Amplificatore
Moderatore: F.Calabrese
Re: Amplificatore
In somma, ricordare che per leggi di fisica ampli a stato solido come il MF prediligono casse reflex, i valvolari casse a sospensione pneumatica efficienti, ma tutti ne beneficeranno comunque dell'alta efficenza.
Questo è un forum di parte, ma se vuoi stare sul commerciale forse per sentire rock le Transpuls 1500 dovrebbero (sulla carta) andare.
Questo è un forum di parte, ma se vuoi stare sul commerciale forse per sentire rock le Transpuls 1500 dovrebbero (sulla carta) andare.
quarda bene, é una cassettina 536 x 293 x 380 mmToscanaccio ha scritto: ↑venerdì 12 febbraio 2021, 18:06Ma non c'è un modello più umano ?
Se potevano andare bene "anche" le SF con queste ci fa i concerti
sicuro che i concerti non li fai...
-
Che dire...
tanta roba e tanti consigli che mi fanno capire che sto brancolando nel buio - Certo è che come in altri "mondi" le cose più pubblicizzate sono quelle commerciali mentre i professionisti appassionati come Voi conoscono mondi sconosciti .
La cosa mi intriga e approfitto di questo bel dibattito per cercare di capire ...Marche AMPLIFICATORI come :
Musical Fedelity , Rotel ,Onkyo,Luxman,Marantz,Cambridge Audio,Unison,Yamaha,Pioneer, Mcintosh . -queste sono i nomi che conoscono o che propinano tutti . queste quindi sono marche COMMERCIALI , rapporto qualità prezzo svantaggioso -
Sulle casse amplificate sinceramente ,non avendole mai avute, sono molto titubante, preferirei un amplificatore .
A questo punto considerando che l'ampli MF 6M6SI è un prodotto mediocre e commerciale , secondo Voi che amplificatore potete consigliarmi ?
Certo aumentando un pò il budget ...
ps: quei pochi negozi che ho interpellato chiedendo cosa scegliere tra MF m6si e Rotel RA1592 , tutti metto in risalto il MF ...
grazie sempre per la pazienza ma ormai dei negozianti non mi fido più tanto ...
saluti a tutti
tanta roba e tanti consigli che mi fanno capire che sto brancolando nel buio - Certo è che come in altri "mondi" le cose più pubblicizzate sono quelle commerciali mentre i professionisti appassionati come Voi conoscono mondi sconosciti .
La cosa mi intriga e approfitto di questo bel dibattito per cercare di capire ...Marche AMPLIFICATORI come :
Musical Fedelity , Rotel ,Onkyo,Luxman,Marantz,Cambridge Audio,Unison,Yamaha,Pioneer, Mcintosh . -queste sono i nomi che conoscono o che propinano tutti . queste quindi sono marche COMMERCIALI , rapporto qualità prezzo svantaggioso -
Sulle casse amplificate sinceramente ,non avendole mai avute, sono molto titubante, preferirei un amplificatore .
A questo punto considerando che l'ampli MF 6M6SI è un prodotto mediocre e commerciale , secondo Voi che amplificatore potete consigliarmi ?
ps: quei pochi negozi che ho interpellato chiedendo cosa scegliere tra MF m6si e Rotel RA1592 , tutti metto in risalto il MF ...
saluti a tutti
-
- Contatta:
I commercianti fanno semplicemente il loro lavoro.DISCOVERY3 ha scritto: ↑sabato 13 febbraio 2021, 14:40...
Come pure le aziende commerciali che producono pre ed ampli specifici per l'impiego HiFi, caso in cui è ammesso un prezzo maggiore, magari sull'altare di un'estetica più curata o di qualche gadget (vedi il telecomando...).
Per trovare ampli di buone (anche buonissime) prestazioni e di costo contenuto, basta guardare al mondo del Pro, e non per tanto tempo ancora.
Accade infatti che nel mondo del pro stiano avanzando inesorabilmente gli ampli in Classe-D, che, nonostante le affermazioni degli uffici di marketing, restano ancora oggi assai discutibili in termini di resa sonora, specialmente per gli ascolti a basso livello e alta risoluzione.
Gli ampli Pro in Classe AB diminuiscono in numero giorno dopo giorno, per cui acquistarne uno ora può anche rivelarsi un buon investimento, considerati i davvero quattro spicci con cui si acquistano oggetti come questi:
https://www.thomann.de/it/the_tamp_e800.htm
https://www.thomann.de/it/the_tamp_e400.htm
https://www.thomann.de/it/tamp_s150.htm
Che questi ampli siano superiori rispetto ai vari MF, Naim, Mission, Nad ecc. ecc. è del tutto possibile, anche perché hanno degli utilissimi ingressi bilanciati ed abbastanza potenza da clippare assai meno dei pretenziosi integrati e finalini domestici.
