mobile di ingresso Phono: 1 (caricamento regolabile)
Magnete mobile con ingresso phono: 1 (caricamento regolabile)
Modulo audio digitale aggiornabile: sì
Ingresso coassiale digitale: 2 - Ingresso ottico digitale: 2
Ingresso digitale MCT (DIN): 1 - Ingresso USB digitale: 1 - Uscita variabile bilanciata: 1
Uscita fissa sbilanciata: 1 -Uscita variabile sbilanciata: 1
Uscita cuffie: 1/4 "High Drive con Headphone Crossfeed Director (HXD®)
Uscita subwoofer: 0 - Home Theater PassThru: sì
Tipo di connettore analogico non bilanciato: Ottone massiccio placcato in oro premium
Tipo di binding dell'altoparlante: Pali per altoparlanti brevettati Solid Cinch ™
Porta di servizio: 1
Tipo di convertitore da digitale ad analogico (DAC): PCM / DSD a 8 canali, 32 bit / 384 kHz, quad bilanciato
Frequenza di campionamento ingresso digitale coassiale: 24 bit / 44,1 kHz a 192 kHz
Frequenza di campionamento dell'ingresso ottico digitale: 24 bit / 44,1 kHz a 192 kHz
Frequenza di campionamento ingresso Digital MCT (DIN): 16 bit / 44,1 kHz (CD) DSD64 (SACD)
Frequenza di campionamento dell'ingresso USB digitale: Da 32 bit / 44,1 kHz a 384 kHz (PCM) DSD64, DSD128, DSD256, DXD352.8kHz, DXD384kHz
Controlli di tono: 8-Band - Bypass tono e assegnazione input: sì
Ingresso di controllo RS232: sì - Uscita di controllo dell'alimentazione: 1 principale, 2 grilletto
Porta dati sul pannello posteriore: 4 - Ingresso sensore IR sul pannello posteriore: sì
Corrispondenza livello input: sì - Tipo di uscita: autoformer ™
Misuratori di uscita: sì - Telaio a doppio strato: sì
Finitura del telaio: Acciaio inossidabile lucido e acciaio verniciato nero
Dissipatori di calore monogramma McIntosh ™: sì
Requisiti di potenza: 220 volt 6,6A Consumo in standby: <0,25 Watt
Dimensioni 44,5 x 24 x 55,88 cm inclusi manopole, connettori e cavi - Peso: 45,8 kg
...
17.500 neuri...MA sconto aperto (!)
Re: Se ANCHE suonasse bene (!) mi piacerebbe...
1350 neuri...e magari vale...