Vanno impiegati con diffusori "facili", vale a dire con impedenze che non scendono troppo. Sono anche i diffusori che suonano meglio, per la cronaca.
Tutto qui, semplicemente.
Saluti
F.C.
-
Per te cambia niente. Fai solo felice il venditore.
Evidentemente hanno maggior guadagno con quel prodotto.DISCOVERY3 ha scritto: ↑sabato 13 febbraio 2021, 14:40ps: quei pochi negozi che ho interpellato chiedendo cosa scegliere tra MF m6si e Rotel RA1592 , tutti metto in risalto il MF...
Hai comunque molti dubbi sui consigli qui sopra ricevuti...DISCOVERY3 ha scritto: ↑sabato 13 febbraio 2021, 14:40grazie sempre per la pazienza ma ormai dei negozianti non mi fido più tanto...
Per i principianti possiamo consigliarli, seguirli e indirizzarli verso qualcosa che per noi è, diciamo, adatto a loro.
Dedicato a chi cerca una soluzione semplice e flessibile. Dai un'occhiata.
Dedicato a chi cerca una soluzione semplice e flessibile. Dai un'occhiata.
Non è che tutti quei marchi di amplificatori fanno schifo,
ma per far SUONARE due diffusori poco efficienti devi spendere diverse migliaia di euro per i modelli superiori o addirittura neanche quelli... negli ampli pro NO
negli ampli pro come si dice nel mio dialetto “soccu spenni manci” in italiano “quello che spendi mangi”
il rapporto qualità prezzo è eccezionale quindi ecco che un ampli da 150€ suona quasi come un blasonato da migliaia di euro... detta molto semplicemente.
Non sono un tecnico e non so spiegarti il perché ne penso che interessi all’ascoltatore medio, ma è cosi poi lo compri lo monti e rimani a bocca aperta come a dire “ma che cavolo ho ascoltato fin ora?!!”
Certo è brutto necessità di un PRE ... ma sinceramente ti rimangono parecchi soldi per farti dei signor diffusori possibilmente efficienti... e anche quelli te li hanno consigliati...
Ho consigliato il famoso e ripetuto e800 ad un amico con dei diffusori b&w che possiede da anni, mi ringrazia da mesi ogni volta che ci sentiamo.
ma per far SUONARE due diffusori poco efficienti devi spendere diverse migliaia di euro per i modelli superiori o addirittura neanche quelli... negli ampli pro NO
negli ampli pro come si dice nel mio dialetto “soccu spenni manci” in italiano “quello che spendi mangi”
il rapporto qualità prezzo è eccezionale quindi ecco che un ampli da 150€ suona quasi come un blasonato da migliaia di euro... detta molto semplicemente.
Non sono un tecnico e non so spiegarti il perché ne penso che interessi all’ascoltatore medio, ma è cosi poi lo compri lo monti e rimani a bocca aperta come a dire “ma che cavolo ho ascoltato fin ora?!!”
Certo è brutto necessità di un PRE ... ma sinceramente ti rimangono parecchi soldi per farti dei signor diffusori possibilmente efficienti... e anche quelli te li hanno consigliati...
Ho consigliato il famoso e ripetuto e800 ad un amico con dei diffusori b&w che possiede da anni, mi ringrazia da mesi ogni volta che ci sentiamo.
Marco_trix
Io continuo, imperterrito, a consigliare il Behringer EP-2000:
* pilota carichi difficili, anche sotto i 2 ohm
* con la ventola staccata, non riscalda e non si sente nessun bump
* costa *solo* 120€ più dell'e-800 (e-800 @ 159 vs ep-200 @ 275)
https://www.thomann.de/it/search_dir.ht ... 5fc78_7271
Tra l'altro, ho avuto un e-800 ed ho, in un altro impianto, un Rotel RB 1592.
* pilota carichi difficili, anche sotto i 2 ohm
* con la ventola staccata, non riscalda e non si sente nessun bump
* costa *solo* 120€ più dell'e-800 (e-800 @ 159 vs ep-200 @ 275)
https://www.thomann.de/it/search_dir.ht ... 5fc78_7271
Tra l'altro, ho avuto un e-800 ed ho, in un altro impianto, un Rotel RB 1592.
Saluti
Giovanni
Giovanni
-
- Contatta:
NO... il pre non è assolutamente necessario, perché si tratta di finali la cui sensibilità è regolabile fino a 0,77 Volt, vale a dire molto meno del livello tipico di uscita di DAC e lettori CD.
Saluti
F.C.
in effetti se hai un dac con volume e telecomando il pre non serve, il mio è esattamente questo caso.
Intendevo comunque qualcosa che regoli i volumi a monte comunque...
Intendevo comunque qualcosa che regoli i volumi a monte comunque...
Marco_trix